comunque buona fortuna in Irlanda,qualsiasi siano i tuoi scopi.
I miei scopi sono semplicemente farmi una bella vacanza e perché no, trovare un po' di compagnia dopo la rottura con la morosa e li ho raggiunti.
Stasera (come di prammatica con le irlandesi) una di Roscommon mi ha invitato a bere con lei. Niente ubriachezza, parolacce né domande sul reddito. E' stata una gradevole serata a chiaccherare (in francese) ed ascoltare musica dal vivo, sorseggiando una pinta di birra rossa. Era stata in Italia, mi ha mostrato le foto della sua vacanza in Puglia che si conferma come una delle regioni più amate all'estero.
Per informazione accanto a noi c'era una coppia, anche questa volta lui praticamente un beta lei molto bella (a buon intenditor...
)
mah.
io rimango della mia,tutto questo candore e pudore nelle donne irlandesi non l'ho visto proprio(e non parlo solo di locali notturni)
Nei pub il "candore" non si trova, ma sono donne nella media, non bagasce stile
Trainspotting (nei piccoli centri dell'Irlanda dell'est invece le donne erano rare).
Probabilmente le "brave ragazze" non vanno nei locali pubblici, ma se ne trovano in giro: ho chiesto informazioni a una alla fermata dell'autobus e mi ha risposto con un sorriso e un'affabilità che non ho mai visto in Italia e molto raramente altrove. Son piccole cose che rimangono impresse.
Veniamo alla qualità della vita locale: il paesaggio è molto gradevole, con muretti a secco come nei film e una sorta di macchia "mediterranea" (ginestre e piante basse) molto simile a quella dei parchi marittimi toscani. Galway è una stupenda cittadina, con facciate colorate e piuttosto vivace di giorno. Ovviamente non ci sono i
sons et lumières delle grandi città, ma uno stile di vita simile alla Riviera di Levante o alla provincia toscana.
Il clima è abbastanza mite (Corrente del Golfo), non nevica praticamente mai e l'aria è gradevolmente salmastra. Particolare non da poco, la vita è meno cara che in Italia (sempre in riferimento alle grandi città).