Questione Maschile in evidenza > Blondet & Friends
L'isteria delle molestie sessuali
Massimo:
--- Citazione da: Frank - Dicembre 27, 2017, 17:00:58 pm ---
Noi, sostanzialmente, facciamo parte di una ristrettissima minoranza di uomini, che al momento possono fare poco o niente.
--- Termina citazione ---
Non sono d'accordo: noi possiamo illuminare e consapevolizzare gli altri uomini. Questo forum sta qui a dimostrarlo. Campa Cavallo?
Non direi: in questo forum aumentano le visite e le iscrizioni. Risultati (per ora) scadenti? All'inizio è sempre così. Ma mi piace ricordare un proverbio biblico, "chi semina tra le lacrime, poi raccoglie con gioia". E questo, caro Frank, è ahimè un tempo di semina, non di raccolto.
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Dicembre 27, 2017, 17:15:53 pm ---Non sono d'accordo: noi possiamo illuminare e consapevolizzare gli altri uomini. Questo forum sta qui a dimostrarlo. Campa Cavallo?
Non direi: in questo forum aumentano le visite e le iscrizioni. Risultati (per ora) scadenti? All'inizio è sempre così. Ma mi piace ricordare un proverbio biblico, "chi semina tra le lacrime, poi raccoglie con gioia". E questo, caro Frank, è ahimè un tempo di semina, non di raccolto.
--- Termina citazione ---
Ci mancherebbe, liberissimo di non essere d'accordo.
Ma dopo anni e anni di forum, a quest'ora dovrebbero esserci almeno migliaia di iscrizioni e non qualcuna ii più.
Inoltre, anche tra la gente comune, dovrebbe essere abbastanza normale ascoltare discorsi come i nostri.
Mentre non mi risulta affatto che sia così.
--- Citazione --- E questo, caro Frank, è ahimè un tempo di semina, non di raccolto.
--- Termina citazione ---
Certo che è tempo di semina; ma temo che per il raccolto bisognerà aspettare molto tempo.
Paol:
Qualcosa , in effetti, sta cambiando, ma lentamente; ci sarà comunque da fare il passaggio all'aggregazione, alla creazione di qualche tipo di associazione, partito o sindacato maschile, ma è chiaro che richiede tempo, energie etc.
Frattanto, il potere femminile è ben radicato: giorni fa sono andato in farmacia e quasi tutta la pubblicità rappresentava donne, lì per attrarre altre donne, tranne che in un paio di casi, su una decina in totale che ho notato, entrambe le volte presenti su confezioni di prodotti contro il mal di schiene e simili, guarda caso...
E' chiaro che il fatto che le donne muovano così tanto denaro pesa, e molto; in pratica lavorando meno, fruendo di part time etc. gestiscono buona parte dei bilanci familiari e no e questo fa la sua differenza; poi ci sono tutti i prodotti legati a cosmesi, moda e via dicendo, le riviste femminili, etc;
Vicus:
--- Citazione da: Paol - Dicembre 30, 2017, 22:06:45 pm ---E' chiaro che il fatto che le donne muovano così tanto denaro pesa, e molto; in pratica lavorando meno, fruendo di part time etc. gestiscono buona parte dei bilanci familiari e no e questo fa la sua differenza; poi ci sono tutti i prodotti legati a cosmesi, moda e via dicendo, le riviste femminili, etc;
--- Termina citazione ---
Effettivamente la società dei consumi sembra ruotare intorno alle donne, anche se gli uomini acquistano tecnologia, auto e servizi legati al tempo libero.
maveryx:
In un certo senso, l'equivalente, anzi per meglio dire, il simmetrico dell'uomo "violento" è la donna che "prende per il culo", tipo alquanto diffuso nelle società occidentali. Di fronte alla loro isteria da molestie bisognerebbe rispondere ricordando che se non vogliono uomini violenti che smettessero intanto di divertirsi alle spalle degli uomini, cosa che a loro piace assai.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa