Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Morta la femminista progressista Marina Ripa di Meana
Cyberguy94:
--- Citazione da: Blu - Gennaio 09, 2018, 10:47:05 am ---Personalmente credo che il controllo sulla sessualità maschile, a seguire il codice cavalleresco, l'amor cortese e tutto il resto, sia stato inventato per dare alle femmine almeno una possibilità di contribuire a selezionare la specie. Le donne hanno escogitato ogni metodo per castrare la sessualità maschile, ultimo il femminismo, giustamente temendola. Lo so che si dice che la Natura abbia delegato la femmina alla selezione, ma a me non convince proprio questa tesi perché volendo commettere un reato (dunque contro l'etica e la morale) la femmina non ha scelta. So anche che si dice che i maschi hanno paura della sessualità "straripante" delle donne, ma i maschi non strepitano di continuo per ogni approccio più o meno maldestro, né si fanno difendere dal braccio armato dello Stato come prima dal Patriarcato. Dunque se fossi lucido direi che hanno più paura loro di noi che viceversa, e direi anche qui giustamente. Poi immagino che qualcuno abbia ritenuto più intelligente combinare i matrimoni, cosa che in effetti appare equo: nessuno dei diretti interessati, maschi e femmine che siano, seleziona più un bel niente.
--- Termina citazione ---
La scelta per natura è femminile e la natura è matriarcale basti pensare a quanto più selettive siano le donne rispetto all'uomo per accoppiarsi. Molto più banalmente basti pensare all'inflazione a cui sono sottoposti i gameti maschili rispettto a quelli femminili. Che poi si debba controbilanciare con un patriarcato sociale per equivalere sul piano fisico e politico il matriarcato biologico quello è un altro discorso (che mi vede d'accordo)
Cyberguy94:
Che poi la superiorità fisica maschile è ciò che fa arrapare le donne. Solito discorso. Frignano perché conanda solo l'uomo ma al contempo non trovano attraente l'uomo loro pari o loro inferiore in termini sia fisici che economici
ReYkY:
--- Citazione da: JAROD72 - Gennaio 06, 2018, 22:33:52 pm ---È morta a Roma Marina Ripa di Meana, appassionata d’arte e vicina alla Scuola di Piazza del Popolo
http://www.artribune.com/arti-visive/2018/01/morta-roma-marina-ripa-di-meana/
Ennesimo personaggio da idolatrare.
*i titoli dei topic scriverli, cortesemente, in minuscolo*
--- Termina citazione ---
Non serve idolatrarla né giudicarla. Ormai l'avrà già giudicata chi di dovere, nel bene o nel male.
Vicus:
--- Citazione da: ReYkY - Gennaio 19, 2018, 18:44:56 pm ---
Ormai l'avrà già giudicata chi di dovere.
--- Termina citazione ---
Sperando che abbia avuto altro destino: sic transit gloria mundi :diablo:
freethinker:
--- Citazione da: Duca - Gennaio 09, 2018, 15:11:59 pm ---Assolutamente d'accordo, la riapertura dei bordelli è il punto di partenza, perché da qualche parte bisogna iniziare.
--- Termina citazione ---
Sono d'accordo, un partito che abbia nel programma la riapertura dei bordelli dimostra che tale partito potrebbe essere in seguito più facile da sensibilizzare su altri temi della QM :cool:
Io non ho vissuto l'esperienza di frequentare i bordelli ma, parlando con persone che avevano avuto modo di fare quest'esperienza, l'elemento comune in tutti i loro racconti era il fatto di come i cd. "casini" fossero anzitutto dei luoghi di socializzazione, di aggregazione, di "fratellanza" maschile. Logico che non fosse gradito a qualcuno che esistessero posti nei quali era possibile prendere coscienza di problematiche esclusivamente maschili, e magari trarne le conseguenze ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa