Autore Topic: Viaggio in un Paese amico degli uomini  (Letto 15548 volte)

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
Re:Viaggio in un Paese amico degli uomini
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2017, 12:18:31 pm »
Da quanto dici mi sembra di capire che hai frequentato in prevalenza locali notturni (ma ce ne sono di vari tipi). Un po' come farsi un'idea delle italiane frequentando le discoteche della Riviera Romagnola, dove alcool, sesso promiscuo, droga e risse sono all'ordine della... notte.
Dublino poi è una metropoli che non può essere presa a modello dello stile di vita tipico irlandese, diffuso soprattutto nei piccoli centri.
Io sono stato in vari pub e il "peggio" che ho visto era musica dal vivo, le donne ci andavano con gruppi di amici e si divertivano cantando e ballando insieme, senza risse né ubriachezza molesta.
Ho notato anche che i pub sono frequentati in prevalenza da uomini.
Nei piccoli centri ancora meglio, ricordo (tra i tanti esempi) la figlia del gestore di un ristorante a conduzione familiare che, coi suoi modi riservati e dignitosi, era quanto di più prossimo ci fosse a una suora.
In nessun Paese c'è un'omogeneità assoluta (salvo nei piccoli villaggi forse), è tutta una questione di statistiche (e quelle irlandesi sono ben più incoraggianti di quelle del resto d'Europa) e quindi di maggiori probabilità per un uomo di avere una vita gradevole.
mah.
io rimango della mia,tutto questo candore e pudore nelle donne irlandesi non l'ho visto proprio(e non parlo solo di locali notturni)
comunque buona fortuna in Irlanda,qualsiasi siano i tuoi scopi.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2017, 12:28:25 pm »
Citazione
le loro mogli sono ossessionate da quanto guadagnano i  mariti delle altre.
È tipo così dalla notte dei tempi in tutti i paesi del mondo, a onor del vero.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Dicembre 28, 2017, 12:53:52 pm »
È tipo così dalla notte dei tempi in tutti i paesi del mondo, a onor del vero.
lo so Krool.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Dicembre 28, 2017, 13:05:23 pm »
Da quanto dici mi sembra di capire che hai frequentato in prevalenza locali notturni (ma ce ne sono di vari tipi). Un po' come farsi un'idea delle italiane frequentando le discoteche della Riviera Romagnola, dove alcool, sesso promiscuo, droga e risse sono all'ordine della... notte.
Dublino poi è una metropoli che non può essere presa a modello dello stile di vita tipico irlandese, diffuso soprattutto nei piccoli centri.
Io sono stato in vari pub e il "peggio" che ho visto era musica dal vivo, le donne ci andavano con gruppi di amici e si divertivano cantando e ballando insieme, senza risse né ubriachezza molesta.
Ho notato anche che i pub sono frequentati in prevalenza da uomini.
Nei piccoli centri ancora meglio, ricordo (tra i tanti esempi) la figlia del gestore di un ristorante a conduzione familiare che, coi suoi modi riservati e dignitosi, era quanto di più prossimo ci fosse a una suora.
In nessun Paese c'è un'omogeneità assoluta (salvo nei piccoli villaggi forse), è tutta una questione di statistiche (e quelle irlandesi sono ben più incoraggianti di quelle del resto d'Europa) e quindi di maggiori probabilità per un uomo di avere una vita gradevole.

Esatto, del resto è così anche in certe zone italiane che ormai sono più un'eccezione che la regola . Infatti le italiane non sono peggiori delle tedesche, spagnole , inglesi , etc. Anzi .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #19 il: Dicembre 28, 2017, 22:50:13 pm »
comunque buona fortuna in Irlanda,qualsiasi siano i tuoi scopi.
I miei scopi sono semplicemente farmi una bella vacanza e perché no, trovare un po' di compagnia dopo la rottura con la morosa e li ho raggiunti.
Stasera (come di prammatica con le irlandesi) una di Roscommon mi ha invitato a bere con lei. Niente ubriachezza, parolacce né domande sul reddito. E' stata una gradevole serata a chiaccherare (in francese) ed ascoltare musica dal vivo, sorseggiando una pinta di birra rossa. Era stata in Italia, mi ha mostrato le foto della sua vacanza in Puglia che si conferma come una delle regioni più amate all'estero.
Per informazione accanto a noi c'era una coppia, anche questa volta lui praticamente un beta lei molto bella (a buon intenditor... :P)
Citazione
mah.
io rimango della mia,tutto questo candore e pudore nelle donne irlandesi non l'ho visto proprio(e non parlo solo di locali notturni)
Nei pub il "candore" non si trova, ma sono donne nella media, non bagasce stile Trainspotting (nei piccoli centri dell'Irlanda dell'est invece le donne erano rare).
Probabilmente le "brave ragazze" non vanno nei locali pubblici, ma se ne trovano in giro: ho chiesto informazioni a una alla fermata dell'autobus e mi ha risposto con un sorriso e un'affabilità che non ho mai visto in Italia e molto raramente altrove. Son piccole cose che rimangono impresse.

Veniamo alla qualità della vita locale: il paesaggio è molto gradevole, con muretti a secco come nei film e una sorta di macchia "mediterranea" (ginestre e piante basse) molto simile a quella dei parchi marittimi toscani. Galway è una stupenda cittadina, con facciate colorate e piuttosto vivace di giorno. Ovviamente non ci sono i sons et lumières delle grandi città, ma uno stile di vita simile alla Riviera di Levante o alla provincia toscana.
Il clima è abbastanza mite (Corrente del Golfo), non nevica praticamente mai e l'aria è gradevolmente salmastra. Particolare non da poco, la vita è meno cara che in Italia (sempre in riferimento alle grandi città).

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2017, 23:29:50 pm »
sono stato a Dublino,Galway e vari percorsi fuori città ideali per chi come me pratica quando può del trekking,ho frequentato pub,locali notturni e palestre,avevo un amico che lavorava in un locale a Dublino.
mi sono relazionato sia con donne che con uomini irlandesi,con uno sono arrivato alle mani e penso di avergli rotto il setto nasale.
sia a Dublino che a Galway abbiamo avuto diverse richieste di OFFRIRE LORO DA BERE(eh certo),molte allusioni sessuali volgari nei loro discorsi tra di loro
due ragazze dopo essersi informate sul mio lavoro mi hanno chiesto quanto guadagnassi.
diversi mariti irlandesi mi hanno detto che le loro mogli sono ossessionate da quanto guadagnano i  mariti delle altre.

ho visto ragazze del posto flirtare con altri uomini mentre i loro uomini bevevano con gli amici,in una occasione questo ha causato una delle più patetiche risse tra ubriachi che io abbia mai visto.

La natura femminile è internazionale e, a quanto pare, non si smentisce mai.  :sick:

Offline Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2017, 00:20:23 am »
Particolare non da poco, la vita è meno cara che in Italia (sempre in riferimento alle grandi città).

...  :hmm:

Vicus, io non sono mai stato in Irlanda, ma mi risulta (tramite qualcun altro che quei luoghi li ha conosciuti bene) che da quelle parti gli stipendi sono più elevati, ma al tempo stesso il costo della vita è più alto; in particolar modo per quanto riguarda i prodotti alimentari, i prezzi dei quali sono generalmente più alti del 21%.

Citazione
Per informazione accanto a noi c'era una coppia, anche questa volta lui praticamente un beta lei molto bella (a buon intenditor... :P)

Vicus, ieri sera, insieme a due miei amici mi sono recato a mangiare in un cosiddetto steakhouse.
Vicino a noi c'era una coppia italiana sui 35 anni lui e sui 32-33 lei.
Beh, lui era (è) un tipo normalissimo (cioè un beta), lei una fica mora che mi sarei scopato all'istante...

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #22 il: Dicembre 29, 2017, 00:43:34 am »
...  :hmm:

Vicus, io non sono mai stato in Irlanda, ma mi risulta (tramite qualcun altro che quei luoghi li ha conosciuti bene) che da quelle parti gli stipendi sono più elevati, ma al tempo stesso il costo della vita è più alto
Frank ho fatto la spesa proprio oggi, con 20€ ti porti via il supermarket (anche se era un discount). In Italia, almeno al Nord e nelle grandi città, tutto costa più caro, come ha detto anche una mia ex di Tolosa. Diverso è il caso del Sud Italia o di piccoli paesini isolati.
Che gli stipendi siano più elevati non ci piove, in Italia la media reale è 1000-1200 (quando va bene, il "popolo delle partite IVA" fa la fame).
Beh, lui era (è) un tipo normalissimo (cioè un beta), lei una fica mora che mi sarei scopato all'istante...
Devi essere molto fortunato, perché dalle mie parti le indigene se la tirano che non hai idea, tranne coi Tarzan della situazione.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2017, 11:50:26 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2017, 08:02:25 am »
Dimenticavo: anche nei piccoli centri è pieno di ristoranti italiani (almeno una decina a Galway centrale),* che possono essere un buon punto di partenza per lavorare, o meglio ancora si può aprire un piccolo punto di ristoro. A Dundalk un tale si è arricchito senza quasi saper cucinare, servendo mozzarella con olio e pomodoro.
Anche in ambito tecnico-informatico e commerciale ci sono possibilità molto buone, considerato l'elevato numero di multinazionali che stabiliscono la loro sede qui per via della fiscalità favorevole.

* Attenzione, non sono sempre gestiti da gente proprio raccomandabile: cf. Roberto Saviano, Gomorra.

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2017, 09:10:43 am »
Vicus, ieri sera, insieme a due miei amici mi sono recato a mangiare in un cosiddetto steakhouse.
Vicino a noi c'era una coppia italiana sui 35 anni lui e sui 32-33 lei.
Magari era l'amministratore delegato di Amazon.

Offline Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2017, 09:44:46 am »
Frank ho fatto la spesa proprio oggi, con 20€ ti porti via il supermarket (anche se era un discount). In Italia, almeno al Nord e nelle grandi città, tutto costa più caro, come ha detto anche una mia ex di Tolosa. Diverso è il caso del Sud Italia o di piccoli paesinini isolati.
Che gli stipendi siano più elevati non ci piove, in Italia la media reale è 1000-1200 (quando va bene, il "popolo delle partite IVA" fa la fame).Devi essere molto fortunato, perché dalle mie parti le indigene se la tirano che non hai idea, tranne coi Tarzan della situazione.

Conosco una tizia - la tipica italiana media malata di esterofilia, sempre pronta a sputare nel piatto in cui mangia e ha mangiato per una vita - che in Italia guadagnava 1450 euro; allorché decise di trasferirsi in Irlanda, dove ora ne guadagna 1800,* solo che le spese per l'affitto e quant'altro sono più alte.

Citazione
Diverso è il caso del Sud Italia o di piccoli paesinini isolati.

Vicus, io provengo dal Nord ma vivo nel Centro da lustri, per cui posso dirti che non è un discorso che riguarda solo il Sud.
In merito agli stipendi non è vero che la media reale è intorno ai 1000-1200 euro al mese.
Dipende dai settori ai quali fai riferimento.

Citazione
(quando va bene, il "popolo delle partite IVA" fa la fame)

Lo so.

@@

* Io 1800 euro al mese li guadagno qui, in Italia.
Poi è chiaro che devo pagarmi l'affitto e tutto il resto.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2017, 13:34:40 pm »
Conosco una tizia - la tipica italiana media malata di esterofilia, sempre pronta a sputare nel piatto in cui mangia e ha mangiato per una vita - che in Italia guadagnava 1450 euro; allorché decise di trasferirsi in Irlanda, dove ora ne guadagna 1800,* solo che le spese per l'affitto e quant'altro sono più alte.
In genere le spese per l'affitto o per l'acquisto di un immobile sono (molto) piu' alte in Europa occidentale e settentrionale, cosi' come di solito treni e altri mezzi pubblici costano di piu', mentre tutto il resto e' piu' o meno uguale e in tanti casi anche piu a buon mercato che in Italia nel centro-nord.

In merito agli stipendi non è vero che la media reale è intorno ai 1000-1200 euro al mese.
Dipende dai settori ai quali fai riferimento.
Pero' parlando appunto di immobili il mercato in Italia e' ancora in crisi, con prezzi delle case per famiglia media in discesa: a fronte di un Mario Draghi che tiene i tassi (e quindi i costi dei mutui) al minimo storico, questo segnala che l'italiano medio non ha un reddito che gli permette di comprare casa agli attuali livelli, tanto che i prezzi tendono a scendere. 

Citazione
* Io 1800 euro al mese li guadagno qui, in Italia.
Poi è chiaro che devo pagarmi l'affitto e tutto il resto.
Sei messo bene, ma pensa un attimo ai giovani con o senza laurea quali prospettive hanno di fronte
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2017, 13:40:07 pm »
Comunque, impressioni personali a parte, se questi dati Eurostat sono veri le donne irlandesi hanno delle qualita' oggettive che le rendono migliori della maggior parte delle donne europee:

Infatti, se questa elevata' fertilita' e' davvero raggiunta senza il contributo degli immigrati non-bianchi, come e' facile immaginare che avvenga in Francia, UK, Svezia, ecc. allora le irlandesi si dimostrano le ultime donne di etnia europea disposte ad assolvere alla loro funzione naturale di procreazione. 
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Dicembre 29, 2017, 16:18:56 pm »
Comunque, impressioni personali a parte, se questi dati Eurostat sono veri le donne irlandesi hanno delle qualita' oggettive che le rendono migliori della maggior parte delle donne europee:

Infatti, se questa elevata' fertilita' e' davvero raggiunta senza il contributo degli immigrati non-bianchi, come e' facile immaginare che avvenga in Francia, UK, Svezia, ecc. allora le irlandesi si dimostrano le ultime donne di etnia europea disposte ad assolvere alla loro funzione naturale di procreazione.
lasciando stare l'Irlanda per un attimo voglio dire una cosa.
Non sono assolutamente d'accordo con l'opinione tua e di alcuni membri del forum di pensare che se una donna desidera o e'disposta ad avere figli sia una cosa di per sé positiva o indice di una tipologia di donne "migliore".
sarà migliore per voi,specie per chi desidera una famiglia.
per quanto mi riguarda il fatto che una donna voglia sposarsi e mettere al mondo dei figli è una cosa di cui non m'interessa minimamente e non vedo alcuna corrispondenza in "brava" donna =tanti figli.
tanto meno vedo una corrispondenza in madre con figli=buona compagna antifemminista e rispettosa del marito.
come ho già scritto in Italia(specie al sud e al centro) le donne un figlio lo vogliono eccome,solo che vogliono anche dettare legge in casa e rompere i coglioni.

Vivo da solo
Mi alleno da solo