Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
Massimo:
Incredibilmente la famosa attrice Catherine Deneuve ha preso posizione contro l'allarme e l'allarmismo delle molestie sessuali "Non si può - ha detto - considerare molestia un corteggiamento insistente o maldestro. Quella non è violenza. Lo stupro è un reato ed un atto orrendo. Il corteggiamento insistente o maldestro è un altra cosa". Ma dico, si deve scomodare la Deneuve per dire queste cose? E bisogna essere una donna per fare un ragionamento così ovvio? Purtroppo, sì. Purtroppo oggi è necessario essere donna ed essere per di più un'attrice famosa per dire cose che ad un uomo non è consentito (più) dire. Questo perchè nonostante la misandria e l'incensamento continuo verso il genere femminile ci sono ancora donne ragionevoli, oneste ed equilibrate? In parte. Ma di ragione ve n'è anche un'altra: la Deneuve e per la verità anche tante altre si è accorta che tenere sotto ricatto morale continuo l'altro sesso significa uccidere il corteggiamento da cui le donne traggono potere seduttivo, vantaggi psicologici e materiali. Non più corteggiate, le donne rischiano di restare sole, senza mariti, senza fidanzati, senza più appoggio morale e materiali, costrette, loro stesse (ohibò!) a cercare un partner e magari addirittura rischiare di prendersi dei rifiuti (orrore!). Esperienza da lasciare ai maschi. La Deneuve, in fondo, combatte per le donne anche sotto questo aspetto.
KasparHauser:
Vedendo i servizi sulla cerimonia dei Golden Globe, tutti quei becchini vestiti di nero...il discorso di Oprah Winfrey...uomini come cagnolini in secondo piano, mi chiedevo ma possibile che non esista nessuno che ragioni col proprio cervello?
Finalmente ecco Catherine Deneuve.
Sardus_Pater:
Oui, je suis Catherine Deneuve :lol: .
L'ho amata in Bella di Giorno :wub: .
Vicus:
Moi j'adore Isabelle Huppert dans Les Portails du Ciel :wub:
E' raro che gente del cinema faccia affermazioni indipendenti su questi argomenti.
Più probabile che sia un'altra testimonial donna del crescente riflusso antifemminista gestito dalle stesse élite, che si sono servite finora del femminismo.
Alberto1986:
Se gli uomini apriranno gli occhi su queste questioni e calibreranno la loro vita quotidiana di conseguenza, vedrete che queste dichiarazioni saranno sempre meno rare. Come sostengo da sempre, i problemi degli uomini derivano dagli uomini stessi, o meglio dai troppi maschietti imbecilli in circolazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa