Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Sei donna e vuoi sapere quanto guadagnano i tuoi colleghi uomini?
Cad.:
Così come ho l'impressione che le banche ultimamente siano tornate ad assumere uomini.
Negli ultimi anni in banca ormai erano quasi tutte donne, forse vi è una inversione, almeno in parte.
krool:
Ah, la favolosa Germania... Come faremmo senza l'euro, l'immigrazione incontrollata e queste trovate geniali per azzerare un gap che non esiste?
KasparHauser:
Anche se...forse non sono informato, ma mi pare che grazie soprattutto a una donna al potere (sì secondo me non è casuale) la Germania è tra i paesi avanzati quello in cui meno a attecchito la cultura delle quote rosa.
Frank:
--- Citazione da: Cad. - Gennaio 07, 2018, 13:07:57 pm ---Così come ho l'impressione che le banche ultimamente siano tornate ad assumere uomini.
Negli ultimi anni in banca ormai erano quasi tutte donne, forse vi è una inversione, almeno in parte.
--- Termina citazione ---
Ci ho fatto caso anch'io.
Ad esempio: la "mia" banca, fino ad un paio di anni fa, aveva una direttrice e una vice direttrice, nonché un personale quasi esclusivamente femminile.
Ora il direttore è un uomo (che peraltro ha "rivoluzionato" in meglio la banca), ed è aumentato anche il numero degli impiegati di sesso maschile.
freethinker:
--- Citazione da: Cad. - Gennaio 07, 2018, 11:08:29 am ---"Il medesimo lavoro' non vuol dire la medesima produttività.
Il lavoratore non avrà più stimoli a lavorare al meglio perché il suo maggior merito non verrà, e non potrà, essere riconosciuto in termini economici.
Quindi, tanto vale, lavorare l'indispensabile con qualità mediocre.
Mi sembra il comunismo sovietico di un tempo.
Invece di mettere il naso negli stipendi degli altri, le donne dovrebbero pensare che se da domani gli uomini dovessero smettere di fare strade, case, gasdotti, elettrodotti, così come meccanici, tecnici informatici, magazzinieri......Il problema delle donne tra 6 mesi non sarebbero i cento euro in più del collega ma cosa mangiare a cena.
--- Termina citazione ---
Lo scrissi in passato e lo ribadisco: non mi è mai capitato, in quasi 50 anni di vita lavorativa, di vedere un Contratto Collettivo di Lavoro (in sindacalese: CCNL) che prevedesse, a parità di qualifica, stipendi diversificati per sesso.
Esistono sicuramente differenze dovute a prestazioni differenti qualitativamente e quantitativamente diverse: io posso avere la tua stessa qualifica e lavorare più ore (perchè tu fai il part-time), oppure fare turni notturni (che tu non vuoi fare), eccetera eccetera: tutte cose che mi porteranno ad avere uno stipendio più alto del tuo, ma sempre partendo da stipendi uguali.
La grande abilità di mistificazione femminista risiede nel cercare di far credere che sia un complotto patriarcale ciò che è soltanto matematica.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa