Vivere bene nella solitudine e' quasi impossibile,dal momento che siamo una specie sociale:ma qui si tratta dell'isolamento sociale,non della mancanza di relazioni con l'altro sesso.
Poi,non sono impossibili relazioni soddisfacenti con le donne (soddisfacenti sul piano generale,non solo fisico)anche nella nostra societa':basta saper scegliere le donne umanamente mature(non sono la maggioranza,ma ci sono)evitando di farsi troppo condizionare dall'aspetto fisico(come ho visto fare da molti uomini,specie in gioventu') e comunque evitare il matrimonio sempre:da solo una falsa illusione di stabilita' dalla quale molti sono poi costretti a risvegliarsi con le ossa rotte(economicamente e moralmente).
Almeno questa e' la mia esperienza.
ciao
Vivere nella solitudine non è impossibile... almeno per alcuni.
Io credo che sia fondamentale non dare molta importanza all'altro sesso. Se si trova una persona con cui si sta bene e ci si fa pure sesso, allora ben venga, ma bisogna saper essere lucidi e indipendentisti, ed evitare a tutti i costi impegni-trappola come il matrimonio.
Per il resto... credo che gli interessi, gli amici, un buon lavoro, lo sport e un po' di sesso ogni tanto siano tutto ciò di cui un uomo ha bisogno per essere felice e soddisfatto. Se si sente il bisogno di avere una famiglia, ci si può comprare un bel cane o un gatto: quelli non ti tradiscono mai.
Senza impelagarsi in relazioni e contratti con l'altro sesso.