Autore Topic: Viaggio in un Paese amico degli uomini  (Letto 15517 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Viaggio in un Paese amico degli uomini
« il: Dicembre 27, 2017, 12:37:23 pm »
Saluti dalla Verde Irlanda!
In questo momento sono sul pullman per Galway (con Wi-Fi). :w00t:
Non è la prima volta che visito questo magnifico Paese, ma rimango sempre sorpreso dal calore e dalla simpatia della gente. Sin dall'inizio è un susseguirsi di sorrisi e pacche sulle spalle, non sembra di essere tra sconosciuti ma tra parenti che si conoscono da una vita.
Sono venuto in "missione QMista", vi terrò al corrente  :fiocco: :italia1:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

• Visitatore
Re:Viaggio in un Paese amico degli uomini
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2017, 20:32:53 pm »
Ma hai parenti o qualcuno che conosci da quelle parti? O è un semplice viaggio organizzato?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2017, 20:44:23 pm »
Ma hai parenti o qualcuno che conosci da quelle parti? O è un semplice viaggio organizzato?
Nessuno dei due (essendo l'ex rimasta a casa a chiagnersi addosso): socializzo con i nativi e organizzo i viaggi da solo (il che permette di vedere posti bellissimi quasi gratis). :)

Prime impressioni: la popolazione sembra molto più intelligente e consapevole della maggior parte dei robotizzati europei. Lo si intuisce dall'intonazione della voce, dagli sguardi, da tutta una serie di particolari che comunicano che gli irlandesi hanno ancora un'anima e il senso della comunità.
Giusto o sbagliato, qui le "risorse" sono guardate come alieni, al punto che basta parlare francese ad un accigliato tassista del Congo per cambiargli la giornata.
Le donne hanno una bellezza delicata, tipicamente celtica, alcune non sfigurerebbero vestite da fate (specialmente le rosse :wub:).
Anche le meno attraenti hanno una consapevolezza e un'umanità nello sguardo che le rende interessanti.
Non se la tirano, in compenso hanno pudore, esperienza quasi sconvolgente (provare per credere!) per chi viene da un Paese dove è scomparso da decenni.
C'è ancora una forte influenza UK, non solo nella guida a sinistra, ma anche nelle villette anonime che costellano le periferie, dove l'unico edificio di riferimento è l'immancabile gigantesco centro commerciale a forma di cubo, in completa sproporzione rispetto ai quartieri residenziali circostanti.
Un aneddoto dice tutto: stasera avevo portato a casa del cibo pronto non avendo voglia di cucinare dopo il viaggio, il padrone di casa mi ha detto: non preoccuparti, mia nuora* cucinerà per te. Che altro aggiungere? :lol:

Non sfuggano le implicazioni di questa frase inaudita (in una Paese femminista): non io o mio figlio cucineremo, ma mia nuora (una donna) cucinerà per te. Come è giusto che sia! :cool:
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2017, 21:08:21 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2017, 21:07:44 pm »
NB Mentre lei è una bionda-occhi-azzurri niente male, lui è un normalissimo gamma con occhi infossati e orecchie a ventola. Prova che in questo Paese non c'è posto solo per gli alfa.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2017, 21:21:15 pm »
Nessuno dei due (essendo anche l'ex rimasta a casa a chiagnersi addosso): socializzo con i nativi e organizzo i viaggi da solo (il che permette di vedere posti bellissimi quasi gratis). :)

Prime impressioni: la popolazione sembra molto più intelligente e consapevole della maggior parte dei robotizzati europei. Lo si intuisce dall'intonazione della voce, dagli sguardi, da tutta una serie di particolari che comunicano che gli irlandesi hanno ancora un'anima e il senso della comunità.
Giusto o sbagliato, qui le "risorse" sono guardate come alieni, al punto che basta parlare francese ad un accigliato tassista del Congo per cambiargli la giornata.
Le donne hanno una bellezza delicata, tipicamente celtica, alcune non sfigurerebbero vestite da fate (specialmente le rosse :wub:).
Anche le meno attraenti hanno una consapevolezza e un'umanità nello sguardo che le rende interessanti.
Non se la tirano, in compenso hanno pudore, esperienza quasi sconvolgente (provare per credere!) per chi viene da un Paese dove è scomparso da decenni.
C'è ancora una forte influenza UK, non solo nella guida a sinistra, ma anche nelle villette anonime che costellano le periferie, dove l'unico edificio di riferimento è l'immancabile gigantesco centro commerciale a forma di cubo, in completa sproporzione rispetto ai quartieri residenziali circostanti.
Un aneddoto dice tutto: stasera avevo portato a casa del cibo pronto non avendo voglia di cucinare dopo il viaggio, il padrone di casa mi ha detto: non preoccuparti, mia nuora* cucinerà per te. Che altro aggiungere? :lol:

Non sfuggano le implicazioni di questa frase inaudita (in una Paese femminista): non io o mio figlio cucineremo, ma mia nuora (una donna) cucinerà per te. Come è giusto che sia! :cool:
Vicus io e te vediamo le stesse cose con occhi completamente diversi.
L'Irlanda la conosco bene,i suoi paesaggi sono meravigliosi,è stato fantastico fumare la pipa sulle sue scogliere,ottima carne e ottime ostriche(Galway è la zona giusta).
ma che le  donne irlandesi siano pudiche no.
bevono pareccho,molte sono rozze,chiassose e assolutamente non pudiche.
Vicus ovviamente tu puoi replicare tranquillamente che sono io a sbagliarmi perché troppo cinico o incapace di osservare la realtà dei fatti,legittimo,però personalmente noto una certa tua esterofilia.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2017, 21:30:45 pm »

Vicus in tutto il Sud Italia,in centro Italia e in realtà anche in molte famiglie del Nord è una frase banalissima"mia moglie..mia madre..mia nonna..mia nuora ci cucinerà qualcosa" ...questo però non rende assolutamente il Sud(o il centro)Italia un posto "amico degli uomini"
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2017, 21:33:55 pm »
Vicus in tutto il Sud Italia,in centro Italia e in realtà anche in molte famiglie del Nord è una frase banalissima"mia moglie..mia madre..mia nonna..mia nuora ci cucinerà qualcosa" ...questo però non rende assolutamente il Sud(o il centro)Italia un posto "amico degli uomini"

Vero.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2017, 21:57:31 pm »

Mi hai rubato le parole di bocca, o meglio dalla tastiera. Non so come sia la situazione al nord, ma nel sud Italia le vecchie generazioni femminili (nonne ed gran parte delle madri), si comportano ancora in modo del tutto tradizionale (almeno con figli e nipoti). Tutto ciò avrà certamente una fine, ma per ora le cose funzionano ancora così. Nonostante questa constatazione, il femminismo ha infettato pesantemente anche il meridione; come sono assolutamente sicuro che il femminismo abbia infettato pesantemente anche l'Irlanda, paese occidentale geograficamente vicino ad uno dei paesi più schifosamente femministi al mondo (l'UK).

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2017, 22:59:52 pm »
Molto interessato, ti prego di continuare appena puoi :) per quanto non immune dal femminismo, credo che in Europa ci siano ben pochi posti che possano vantare economia che gira, lingua semplice da padroneggiare (inglese) e cultura/società non apertamente anti-uomo come l'Irlanda. Senza andare in capo al mondo, mi vengono in mente solo Irlanda e Russia...

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2017, 23:54:02 pm »
descrizione che si attaglia perfettamente alle donne inglesi, le irlandesi le conosco poco ma sono sicuro che amano la birra...
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2017, 01:08:51 am »
Per pudiche intendo che non si vestono né si comportano da battone. Per sempio non sembrano abituate a esser guardate per strada, a differenza di certe straniere che gli sguardi li cercano.
Non intendo però astemie, tonte o chiuse in casa. Vi dirò dopo esser stato in qualche pub, anni fa in quelli della costa est non ho visto tutte queste donne chiassose che "danzavano sui tavoli bevendo birra" per così dire.
Mi hai rubato le parole di bocca, o meglio dalla tastiera. Non so come sia la situazione al nord, ma nel sud Italia le vecchie generazioni femminili (nonne ed gran parte delle madri), si comportano ancora in modo del tutto tradizionale (almeno con figli e nipoti). Tutto ciò avrà certamente una fine, ma per ora le cose funzionano ancora così. Nonostante questa constatazione, il femminismo ha infettato pesantemente anche il meridione; come sono assolutamente sicuro che il femminismo abbia infettato pesantemente anche l'Irlanda, paese occidentale geograficamente vicino ad uno dei paesi più schifosamente femministi al mondo (l'UK).
La parola chiave è: "vecchie". La cuoca in questione è sui venticinque anni, conosco abbastanza bene il Sud ma non ho mai sentito frasi del genere dette da, o riferite a giovani donne, tutto il contrario: "Non sono mia nonna, siamo nell'era moderna ecc."
descrizione che si attaglia perfettamente alle donne inglesi, le irlandesi le conosco poco ma sono sicuro che amano la birra...
Ancora non ho visto (pub compresi) una donna sedersi al bancone da sola e ordinare birra (ammesso sia un male). Non dico non ce ne siano, ma le avrei notate senz'altro! Non potrebbe esserci mondo più lontano dall'UK, con famiglie sfasciate e "allargate" a non finire.
Molto interessato, ti prego di continuare appena puoi :) per quanto non immune dal femminismo, credo che in Europa ci siano ben pochi posti che possano vantare economia che gira, lingua semplice da padroneggiare (inglese) e cultura/società non apertamente anti-uomo come l'Irlanda. Senza andare in capo al mondo, mi vengono in mente solo Irlanda e Russia...
L'economia va piuttosto bene essendo la fiscalità per le imprese al 12%. Non ho visto senzatetto (neppure padri separati "automuniti") che abbondano da noi o altrove.
Le statistiche sono il riferimento più affidabile: l'Irlanda è il terzo Paese al mondo (dopo Messico e Cile) col tasso di divorzio più ridotto, meno del 5%, cumulato colle separazioni non si arriva al 10% (attenzione, la Russia è intorno al 40-50%).
E a quanto ho visto è (tolte alcune realtà extraeuropee) uno dei rari posti dove uomini beta (o gamma) fanno coppia con donne più che dignitose, situazione ben più rara - spesso esattamente opposta - da noi e altrove, dove vedi uomini normali accompagnarsi a cozze e obese.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2017, 02:08:32 am da Vicus »

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2017, 09:56:03 am »
Per pudiche intendo che non si vestono né si comportano da battone. Per sempio non sembrano abituate a esser guardate per strada, a differenza di certe straniere che gli sguardi li cercano.
Vicus io non ho notato assolutamente quello che stai dicendo.
mi sono sembrate molto abituate agli sguardi maschili,furbe,in molti casi sboccate(altro che fate),molto attente come tutte allo stipendio del potenziale marito.
ok, non se ne esce,entrambi abbiamo visto lo stesso posto ma diciamo cose diverse e non c'è una soluzione matematica per stabilire qual'e'la verità.
A mio avviso hai una tendenza enorme ad angelizzare ed esaltare alcune donne straniere.
comunque ognuno ha la sua opinione.

La parola chiave è: "vecchie". La cuoca in questione è sui venticinque anni, conosco abbastanza bene il Sud ma non ho mai sentito frasi del genere dette da, o riferite a giovani donne, tutto il contrario: "Non sono mia nonna, siamo nell'era moderna ecc.
Io ho 34 anni,non 60,nella stragrande maggioranza di coppie del Sud che mi hanno invitato a cena a cucinare è stata la giovane moglie del marito.

E a quanto ho visto è (tolte alcune realtà extraeuropee) uno dei rari posti dove uomini beta (o gamma) fanno coppia con donne più che dignitose, situazione ben più rara - spesso esattamente opposta - da noi e altrove, dove vedi uomini normali accompagnarsi a cozze e obese.
qui Vicus invece la matematica la uso eccome,ammesso e non concesso che in Irlanda molti uomini poco attraenti abbiano compagne esteticamente piacevoli si crea una situazione:più donne attraenti si accasano con uomini brutti,più donne brutte si accasano con uomini belli.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2017, 10:30:46 am »
Vicus io non ho notato assolutamente quello che stai dicendo.
mi sono sembrate molto abituate agli sguardi maschili,furbe,in molti casi sboccate(altro che fate),molto attente come tutte allo stipendio del potenziale marito.
ok, non se ne esce,entrambi abbiamo visto lo stesso posto ma diciamo cose diverse e non c'è una soluzione matematica per stabilire qual'e'la verità.
A mio avviso hai una tendenza enorme ad angelizzare ed esaltare alcune donne straniere.
comunque ognuno ha la sua opinione.
Io ho 34 anni,non 60,nella stragrande maggioranza di coppie del Sud che mi hanno invitato a cena a cucinare è stata la giovane moglie del marito.
qui Vicus invece la matematica la uso eccome,ammesso e non concesso che in Irlanda molti uomini poco attraenti abbiano compagne esteticamente piacevoli si crea una situazione:più donne attraenti si accasano con uomini brutti,più donne brutte si accasano con uomini belli.
Dove sei stato (città, locali pubblici)? Le "donne sboccate" che ha visto cosa dicevano esattamente? Erano lì da sole in cerca di un uomo o con amici a divertirsi? Come fai a dire attente allo stipendio, l'hanno chiesto a te?

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Dicembre 28, 2017, 11:44:13 am »
Dove sei stato (città, locali pubblici)? Le "donne sboccate" che ha visto cosa dicevano esattamente? Erano lì da sole in cerca di un uomo o con amici a divertirsi? Come fai a dire attente allo stipendio, l'hanno chiesto a te?
sono stato a Dublino,Galway e vari percorsi fuori città ideali per chi come me pratica quando può del trekking,ho frequentato pub,locali notturni e palestre,avevo un amico che lavorava in un locale a Dublino.
mi sono relazionato sia con donne che con uomini irlandesi,con uno sono arrivato alle mani e penso di avergli rotto il setto nasale.
sia a Dublino che a Galway abbiamo avuto diverse richieste di OFFRIRE LORO DA BERE(eh certo),molte allusioni sessuali volgari nei loro discorsi tra di loro
due ragazze dopo essersi informate sul mio lavoro mi hanno chiesto quanto guadagnassi.
diversi mariti irlandesi mi hanno detto che le loro mogli sono ossessionate da quanto guadagnano i  mariti delle altre.
ho visto ragazze del posto flirtare con altri uomini mentre i loro uomini bevevano con gli amici,in una occasione questo ha causato una delle più patetiche risse tra ubriachi che io abbia mai visto.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #14 il: Dicembre 28, 2017, 11:59:30 am »
Da quanto dici mi sembra di capire che hai frequentato in prevalenza locali notturni (ma ce ne sono di vari tipi). Un po' come farsi un'idea delle italiane frequentando le discoteche della Riviera Romagnola, dove alcool, sesso promiscuo, droga e risse sono all'ordine della... notte.
Dublino poi è una metropoli che non può essere presa a modello dello stile di vita tipico irlandese, diffuso soprattutto nei piccoli centri.
Io sono stato in vari pub e il "peggio" che ho visto era musica dal vivo, le donne ci andavano con gruppi di amici e si divertivano cantando e ballando insieme, senza risse né ubriachezza molesta.
Ho notato anche che i pub sono frequentati in prevalenza da uomini.
Nei piccoli centri ancora meglio, ricordo (tra i tanti esempi) la figlia del gestore di un ristorante a conduzione familiare che, coi suoi modi riservati e dignitosi, era quanto di più prossimo ci fosse a una suora.
In nessun Paese c'è un'omogeneità assoluta (salvo nei piccoli villaggi forse), è tutta una questione di statistiche (e quelle irlandesi sono ben più incoraggianti di quelle del resto d'Europa) e quindi di maggiori probabilità per un uomo di avere una vita gradevole.