Autore Topic: Viaggio in un Paese amico degli uomini  (Letto 15637 volte)

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
Re:Viaggio in un Paese amico degli uomini
« Risposta #45 il: Dicembre 30, 2017, 00:08:48 am »
Post modificato per errore di battitura del mio nick.

In grassetto le cose che non ho detto:
Per quanto riguarda la convivenza: anche qui le statistiche dimostrano che le coppie conviventi sono più fragili (cioè durano meno) di quelle sposate, e se ci sono figli sono guai (si perde casa e reddito lo stesso). E' molto improbabile che si conviva dieci anni senza aver figli.
Inoltre, sposati o conviventi possono esserci benissimo sorprese. Sempre l'avv. con "mille" divorzi all'attivo mi ha detto: "Non si fidi delle donne, possono cambiare carattere col tempo, se si ammalano o si deprimono possono diventare irascibili".
La tenuta di una coppia la fa il carattere, la famiglia di origine, un contesto sociale sano e non ultimo leggi amiche dell'uomo. Gli ultimi due elementi specialmente sono essenziali, se uno solo manca non c'è convivenza che possa rimediare.Anche qui, vari sondaggi (credo più che attendibili) sulla salute e la qualità della vita dopo il divorzio provano che quest'ultimo è letteralmente uno shock, ci si ritrova più soli di prima con figli a carico che non si vedono mai e raccomandate dell'avv. a ripetizione, senza contare la povertà e spesso il dormire per strada.

Con l'aria che tira, le donne il coraggio di lasciarsi ce l'hanno. Sempre: il 70% delle richieste di separazione provengono dalle donne, in alcuni Paesi l'85%.
Ho detto che se una donna si comporta bene e ha un buon carattere, fare molti figli può prevenire peggioramenti futuri.
Ma sono anche dell'idea che molti figli assorbono così tanto tempo ed energie, che ne rimane ben poco per litigare, tanto più che occorre una collaborazione di base per crescerli e la madre sa bene che se molla il marito, si ritrova i figli suddetti sulle sue sole spalle.
Vicus riquoto
Vicus tu hai detto che una donna  più figli ha e meno tempo ed energia ha per angustiare il marito.
Io ti ho risposto che se una donna è appena appena scassacazzo con i figli peggiora,non migliora.
sono io che gradisco che tu non mi metta parole in bocca che non ho detto.
se era rivolto ad Alberto non ha comunque senso visto che stava rispondendo alla MIA affermazione non alla TUA
stai volutamente fraintendendo la discussione,ne prendo atto.
comunque tutti questi sondaggi ed esperti che citi mi lasciano indifferente.
preferisco analizzare la realtà con i miei occhi.
sondaggi che,quando gonfiano con domande truffaldine i numeri delle donne che hanno subito molestia andiamo a demolirne l'attendibilità metodica (e giustamente visto come sono stato fatti) quando però servono a tirar acqua al proprio mulino li tiriamo fuori.

Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #46 il: Dicembre 30, 2017, 00:22:16 am »
Fraintendere è possibile, ma non volutamente!
Credo che abbiamo chiarito le rispettive opinioni.

Sulle risse nei pub (senza mettere in dubbio quel che dici) non ho resistito a prendere questa foto che allego nel post.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #47 il: Dicembre 30, 2017, 00:28:32 am »
Un'amica francese architetto che vive nella mia città prende 1000€ (classico caso di partita IVA).

Vicus, se non vado errato ti ho già dato ragione su quel punto.
Conosco bene i classici casi di partita IVA.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Dicembre 30, 2017, 00:31:07 am »
Clubber anche Vicus ti ha scritto quello che ha visto con i suoi occhi .

Citazione
sondaggi che,quando gonfiano con domande truffaldine i numeri delle donne che hanno subito molestia andiamo a demolirne l'attendibilità metodica (e giustamente visto come sono stato fatti) quando però servono a tirar acqua al proprio mulino li tiriamo fuori.

Ma non sono sondaggi in stile telefono rosa che considera molestia anche il solo complimento . Bisogna vedere caso per caso .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #49 il: Dicembre 30, 2017, 00:32:15 am »
In genere le spese per l'affitto o per l'acquisto di un immobile sono (molto) piu' alte in Europa occidentale e settentrionale, cosi' come di solito treni e altri mezzi pubblici costano di piu', mentre tutto il resto e' piu' o meno uguale e in tanti casi anche piu a buon mercato che in Italia nel centro-nord.

Sì, infatti.
In merito riporto quanto disse ad un suo ex* la tipa in questione.

(*Informazioni che poi il suddetto passò a me.)

Citazione
Risiede a Dublino. Di affitto paga circa 460€ al mese per una camera condivisa con un’altra ragazza, all’interno di una casa con altre 6 persone. Il prezzo per l’affitto di un monolocale si aggira intorno ai 1200/1300€. Il suo stipendio è di 1800€ circa. La carne è sicuramente la cosa che costa di più e non se la può quindi permettere sempre. Si trovano a meno prezzo una specie di macinati di dubbia provenienza molto speziati mi diceva.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #50 il: Dicembre 30, 2017, 00:40:54 am »
Inoltre: non ho mai detto che all'estero si stia "sempre e comunque" meglio. Dipende dal Paese e da cosa si cerca (lavoro, comunità ecc.) Se da qualche anno la mia opinione sugli italiani è peggiorata è perché ho validi, molto validi motivi e perché in diversi altri Paesi riscontro meno problemi.

Vicus, ma perché la metti sempre sul personale?  :cool:
Eppure dovresti sapere che io faccio generalmente riferimento all'italiano medio.

Poi va beh, tu hai un'opinione molto più positiva di me del cosiddetto estero, ma questa è un'altra storia.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #51 il: Dicembre 30, 2017, 00:44:31 am »
Vicus, ma perché la metti sempre sul personale?  :cool:
Se scrivi in questo topic presumo risponda ai miei post!

Una villa presso Galway monofamiliare, di 3 piani con ampio terreno costa 275000€, 1000€ al mese in affitto:
http://www.daft.ie/galway/houses-for-sale/corrandulla/

Meno di un appartamento di 40 m2 in un palazzo di 10 piani nella remota periferia di una grande città italiana. Ovvio che se si fa il paragone con una casa colonica nelle Murge il discorso cambia. Ma in tal caso, con quasi lo stesso prezzo si può comprare un castello in Normandia, con torri merlate e tutto il resto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #52 il: Dicembre 30, 2017, 00:51:43 am »
Se scrivi in questo topic presumo risponda ai miei post!

Una villa a Galway monofamiliare, di 3 piani+seminterrato e garage con ampio terreno costa 275000€:
http://www.daft.ie/galway/houses-for-sale/corrandulla/

Meno di un appartamento di 40 m2 in periferia di una grande città italiana. Ovvio che se si fa il paragone con una casa colonica nelle Murge il discorso cambia. Ma in tal caso, con quasi lo stesso prezzo si può comprare un castello in Normandia, con torri merlate e tutto il resto.

Sì, ma siccome ci conosciamo virtualmente da quattro anni, dovresti sapere bene che quando si va a parare su certi argomenti io mi prendo di petto l'italiano medio, notoriamente malato di esterofilia. :cool2:

Per quanto riguarda il resto, ti devo far conoscere quella tizia?
Calcola che la tipa in questione è un'esterofila all'ennesima potenza, perciò più che affidabile.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #53 il: Dicembre 30, 2017, 00:55:18 am »
Se non consideri esterofili i miei argomenti, non tirare in ballo qui quelli dell'italiano medio! :D

Non metto in dubbio la 'tizia', ho risposto con dati certi che chiunque può valutare.
I prezzi delle camere in zone universitarie sono all'incirca gli stessi ovunque.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #54 il: Dicembre 30, 2017, 01:09:57 am »
Se non consideri esterofili i miei argomenti, non tirare in ballo qui quelli dell'italiano medio! :D

Non metto in dubbio la 'tizia', ho risposto con dati certi che chiunque può valutare.
I prezzi delle camere in zone universitarie sono all'incirca gli stessi ovunque.

Vicus, tu non sei un "esterofilo puro" ma solo parziale, ed è per questo che non posso "accanirmi" contro di te.  :diablo:
 :cool:

@@

Ah, a proposito:
http://www.italiansinfuga.com/2013/05/14/il-prezzo-di-una-camera-in-irlanda/

Citazione
Il prezzo di una camera in Irlanda

maggio 14, 2013 by Aldo Mencaraglia 1 Comment

Per programmare il trasferimento verso l’Irlanda è utile sapere quanto può costare una camera in una casa in condivisione.

Questa non è l’unica soluzione per trovare sistemazione agli inizi ma è relativamente flessibile perché state cercando solo una camera in una casa alla ricerca di un inquilino piuttosto che una casa o appartamento completi (con tutti gli annessi e connessi).

Grazie al sito di annunci daft.ie, ho cercato per voi tutte le camere in case in condivisione in Irlanda e ho riassunto il costo mensile.

Su un totale di 1.342 annunci, il costo medio di una camera in una casa in condivisione è pari a 369 euro al mese.

Quando leggete gli annunci assicuratevi di capire bene cosa venga incluso o escluso nel prezzo.

Ovviamente i prezzi più alti si trovano a Dublino dove pagherete spesso più di 400 euro al mese.

Per chi non ha familiarità con i vari ‘distretti postali’ di Dublino, ecco la pagina su Wikipedia dove essi vengono spiegati.

Risucirete cosi ad orizzontarvi meglio nella scelta di dove vivere in base alle vostre esigenze.

Altrettanto ovviamente il prezzo medio di una stanza scende molto nelle contee lontano dalle città principali in linea con la minore richiesta.

Da notare che il prezzo è sotto la media anche nelle contee di Cork e Galway.

Ecco l’elenco delle città e contee in base al numero decrescente di camere a disposizione:
Città / Contea / Quartiere   Prezzo Medio   Numero Camere
Co. Cork   € 319   174
Co. Dublin   € 424   157
Co. Galway   € 285   100
Dublin 1   € 435   73
Dublin 8   € 450   67
Dublin 6   € 483   58
Dublin 9   € 402   55
Dublin 7   € 402   53
Co. Limerick   € 265   52
Dublin 15   € 369   46
Dublin 18   € 446   42
Co. Kildare   € 338   42
Co. Wicklow   € 389   36
Dublin 4   € 558   32
Dublin 14   € 420   28
Dublin 3   € 442   28
Co. Westmeath   € 242   26
Co. Meath   € 292   22
Dublin 24   € 369   21
Dublin 2   € 486   20
Co. Clare   € 226   19
Dublin 12   € 395   18
Co. Sligo   € 245   17
Co. Tipperary   € 236   17
Co. Waterford   € 252   17
Dublin 11   € 362   13
Co. Carlow   € 262   11
Dublin 5   € 384   10
Co. Kilkenny   € 251   9
Dublin 13   € 417   9
Dublin 16   € 388   9
Co. Mayo   € 226   7
Co. Wexford   € 271   7
Co. Louth   € 259   6
Dublin 22   € 340   6
Co. Laois   € 236   5
Co. Kerry   € 244   5
Co. Monaghan   € 242   5
Co. Offaly   € 218   4
Co. Donegal   € 230   3
Dublin 10   € 390   3
Dublin 17   € 425   3
Co. Cavan   € 215   2
Co. Roscommon   € 225   2
Co. Longford   € 240   1
Co. Tyrone   € 550   1
Co. Leitrim   € 180   1
Totale   € 369   1342

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #55 il: Dicembre 30, 2017, 01:18:04 am »
Già il fatto che esistano siti del genere dice molto. Come ho detto ho cambiato idea sull'Italia perché è un Paese che non riconosco più e perché mi sono trovato meglio in vari soggiorni (di lavoro) all'estero. E sono in buona compagnia:

Buongiorno a tutti.
Ho da proporre il solito quesito, che in fondo è quello di un po' di tutti qui ma che presenta delle peculiarità che lasceranno perplessi alcuni di voi.
Sono un odontoiatra, nato e vissuto in Italia, che vive e lavora regolarmente in Italia, ma che non possiede alcuna radice familiare sul proprio territorio di origine.
Qualcuno è a conoscenza di come funziona l'inserimento lavorativo autonomo (chiaramente vorrei continuare a fare il medesimo lavoro) lì nelle Filippine?

Ciao a tutti,
Ho quasi 40 anni e non sopporto più di stare in Italia.
Attualmente sono un sistemista, quindi ho molta dimestichezza con pc, server...

Ho anche esperienza nel settore ceramico dal trattamento acque alle macchine automatiche.

Come si vede è gente con lavori sicuri e qualificati che 'non sopporta più l'Italia': come mai? E' una domanda che spalanca abissi... :cool:

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #56 il: Dicembre 30, 2017, 01:28:01 am »
Citazione
Ciao a tutti,
Ho quasi 40 anni e non sopporto più di stare in Italia.

Vicus, ma tu vieni a fare certi discorsi a me?  :cool:
Ma lo sai chi è il primo esterofilo che ho conosciuto in vita mia ?
Mio padre... (ne ho già parlato in passato), che però, al pari di tanti altri italiani, è sempre rimasto in Italia e che a soli 56 anni* era già in pensione (*quindi oltre vent'anni fa).
E lo sai qual'era l'argomento di cui mi occupavo altrove, prima di esser "contagiato" dalla QM ?
Quello dell'esterofilia italica.
Perciò di cosa mi stai parlando:cool2:

@@

ps: intendiamoci: non è "obbligatorio" amare l'Italia e gli italiani.
Io stesso, che sono un nazionalista, ho scritto più volte che detesto profondamente la stragrande maggioranza degli italiani.
Solo che avendo conosciuto anche parecchi stranieri, ed essendo stato in altri paesi (in passato), so per certo che i "paradisi terrestri" non esistono.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #57 il: Dicembre 30, 2017, 01:35:59 am »
La pensione probabilmente non l'avrò mai, ma se si resta in Italia pur non sopportandola più possono esserci comprensibili motivi: difficoltà di trovare un nuovo lavoro qualificato all'estero a 56 anni, di integrazione in un Paese straniero lontano da amici e parenti ecc.

Sono però motivi che per lo più non valgono per le nuove generazioni e occorre distinguere tra critiche generiche e progetti concreti: la quasi impellenza di lasciare il Paese che traspare dai post citati sopra - da parte di gente con un ottimo lavoro - parla da sola.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #58 il: Dicembre 30, 2017, 19:33:35 pm »
Fraintendere è possibile, ma non volutamente!
Credo che abbiamo chiarito le rispettive opinioni.
si ok,ci tenevo però a dirti che non ti ho messo in bocca nessuna parola.

Sulle risse nei pub (senza mettere in dubbio quel che dici) non ho resistito a prendere questa foto che allego nel post.
Vicus questo genere di cartelli sono diffusissimi anche nella città dove vivo,alcuni sono locali tranquilli altri sono zeppi di gente dalla mano facile,è molto strano che lo posti dato che anche nel resto d'Italia non sono infrequenti.
comunque dai,abbiamo appurato che sull'Irlanda la vediamo molto diversamente.
ci tenevo però ad un tuo parere su una cosa che avevo scritto:

qui Vicus invece la matematica la uso eccome,ammesso e non concesso che in Irlanda molti uomini poco attraenti abbiano compagne esteticamente piacevoli si crea una situazione:più donne attraenti si accasano con uomini brutti,più donne brutte si accasano con uomini belli.

Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #59 il: Dicembre 31, 2017, 01:56:36 am »
Vicus questo genere di cartelli sono diffusissimi anche nella città dove vivo
Anche da me ma a Galway no, comunque non l'ho postato perché era una rarità.
Citazione
qui Vicus invece la matematica la uso eccome,ammesso e non concesso che in Irlanda molti uomini poco attraenti abbiano compagne esteticamente piacevoli si crea una situazione:più donne attraenti si accasano con uomini brutti,più donne brutte si accasano con uomini belli.
Non ho statistiche, in questo forum non si fa che dire che solo i 'belli' rimediano, gli altri rimangono senza donne. Penso che diverse coppie di beta con donne attraenti possano significare più chance per i beta.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2018, 21:57:59 pm da Vicus »