Autore Topic: Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi  (Letto 7249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2017, 18:44:29 pm »
joani credo ti sfugga un dettaglio.
I cambiamenti e le innovazioni di cui parli sono di stretta competenza politica.

Elaborate assieme gli alti gradi militari (ufficiali generali e stati maggiori).
Che guarda caso...sono di nomina politica.

E il cerchio si chiude.


*la riforma del 2004 che ha ridotto drasticamente gli effettivi, con la sospensione della coscrizione obbligatoria e l'introduzione della ferma volontaria, ha sostanzialmente lasciato inalterato il contingente degli alti gradi.
Indovina perché?

Purtroppo e vero anche questo,  un bel panorama desolante e ancora + deprimente se penso che non c'e nessuna forza politica o personaggio politico che abbia le palle x recepire e rappresentare queste istanze
magari ci toccherà pure l'umiliazione estrema quando vedremo questo "vuoto" di rappresentanza colmato da una  femmina che si farà interprete (a modo suo) di queste cose facendo finta di spezzare una mezza lancia in nostro favore
ma in realtà mostrando come gli uomini ormai non abbiano neanche + il coraggio di difendere le proprie idee in 1ma persona   

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2017, 20:06:49 pm »
http://www.bergamopost.it/che-succede/le-donne-presto-anche-nei-navy-seals-se-riescono-passare-l-addestramento/

Citazione
I Navy Seals aprono alle donne
«Se passano l’addestramento»
22 agosto 2015

I Navy Seals, leggendario corpo di incursori della Marina degli Stati Uniti, hanno deciso di accettare le donne nei loro ranghi. Ne ha dato notizia il sito NavyTimes.com nell’articolo che presentiamo con brevissimi inserti.

La Marina degli Stati Uniti sta progettando di aprire le porte alle donne che supereranno l’addestramento previsto. Lo ha annunciato martedì scorso il top officer dell’ufficio stampa della Marina in una intervista esclusiva alla Marina medesima. (E già si sente in sottofondo la musica di Soldato Jane. Facciamo: Goodbye, dei Pretenders).

Adm. Jon Greenert (l’Ammiraglio Jon Greenert) ha detto che lui e il capo del Naval Special Warfare Command,  Rear Adm. (il Contrammiraglio) Brian Losey, ritengono che se qualche ragazza riuscirà a superare il leggendario six-month Basic Underwater Demolition/SEAL training (l’addestramento – della durata di sei mesi – cui vengono sottoposti gli aspiranti alle unità d’élite della Marina, fra le quali gli incursori subacquei) potrà essere accettata in servizio.


«Perché mai uno che è in grado di raggiungere gli standard previsti non dovrebbe essere preso in forza? E la risposta è: non c’è nessuna ragione per non farlo», ha detto Greenert martedì scorso in una intervista esclusiva a Navy Times e alla rivista sorella Defense News. «Per questo noi siamo pronti a dire: “Hey dammi retta, chiunque sarà in grado di raggiungere gli standard, che non fanno distinzione di genere, potrà diventare un SEAL”».


L’intervista integrale di Greenert’s andrà in onda Domenica mattina su “Defense News with Vago Muradian.”


La spinta ad integrare la leggendaria compagnia dei SEAL si è prodotta sulla scia di una revisione complessiva condotta da Losey, il comandante del Naval Special Warfare Command, che ha sostenuto che le donne dovranno essere accettate una volta che abbiano raggiunto i medesimi standard dei maschi. La decisione finale deve comunque essere ancora presa.


Stando a quanto riferito dal portavoce all’Associated Press, anche l’Esercito e l’Aviazione si stanno muovendo nel senso di consentire alle donne la partecipazione a qualsivoglia tipo di combattimento. Si ritiene tuttavia che il Corpo dei Marines continuerà a riservare ai soli uomini le operazioni di terra, comprese quelle specifiche di fanteria.

Il progetto di integrare il più glorioso, forse, dei corpi speciali è stato reso noto il giorno dopo la notizia che due donne avevano superato il durissimo corso per entrare nei Rangers. Erano 19 le donne all’inizio del corso che ha un tasso di selezione attorno al 45 percento.

La Marina aveva già comunicato di essere pronta ad ammettere le donne nei propri ruoli dal prossimo anno, ma questa è la prima volta che i SEALs si sono detti disposti ad accettare candidature femminili.

Greenert non ha comunque specificato i tempi dell’accettazione delle donne nel programma di addestramento BUD/S.

Il Marine Corps Forces Special Operations Command sta nel frattempo operando una revisione dei propri standard in vista della possibile integrazione: lo ha comunicato il Maj. Gen. Joseph Osterman, comandante del MARSOC.


I SEALs potrebbero essere l’ultimo in ordine di tempo, ma anche l’ultimo in assoluto, fra i corpi tradizionalmente riservati ai soli uomini ad aprire alle donne nel corso del segretariato di R. Mabus. (Ray Mabus è il Segretario US alla Marina).


Nel corso del 2011 si era avuta notizia dei primi ufficiali donne imbarcati su sottomarini lanciamissili, e all’inizio di questo anno molte di più sono state quelle entrate a far parte di equipaggi di sottomarini d’attacco della Classe-Virginia (si tratta degli SSN-774 class a propulsione nucleare). Altre donne già operanti nei ruoli della Marina si uniranno a loro nel corso del prossimo anno e il servizio di reclutamento sta già valutando soggetti impiegati altrove per utilizzarli sulle unità sottomarine.

Dal 2012 le unità fluviali accettarono che alcune donne prendessero parte ai loro addestramenti, aprendo la strada per la loro assegnazione a diverse basi e al loro utilizzo effettivo nello corso dell’anno passato.

    Non è al momento dato di sapere quante siano le donne che cercheranno di entrare nei SEALs quando sarà data loro l’opportunità. La percentuale di donne nelle unità operative quali Seabees (il genio navale) e Navy divers (sommozzatori della Marina) è per il momento estremamente bassa.

    Rispetto ad una forza complessiva di 1.153 sommozzatori della Marina, solo 7 (lo 0.61%) sono donne. E sono solo 10 le donne impiegate nella Explosive Ordnance Disposal community (i corpi di pronto intervento addetti alla bonifica di materiale esplosivo di vario genere) su un totale di 1.094 marinai.

    Ufficiali EOD vivono attualmente sia in alloggi EOD sia in unità più piccole riservate a operatori subacquei – soluzioni entrambe aperte alle donne ormai da decenni – ma meno del 3 percento di questi alloggi sono occupati da donne.

Ottimo. Staremo a vedere.


Citazione
Ottimo. Staremo a vedere.

...  :doh:

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2017, 20:22:46 pm »
Parole di uno statunitense.

https://www.facebook.com/CenterForMilitaryReadiness/

Citazione

https://www.facebook.com/john.mode.9?fref=ufi&rc=p
 This is to anyone who thinks that a woman has the physical ability to pass Navy SEAL training. Does anyone doubt that the physical rigors of warfare are probably tougher than any sport? If so then why do people seriously consider that any woman can do this. Answer this question. Why do no women (and I mean NO women) compete against men in sports? Would the world's best female athlete make (even at the college division 3 level) a men's baseball, football, rugby, soccer, or basketball team a better team? Of course not! Otherwise she would have played on men's teams. This is true because all sports cares about is winning and if women can improve a men's team they would be playing on them. In 2014 the world's best female hockey players were routinely beaten by high school boy's hockey teams. Google it. The American women's hockey team, to prepare for the 2014 olympics practised against northeastern boy's high school hockey teams and were beaten half the time...and the boy's were not allowed to body check for fear of hurting the women. Want more proof? In 2015 the Australian boy's 15 and under soccer team beat the Australian women's national soccer team 7-0! This is why no women compete against men in sports. It would be a joke. Women are only humiliated in male vs female sports. In the military when women fight against men it will mean more deaths of Americans.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2017, 14:59:43 pm »
Parole di uno statunitense.

https://www.facebook.com/CenterForMilitaryReadiness/
Quante considerazione si possono fare partendo da questo spunto: in fondo e vero se anche l'ambiente militare e stato alfine
espugnato dall'assalto del politically correct femminista mi chiedo perche lo sport rimane cosi come' un mondo perfettamente duale con una
separazione netta e precisa tra i generi   la risposta e tanto ovvia quanto vera ....dalla promiscuita delle competizioni ne
emergerebbe una quasi totale superiorita del genere maschile e questo e inaccettabile per loro.
L'ambiente militare era (sic) in fondo la stessa cosa........come fare x contaminare anzi destrutturare (e il loro gergo) questo
mondo? semplice introducendo le donne nelle forzer armate NON in organizzazioni parallele all'interno dell'esercito con reparti di sole
donne comandati da donne come sarebbe LOGICO E IN FONDO GIUSTO ma in PROMISCUITA' (sta qui l'errore fatale e letale che si sta
commettendo) cosi facendo sapevano e sanno che questa innaturale e forzata convivenza tra i generi ha la proprieta' di disfare da
dentro come un acido le performance di assiemi di soli uomini rovinandone irreparabilmente la coesione interna (cameratismo) e
affossandone gli standard operativi che si livelleranno su nuovi standard sempre +bassi (sono convinto che le forze armate
diventeranno di questo passo tra qualche anno un puttanaio ricondicibile a un qualsiasi liceo) fregandosene delle forze armate in quanto tali
e incassando i dividendi a livello politico ideologico (consensi voti)
ecco perche dopo aver occupato ogni ganglo delle forze armate vogliono assolutamente entrare nei reparti di
elite,  in fondo pensiamoci un attimo....... perche in teoria non sarebbe possibile fare dei navy seals al femminile? perche
nell'ambiente militare sarebbero accolti da una risata generale ecco perche, quindi BISOGNA assolutamente entrare e inquinare con
la loro presenza anche questi ultimi fortini "maschilisti"
le forze armate x come le vedo e le intendo io sono come un corpo che ha una singola identita con una sua specifica personalita'
e siccome la loro storia da sempre e EMANAZIONE della stessa storia maschile come tale dovrebbe rimanere
In fondo anche qui si vede bene il delirante disegno generale complessivo che sta dietro a queste scelte:
portare guerra a tutte le DIFFERENZE di questo mondo anche quelle naturali viste come potenziali ingiustizie da sanare
il prossimo "obiettivo" scommetto sara' lo sport squadre miste ovunque possibile e incontri MASCHI vS FEMMINE con regole ritagliate ad hoc per quest'ultime
gradualmente insidiosamente e subdolamente come le femmine sanno fare molto bene   

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2017, 18:50:06 pm »
joani

Citazione
il prossimo "obiettivo" scommetto sara' lo sport squadre miste ovunque possibile e incontri MASCHI vS FEMMINE con regole ritagliate ad hoc per quest'ultime
gradualmente insidiosamente e subdolamente come le femmine sanno fare molto bene   

Le c.d. squadre miste già esistono, (nel nuoto ma anche nel judo*) ma non si tratta di maschi contro femmine, bensì di maschi contro altri maschi e di femmine contro altre femmine.
Altrimenti sai le "matte risate"...


Citazione
gradualmente insidiosamente e subdolamente come le femmine sanno fare molto bene

Ascolta: qui il problema non sono tanto le complessatissime femmine della specie umana, bensì i nostri simili e in particolar modo quelli che "dirigono l'orchestra", perché è chiaro che senza la compiacenza e la complicità maschile, le femminucce non combinerebbero una beneamata mazza.
Basta dire che le suddette non sono assolutamente in grado di creare un qualcosa di loro, né di inventare un nuovo sport, né altro.
Son solo "brave" a parassitare l'esistente (maschile).

@@

ps: se la stragrande maggioranza dei maschi ragionasse come noi, questo forum neppure esisterebbe, perché non ce ne sarebbe bisogno.

@@

*
https://www.fijlkam.it/judo/judo-st/notizie-ed-eventi/notizie-judo/5879-marius-vizer-%E2%80%9Cun-sogno-diventato-realt%C3%A0%E2%80%9D.html

Citazione
Marius Vizer: “Un sogno diventato realtà”
11 Giugno 2017

JudoTeams2020 Losanna, 11 giugno 2017. “Sono molto felice ed orgoglioso di annunciare che l’evento a squadre miste di Judo è stato riconosciuto parte dei giochi olimpici, a partire da Tokyo 2020. A nome dell’intera famiglia del judo desidero ringraziare il CIO, l’ASOIF (Association of Summer Olympic international Federation), il Comitato Esecutivo (CIO), la Commissione per il programma (CIO), il Dipartimento Sportivo (CIO), la Commissione di coordinamento Tokio 2020 per la fiducia e per il riconoscimento al nostro sport ed ai suoi valori. La comunità di judo è oggi orgogliosa e felice, e vogliamo condividere questo onore e rispetto con il nostro Padre fondatore, Jigoro Kano. La gara a squadre miste di Judo ai giochi olimpici è un sogno che si avvera per la famiglia del Judo e il fatto che inizierà proprio a Tokyo, nella patria del nostro sport, rende tutto ancora più speciale. Desidero ringraziare il Giappone per il grande supporto e per l’opportunità di portare la gara a squadre per la prima volta a Tokyo! Vorrei esprimere il mio ringraziamento e apprezzamento a tutti i judoka del mondo per il loro contributo allo sviluppo, alla promozione del nostro sport e dei suoi valori in tutto il mondo. Vorrei anche ringraziare tutti i media internazionali e i nostri sponsor e partner per il loro grande supporto nello sviluppo e nella promozione del nostro bellissimo sport. Credo che la gara a squadre mista alle Olimpiadi contribuirà fortemente alla popolarità del movimento olimpico ed ai valori dei giochi olimpici”.

Un giorno in più di judo si aggiunge dunque alle gare individuali che in sette giorni impegneranno le 14 categorie di peso, e vedrà le squadre composte di tre judoka maschi (-73 kg, -90 kg + 90 kg) e tre femmine (-57 kg, -70 kg, + 70 kg) unire le forze per diventare la prima squadra ad aver vinto il titolo di campione olimpica. Gli atleti saranno gli stessi che hanno gareggiato nell’individuale e la formula sarà con ripescaggio ai quarti di finale, con l’attribuzione delle teste di serie alle migliori quattro squadre del ranking. Nel blocco finale gli incontri per le medaglie si susseguiranno su un solo tatami. Un minimo di 12 squadre saranno ammesse a prendere parte a questa gara entusiasmante. Ogni squadra sarà composta dagli atleti che si sono qualificati per la gara individuale, prendendo in considerazione la ranking list individuale dei giochi olimpici.


Purtroppo anche il mondo del judo è popolato e governato da imbecilli.
Calcola che tale brillante innovazione ha già penalizzato la Georgia che aveva un'eccellente squadra maschile, ma che ora è costretta a schierare una squadra mista.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #20 il: Dicembre 19, 2017, 19:17:14 pm »
Purtroppo anche il mondo del judo è popolato e governato da imbecilli.
Calcola che tale brillante innovazione ha già penalizzato la Georgia che aveva un'eccellente squadra maschile, ma che ora è costretta a schierare una squadra mista.

In questo l'Italia si era recentemente distinta dagli altri Paesi, ma come al solito c'è stato chi l'ha definita "una ulteriore occasione persa per l'Italia".
http://www.italiajudo.com/litalia-crede-nel-progetto-della-gara-squadre-mist

Ma certo, come no.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #21 il: Dicembre 19, 2017, 20:09:01 pm »
In questo l'Italia si era recentemente distinta dagli altri Paesi, ma come al solito c'è chi la definisce "una ulteriore occasione persa per l'Italia".
http://www.italiajudo.com/litalia-crede-nel-progetto-della-gara-squadre-mist

Ma certo, come no.
E solo l'inizio, l'untore (il pensiero unico) ha gia infettato il settore  e adesso piano piano si cominceranno a sentire   sempre + discorsi schifosamente ammiccanti la NECESSITA di cambiare di modernizzarsi di mettersi al passo con i tempi ecc ecc e via con tutto il repertorio già ampiamente collaudato in ambito militare
ammetto di non essere uno sportivo praticante e forse sono un po' estraneo a questo mondo, tuttavia insisto nel credere che questi "progressisti" vogliono pervenire prima o poi allo SCONTRO diretto tra generi nello sport (se sono coerenti con se stessi e la che puntano ) con tutti i mezzi + sporchi e faziosi che si possono inventare, coperti dalla cortina fumogena della loro demagogia e facendo leva su di essa insisteranno sempre + nel modificare subdolamente le regole (stesso gioco ma 2 regole una per i maschi e una per le femmine) in modo spudorato fintanto che non si avranno "significative" vittorie femminili negli incontri sportivi 
Se mai si profilasse una simile tendenza credo che bisognerebbe introdurre tra noi maschi un concetto di OBIEZIONE MORALE di PRINCIPIO che si RIFIUTI proprio di praticare sport in un ambiente con queste logiche

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #22 il: Dicembre 19, 2017, 20:31:38 pm »
Naturalmente non posso prevedere il futuro, come qualsiasi altro essere umano del resto, ma resta il fatto che ci sono discipline sportive dove nessuna modifica ai regolamenti potrà mai permettere "significative vittorie femminili".
Anzi, in tal caso accadrebbe il contrario.
Ad esempio: quale judoka femmina del pianeta Terra potrebbe mai sfidare quest'uomo?


La risposta è: nessuna.
E di esempi come questo se ne potrebbero fare a bizzeffe.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #23 il: Dicembre 20, 2017, 09:06:47 am »
Naturalmente non posso prevedere il futuro, come qualsiasi altro essere umano del resto, ma resta il fatto che ci sono discipline sportive dove nessuna modifica ai regolamenti potrà mai permettere "significative vittorie femminili".
Anzi, in tal caso accadrebbe il contrario.
Ad esempio: quale judoka femmina del pianeta Terra potrebbe mai sfidare quest'uomo?


La risposta è: nessuna.
E di esempi come questo se ne potrebbero fare a bizzeffe.
Impressionante in effetti .............mi auguro che tu abbia ragione

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #24 il: Dicembre 20, 2017, 09:46:51 am »
E solo l'inizio, l'untore (il pensiero unico) ha gia infettato il settore  e adesso piano piano si cominceranno a sentire   sempre + discorsi schifosamente ammiccanti la NECESSITA di cambiare di modernizzarsi di mettersi al passo con i tempi ecc ecc e via con tutto il repertorio già ampiamente collaudato in ambito militare
ammetto di non essere uno sportivo praticante e forse sono un po' estraneo a questo mondo, tuttavia insisto nel credere che questi "progressisti" vogliono pervenire prima o poi allo SCONTRO diretto tra generi nello sport (se sono coerenti con se stessi e la che puntano ) con tutti i mezzi + sporchi e faziosi che si possono inventare, coperti dalla cortina fumogena della loro demagogia e facendo leva su di essa insisteranno sempre + nel modificare subdolamente le regole (stesso gioco ma 2 regole una per i maschi e una per le femmine) in modo spudorato fintanto che non si avranno "significative" vittorie femminili negli incontri sportivi 
Se mai si profilasse una simile tendenza credo che bisognerebbe introdurre tra noi maschi un concetto di OBIEZIONE MORALE di PRINCIPIO che si RIFIUTI proprio di praticare sport in un ambiente con queste logiche
Joani io sono un praticante di arti marziali,non sai quanto mi da fastidio quando prima di un mio incontro si svolgano degli incontri femminili,è un qualcosa che mi da in bestia e toglie la sacralità (so che sembro ridicolo,ma il momento di un incontro per me ha un grande valore) di un scontro.
ma che facessero delle federazioni solo di incontri femminili(come è avvenuto in alcuni paesi) cosi il pubblico li presente sarebbe costituito solo da mangina e morti di figa che sbavano nel vedere le atlete.
giusto per curiosità ti dico che un lottatore giapponese di MMA ,Takumi Yano, si rifiutò di combattere in un incontro come forma di protesta al fatto che nella stessa serata si svolgessero degli incontri femminili.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #25 il: Dicembre 20, 2017, 12:55:31 pm »
Joani io sono un praticante di arti marziali,non sai quanto mi da fastidio quando prima di un mio incontro si svolgano degli incontri femminili,è un qualcosa che mi da in bestia e toglie la sacralità (so che sembro ridicolo,ma il momento di un incontro per me ha un grande valore) di un scontro.
ma che facessero delle federazioni solo di incontri femminili(come è avvenuto in alcuni paesi) cosi il pubblico li presente sarebbe costituito solo da mangina e morti di figa che sbavano nel vedere le atlete.
giusto per curiosità ti dico che un lottatore giapponese di MMA ,Takumi Yano, si rifiutò di combattere in un incontro come forma di protesta al fatto che nella stessa serata si svolgessero degli incontri femminili.
TOTALMENTE D'ACCORDO

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #26 il: Dicembre 21, 2017, 00:28:37 am »
Impressionante in effetti .............mi auguro che tu abbia ragione

Questa è una sintesi di un articolo che avevo già postato in passato.

Citazione
Differenze nella struttura e nella composizione corporea
Come si è detto, il dimorfismo sessuale si manifesta in modo più distinto in corrispondenza dello sviluppo puberale. Le modificazioni che caratterizzano la pubertà consistono essenzialmente nell'accelerazione dell'accrescimento scheletrico, nella trasformazione della composizione corporea, con particolare riferimento alla quantità e alla distribuzione del grasso corporeo, nello sviluppo degli apparati circolatorio e respiratorio, delle gonadi e dell'intero apparato riproduttivo. Dal punto di vista biologico, come conseguenza di queste modificazioni, l'individuo si avvia ad acquisire le caratteristiche fisiche e le capacità funzionali dell'adulto, compresa quella riproduttiva. Per quanto concerne lo scheletro, l'accrescimento termina nelle ragazze a circa 18-20 anni di età e nei ragazzi a 21-23 anni. Confrontando le caratteristiche scheletriche generali di soggetti adulti di sesso diverso, le principali differenze riguardano soprattutto la robustezza, la lunghezza e il grado di mineralizzazione delle ossa lunghe, che risultano maggiori nei maschi, nei quali anche le articolazioni e le superfici articolari sono più grandi: a causa della maggiore lunghezza delle ossa, l'uomo raggiunge una statura che in media supera quella della donna di circa 9-13 cm. Le differenze antropometriche riguardano anche le proporzioni tra i vari segmenti corporei. Anche la composizione corporea è generalmente diversa nei due sessi, particolarmente rispetto alla quantità di grasso corporeo (massa corporea grassa) e alla sua relazione con la massa corporea magra, quest'ultima rappresentata essenzialmente dai muscoli, dalle ossa e dagli organi interni. Il grasso corporeo si deposita in vari siti dell'organismo, ma è soprattutto quello sottocutaneo che contribuisce in modo determinante a rendere più palesi le differenze sessuali. Nella donna il grasso sottocutaneo si accumula nelle regioni del bacino e delle spalle, nelle mammelle e nella parte posteriore delle braccia. Complessivamente il grasso costituisce nella donna il 22-25% della massa corporea, nell'uomo il 13-15%. Per quanto riguarda la massa muscolare, mentre prima della pubertà non ci sono sostanziali differenze tra i sessi, successivamente queste diventano assai vistose. Nell'età adulta il maschio è dotato di una muscolatura maggiore di quella della femmina, ma non vi sono differenze qualitative nelle caratteristiche contrattili delle fibre che compongono il muscolo. Le maggiori dimensioni dello scheletro e della muscolatura del maschio contribuiscono in modo sostanziale alla differenza di peso mediamente riscontrabile tra individui di sesso diverso. L'uomo in media pesa circa 11-13 kg più della donna e, se si considera soltanto il peso della massa corporea magra, la differenza diviene ancora più evidente, assumendo il valore di 18-20 kg. Diversità anatomiche tra i sessi si riscontrano anche nelle dimensioni e nel peso di alcuni organi interni. Particolarmente rilevanti per le implicazioni funzionali a esse collegate sono le differenze riguardanti il cuore e i polmoni. In tutti i mammiferi il peso del cuore è in media direttamente proporzionale al peso corporeo e può essere calcolato moltiplicando quest'ultimo per il valore 0,0066; in accordo con il maggiore peso corporeo, il peso del cuore dell'uomo è maggiore di quello della donna. Nel rapporto tra peso corporeo e peso del cuore si rilevano però anche delle differenze in relazione all'età: nell'arco di vita compreso tra 12 e 60 anni, nelle donne il valore medio di tale rapporto è inferiore del 10-15% rispetto agli uomini, mentre dopo i 60 anni i valori divengono simili. Anche le dimensioni dei diametri cardiaci sono diverse tra i due sessi: per es., il diametro trasverso è mediamente di circa 12 cm nell'uomo e di 10,5 cm nella donna. Così come per il cuore, anche le dimensioni del polmone sono direttamente proporzionali alla taglia corporea, pertanto i polmoni della donna sono più piccoli di quelli dell'uomo. Tale differenza si riflette sul valore delle grandezze respiratorie e in modo particolare sulla capacità vitale, cioè sul volume di aria che può essere espirato con un'espirazione massimale dopo aver eseguito un'inspirazione massimale. In soggetti adulti giovani la capacità vitale è in media di 2-3 litri nella donna e di 3-4 litri nell'uomo. Tra le varie misure antropometriche l'area della superficie corporea è quella più attendibilmente correlata con la capacità vitale. Nell'adulto il rapporto tra capacità vitale e area della superficie corporea è 2,6 l/m2 nell'uomo e 2,7 l/m2 nella donna.

Differenze funzionali
Le differenze strutturali sopra descritte svolgono un ruolo assai rilevante principalmente nel determinare quelle differenze funzionali che riguardano la capacità dell'individuo di eseguire un esercizio fisico intenso. Sebbene importanti fattori socioculturali possano essere almeno in parte considerati responsabili della diversa capacità fisica tra uomo e donna, è tuttavia ormai ben dimostrato che la capacità di lavoro muscolare della donna è approssimativamente minore del 20% rispetto a quella dell'uomo. Questa differenza viene in larga misura attribuita alle diversità di dimensioni e composizione corporea, mentre i meccanismi cellulari che controllano la maggior parte delle risposte fisiologiche e biochimiche all'esercizio fisico sono gli stessi per entrambi i sessi. Le differenze riscontrabili devono pertanto essere interpretate come dipendenti da fattori quantitativi piuttosto che qualitativi. Forza muscolare Prima dello sviluppo puberale non ci sono tra i due sessi sostanziali differenze nella forza muscolare ma, come comunemente dimostrato mediante test specifici, esse emergono chiaramente durante la pubertà, si mantengono nell'età adulta, e declinano nella vecchiaia. La differenza di forza è chiaramente correlata con lo sviluppo della massa muscolare, che nell'uomo, favorito dall'intensa azione anabolizzante del testosterone, può superare quella della donna perfino del 50%. Grazie alla maggiore massa muscolare, evidente soprattutto negli arti superiori, nelle spalle e nel tronco, l'uomo risulta avvantaggiato in tutte quelle attività fisiche che richiedono elevati livelli di forza, velocità e potenza. Esaminando la differenza di forza in termini assoluti, cioè senza considerare le diversità riguardanti la taglia fisica e la composizione corporea, risulta che nella donna la forza muscolare è pari a circa il 75% di quella dell'uomo.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #27 il: Dicembre 21, 2017, 14:36:47 pm »
Joani io sono un praticante di arti marziali,non sai quanto mi da fastidio quando prima di un mio incontro si svolgano degli incontri femminili,è un qualcosa che mi da in bestia e toglie la sacralità (so che sembro ridicolo,ma il momento di un incontro per me ha un grande valore) di un scontro.
ma che facessero delle federazioni solo di incontri femminili(come è avvenuto in alcuni paesi)
La stessa cosa x l'ambito militare, sono d'accordo con te che quel poco di "sacrale" (noi ci capiamo) che c'era prima (dove pure c'erano dei problemi ....diciamolo ) e evaporata quando ti trovi a vedere miss paracadutiste dai lineamenti delicati e braccine scheletriche alternare selfie in uniforme da combattimento e dopo sfilare in qualche passerella in bikini in ossequio al principio che si puo fare il militare senza x questo ripudiare la propria femminilità. realizzi che oltre a esserci una perfetta contraddizione in termini c'e la metastasi di un cancro in corso 
Per me ad andare a puttane e molto di + che l'aspetto prettamente FUNZIONALE della cosa (capacita combattiva del sistema) ma e tutto il mare della psicologia di fondo di quell'ambiente che viene cortocircuitato,  io ho fatto il militare di leva e pur scontando la tara indiscutibile delle tante puttanate che ho visto e del resto sono prevedibili in un esercito come il nostro che altro non era che un parcheggio/stoccaggio x carne da cannone nonostante il nonnismo (fenomeno tipico dei demotivati indisciplinati e smorti eserciti di leva) che certo non approvo ho colto al fondo nei rapporti interpersonali che si istaurano tra commilitoni quei meccanismi arcaici che ci sovvengono dalla notte dei tempi tutti tesi a "forgiare" nel carattere, nel temperamento, nella maturazione, i singoli membri e tutto questo perche nel momento della prova la mia vita puo essere nelle mani del mio compagno e viceversa e una "dote" che di staffetta in staffetta ci viene dai tempi delle falangi di Alessandro magno e forse prima ancora,  e ha sempre camminato su gambe MASCHILI ( i miei mi hanno molte volte che una volta (UNA VOLTA) partivano x il militare ragazzetti e tornavano uomini)
i tempi cambiano e vero e ripeto,  la situazione precedente  era gia messa male di suo, ma adesso avere una figa in camerata (perche anche a questo vogliono arrivare, in Norvegia hanno cominciato)"blindata" da tutto il suo bel corredo di leggi femministe a sua tutela pensi che risolvera il problema o fara esplodere tutto.   

Offline Rossi Mario

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #28 il: Dicembre 31, 2017, 12:53:35 pm »
«C’è la determinazione a introdurre le donne nelle forze speciali — ha spiegato una fonte al Sunday Times — Ci saranno cambiamenti nella selezione ma non è questione di abbassare gli standard: è questione di livellare il campo di gioco», cioè di far partecipare le donne ad armi pari.

C’è nel forum un esperto di semantica, che spieghi il senso di questa frase?
Qual è la differenza tra “abbassare gli standard” e “livellare il campo da gioco”?

...anche in relazione all'affermazione " far partecipare le donne ad armi pari".

Secondo me "abbassare gli standard" significa che le donne potranno addestrarsi con carichi di lavoro più leggeri (e questo è oggettivamente una follia); "livellare il campo di gioco" significa invece che tutti i giocatori giocheranno con le stesse regole facilitate, per cui anche i terroristi colpiranno le donne con minore forza, spareranno lentamente e con minor precisione, ecc... in questo modo tutti i protagonisti dell'azione si livelleranno sugli standard delle donne per consentire loro di essere all'altezza della situazione.

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Prove fisiche più facili per le donne: protestano le forze speciali inglesi
« Risposta #29 il: Gennaio 11, 2018, 14:50:58 pm »
LO SPOT IN GRAN BRETAGNA
L’esercito britannico in cerca di reclute capaci anche di piangere
La campagna, intitolata «Appartenere all’esercito nel 2018», punta ad allargare il più possibile la base di reclutamento: tutti possono trovare posto, non solo i cultori della forza a ogni costo

http://www.corriere.it/opinioni/18_gennaio_11/esercito-britannico-campagna-reclutamento-00ac99f0-f634-11e7-9b06-fe054c3be5b2.shtml
Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)