Vicus questa uscita è senza senso,dove è stato scritto che tu hai detto una cosa del genere?
Eventuali modifiche ai post come questo riguardano unicamente errori di formattazione o battitura.
In grassetto le cose che non ho detto:
Sperare di cambiare una donna di un certo tipo è un'illusione. Se una è rompicoglioni già di suo, di certo non cambierà atteggiamento sfornando figli (anzi tutt'altro). Ecco perché, anche se si va a vivere in un paese che si suppone sia più "amico degli uomini", è sempre buona norma convivere molti anni con una donna (almeno 10). In questo modo si diminuisce il rischio di sposare e figliare con una rompicoglioni che magari è pure una femminista calcolatrice che non aspetta altro per rubarti soldi, casa e dignità. Come ho sempre sostenuto, il destino di ogni uomo è nelle proprie mani e nel proprio livello di intelligenza.
d'accordo al 100%.
anzi,rincaro la dose dicendo che quelle tristi coppie che non hanno il coraggio di lasciarsi quando cercano di salvare la loro relazione facendo un figlio sono la cosa più patetica mai vista.
a rimetterci,oltre che loro stessi,saranno proprio i figli che cresceranno con dei genitori che non si amano e che litigano in continuazione.
Per quanto riguarda la convivenza: anche qui le statistiche dimostrano che le coppie conviventi sono più fragili (cioè durano meno) di quelle sposate, e se ci sono figli sono guai (si perde casa e reddito lo stesso). E' molto improbabile che si conviva dieci anni senza aver figli.
Inoltre, sposati o conviventi possono esserci benissimo sorprese. Sempre l'avv. con "mille" divorzi all'attivo mi ha detto: "Non si fidi delle donne, possono cambiare carattere col tempo, se si ammalano o si deprimono possono diventare irascibili".
La tenuta di una coppia la fa il carattere, la famiglia di origine, un contesto sociale sano e non ultimo leggi amiche dell'uomo. Gli ultimi due elementi specialmente sono essenziali, se uno solo manca non c'è convivenza che possa rimediare.
Un divorzio per un uomo (ma anche per molte donne) è la cosa più deleteria che gli possa capitare per la sua salute psichica . L'essere abbandonato da colei che un mese prima giurava amore e fedeltà eterna, nel bene e nel MALE , violando l'etica, comporta un dolore psichico inimmaginabile.
Anche qui, vari sondaggi (credo più che attendibili) sulla salute e la qualità della vita dopo il divorzio provano che quest'ultimo è letteralmente uno shock, ci si ritrova più soli di prima con figli a carico che non si vedono mai e raccomandate dell'avv. a ripetizione, senza contare la povertà e spesso il dormire per strada.
Con l'aria che tira, le donne il coraggio di lasciarsi ce l'hanno. Sempre: il 70% delle richieste di separazione provengono dalle donne, in alcuni Paesi l'85%.
Vicus tu hai detto che una donna più figli ha e meno tempo ed energia ha per angustiare il marito.
Io ti ho risposto che se una donna è appena appena scassacazzo con i figli peggiora,non migliora.
Ho detto che se una donna si comporta bene e ha un buon carattere, fare molti figli può prevenire peggioramenti futuri.
Ma sono anche dell'idea che molti figli assorbono così tanto tempo ed energie, che ne rimane ben poco per litigare, tanto più che occorre una collaborazione di base per crescerli e la madre sa bene che se molla il marito, si ritrova i figli suddetti sulle sue sole spalle.