Dialoghi > Cinema

La statua di Bud Spencer a Budapest

<< < (3/4) > >>

CLUBBER:

--- Citazione da: joani - Dicembre 22, 2017, 14:08:23 pm ---ho messo l'immagine di bud spencer per rendere il mio personale omaggio ad un uomo che per me ha significato molto come ispirazione se quando ero + giovane forse ero in parte inconsapevole di quanto mi influenzasse adesso che sono più avanti con gli anni ne valuto compiutamente e meglio la sua figura alfine posso solo ringraziarlo.  atleta (campione di nuoto) attore  pilota  e alfine,  italiano il che non guasta,  sono convinto che il personaggio bud era nella vita quello che traspariva dal set    grande!
rispetto all'immondizia cinematografica contemporanea che ci soffoca e ci svilisce compresa l'attuale generazione di attori maschi (no comment) più "progredisce" nel proprio demerito e più aumenta il divario in me e la nostalgia per quel periodo cinematografico i suoi film (tutt'altro che banali) senza dimenticare gli altri (penso a terence hill e via via fino al grande sergio leone passando per morricone e tutti gli altri 
dove finita quell'italia?? dove sono finiti quegli uomini??

--- Termina citazione ---
Joani mi fa piacere che anche tu apprezzi i film di Bud, amo molti suoi film,non mi piacciono la serie di Piedone e quella di detective extralarge e dei film dedicati ad un pubblico più infantile ma ho adorato i due Trinità,Altrimenti ci arrabbiamo,Anche gli angeli mangiano fagioli,Io sto con gli ippopotami e i suoi due film sportivi Bulldozer e Bomber(il primo dedicato al football e il secondo al pugilato).
A proposito:quando vado a correre ascolto quasi sempre la musica e nella mia compilation ci sono anche le splendide colonne sonore di Bomber e Bulldozer(fatte dagli Oliver Onions un gruppo cult italiano).

//www.youtube.com/watch?v=46YbvBJIl20
questa scena sia da ragazzino sia oggi mi emoziona tantissimo:i ragazzi che incominciano a correre,la spiaggia invernale,la musica indimenticabile,Bud che guarda con aria da lupo di mare le onde infrangersi e poi si gira solenne quando i giovani arrivano da lui per iniziare gli allenamenti.
Fantastico!

Frank:

--- Citazione da: TheDarkSider - Dicembre 22, 2017, 12:38:48 pm ---E' vero che dal vivo rumeni e popoli dell'est in genere non parlano mai male della propria nazione.

Ma io che frequento forum internazionali come reddit, city-data ecc. su cui scrive gente da tutto il mondo leggo tanti rumeni, polacchi, slovacchi. ecc. lamentarsi dei bassi stipendi e della mancata "convergenza" di questi stipendi rispetto ai livelli occidentali.

Sì, lo so bene.

--- Citazione ---D'altronde, quando per lo stesso lavoro in Romania prendi 600€ lordi e in Italia almeno 2000€ (sto parlando di lordo compreso tredicesime TFR ecc.) c'e' poco da fare gli orgogliosi: si  sta oggettivamente MOLTO peggio in Romania.

Ovviamente.
E' quello che io ho scritto in numerose occasioni.
Idem per l'Albania* e altri paesi dell'est.

@@

* Tra di loro anche gli albanesi (e i rumeni) tendono a disprezzarsi, ma in maniera decisamente "più discreta", per così dire, rispetto agli italiani.
E nelle rare occasioni in cui parlano di queste cose (dal vivo), lo fanno sempre a quattr'occhi; mai in pubblico (come ben sai).
Ad esempio: io conosco un albanese che arrivò in Italia nei primi anni Novanta - trattasi di un muratore, che tuttora vive nel Centro Italia -, che non sopporta minimamente i suoi connazionali, tanto è vero che è solito definirli degli stupidi.
Ma anche lui non lo sentirai mai criticare i suoi connazionali e il suo paese in pubblico.

Ne conosco un altro (un muratore pure lui) che una volta - in cantiere -  aggredì verbalmente un moldavo che aveva avuto la brillante idea di magnificare il regime comunista.
Lo invitò pure a tornarsene in Moldavia, se non si trovava bene in Italia.
Ed infatti fu anche la prima e unica volta che mi complimentai con un albanese.
A tutt'oggi egli resta l'unica eccezione che ho conosciuto nel corso della mia vita; l'unico uomo albanese capace di esprimere certi concetti in pubblico.

Alberto1986:

--- Citazione da: Frank - Dicembre 22, 2017, 01:13:25 am ---...
ps: in questo, un Paese molto simile all'Italia - e per certi aspetti pure peggio -, è la Spagna.
...

Si, la Spagna è molto simile al nostro paese. E non a caso ha una società vuota e femminista/donnista molto simile allo nostra, con varie entità territoriali interne che richiedono la secessione.

Frank:

--- Citazione da: CLUBBER - Dicembre 22, 2017, 15:08:59 pm ---//www.youtube.com/watch?v=46YbvBJIl20
questa scena sia da ragazzino sia oggi mi emoziona tantissimo:i ragazzi che incominciano a correre,la spiaggia invernale,la musica indimenticabile,Bud che guarda con aria da lupo di mare le onde infrangersi e poi si gira solenne quando i giovani arrivano da lui per iniziare gli allenamenti.
Fantastico!

Condivido pure le virgole.
Per me è lo stesso.

Frank:
Un'altra scena che amo è questa.

//www.youtube.com/watch?v=FOgbcr5UL_I

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa