Autore Topic: Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"  (Letto 14775 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4523
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #30 il: Gennaio 11, 2018, 13:47:12 pm »
C'è anche questo, ma non è l'unico ingrediente della 'ricetta'.
Un elemento determinante è lo scontento maschile (che si esprime in varie forme, dall'attivismo allo 'sciopero banco'): una 'lepre' non basta a placarlo, anzi motiva ancor più ad agire.
Basta guardare l'effetto-Cassazione: i padri separati non hanno scoperto la gioia di versare l'assegno, sono andati a migliaia dall'avvocato.
Questi cambiamenti procedono per gradi, una botta al cerchio ed una alla botte, ma dopo anni il bilancio è: gli spazi maschili si sono moltiplicati quando prima era quasi impensabile parlare di Questione Maschile, il tema comincia ad approdare sul mainstream (case del papà in cronaca, film sui padri separati) e ora comincia anche ad arrivare qualche sentenza.
E' solo un inizio, il femminismo continua imperterrito le sue campagne ma la situazione non è stazionaria.

Del resto basta vedere le continue campagne di demonizzazione dell'avversario portate dalle femministe, quasi le maestre in ciò, contro i QMmisti ed in particolare gli MRA.

Le contesti ? Sei MRA quindi misogino . Parli dei padri separati? Sei MRA. Dici che non è vero che gli uomini hanno privilegi ? Sei MRA . Tutto pur di screditare . Ne hanno una paura fottuta di questi MRA se ce li hanno sempre in bocca .

Per non parlare di insulti come "non scopi, non hai donne, sei sfigato , minidotato , sei brutto etc." .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #31 il: Gennaio 11, 2018, 14:03:44 pm »
....
Ma secondo voi è normale che a ogni uccisione di donna  tale evento diventi la notizia principale?

L'altro giorno i wc tg nazionali davano l'allarmante notizia di un femminicidio meteorologico..  :ohmy: In pratica è successo un fatto gravissimo che non ha scusanti, che non è mai successo in nessuna parte del mondo e che non può accadere alle dddonne, e cioè che un'ambulanza è rimasta bloccata per colpa della troppa neve ed una DDDonna di 70 anni non ha superato il malore che l'aveva colpita e c'è rimasta.  :ohmy: Hai capito a che punto si è spinto il patriarcato in questo paese MisoGGGino che non è fatto per le DDDonne???  :ohmy: :ohmy: Urgono altri finanziamenti ai centri anti-VVViolenza per contrastare questo clima impazzito maschilista e mMisoGGGggginoo!!!  :feminist: :feminist: :feminist:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7042
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #32 il: Gennaio 11, 2018, 14:07:30 pm »
L'altro giorno i wc tg nazionali davano l'allarmante notizia di un femminicidio meteorologico..  :ohmy: In pratica è successo un fatto gravissimo che non ha scusanti, che non è mai successo in nessuna parte del mondo e che non può accadere alle dddonne, e cioè che un'ambulanza è rimasta bloccata per colpa della troppa neve ed una DDDonna di 70 anni non ha superato il malore che l'aveva colpita e c'è rimasta.  :ohmy: Hai capito a che punto si è spinto il patriarcato in questo paese MisoGGGino che non è fatto per le DDDonne???  :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Nemmeno la meteorologia rispetta l'inalienabile diritto alla vita delle donne. :D  Non c'è più religione! :ohmy:

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #33 il: Gennaio 11, 2018, 18:05:35 pm »
E giusto (e fai bene VICUS) a ricordare che fenomeni come questi hanno uno spettro ampio e che qualche volta e bene contestualizzare (come si dice) il problema.
Tuttavia (opinione opinabilissima sia ben chiaro e non riferita a NESSUNO se non a me stesso)
non vedo per la qm grandi necessita di sviscerare chissa quali reconditi significati e discettare oltre modo sui risvolti biologici o antropologici della cosa
A mio modo di vedere e in atto una guerra di potere il paventato intento di equilibrare un sistema sbilanciato a favore dei maschi come forse all’inizio del movimento femminista poteva anche trovare qualche  giustificazione (penso alle suffraggette) adesso per la pavidita maschile (dimostrata anche in questo caso) e diventato un assalto diretto con il proposito neanche tanto mascherato di prenderselo tutto il potere.
La Deneuve dice questo non certo perche vuole emendare se stessa circa i temi del femminismo (io non ci credo) lo fa solo perche si e resa conto che per il movimento  femminista questo “fronte” delle molestie e una specie di “passo falso” e che non e sostenibile, in quanto palesemente effimero e del tutto pretestuoso, destinato a implodere prima o poi nelle sue stesse contraddizioni e quindi cerca semplicemente di correre ai ripari evitando che questo eventuale epilogo pregiudichi in quanto “precedente” tutto il movimento e le sue future battaglie.
Tuttavia poniamo che questo succeda davvero, e il mantra o tormentone delle molestie si sgonfi da solo e a noi rimanga il piacevole spettacolo del pollaio femminista in subbuglio per lo starnazzare delle polemiche interne
non vi sentireste comunque defraudati di un qualcosa, orfani di una vittoria mai conquistata e che avete portato a casa solo per le contraddizioni interne del vostro avversario?
Io si

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #34 il: Gennaio 11, 2018, 19:47:38 pm »
non vi sentireste comunque defraudati di un qualcosa, orfani di una vittoria mai conquistata e che avete portato a casa solo per le contraddizioni interne del vostro avversario?
Io si

Personalmente ritengo che il femminismo sia un sinonimo di psicologia femminile. A leggere bene la Deneuve dice: "Lasciamo agli uomini la libertà di importunarci". Ecco: concediamo agli uomini questa libertà. Le donne hanno una sorprendente tendenza a espandersi fin dove glielo si concede e finché a un certo punto non interviene un maschio a farla "ragionare". In pratica è inevitabile che il femminismo senza contraddittorio nella sua coda finale tenderà a sbrodolare più del solito. Pioveranno cavallette! Non sarebbe una gran soddisfazione se collassasse su di sé, ma cancellarlo dalla storia sotto una sonora risata mi appagherebbe abbastanza.

Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #35 il: Gennaio 11, 2018, 20:09:39 pm »
Resta un fatto: le femmine allo stato brado son capaci di fare solo danni.
Non a caso gli Antichi misero loro ben precisi paletti, proprio per evitare che le suddette tracimassero come un fiume in piena.

@@

http://www.repubblica.it/spettacoli/people/2018/01/10/news/deneuve-186195376/

Citazione
Deneuve e la lettera a 'Le Monde': reazioni sui social e la furia delle femministe
Aggiornato il 10 gennaio 2018


La lettera firmata da cento donne contro la "caccia alle streghe" seguita al caso Weinstein scatena le reazioni su Twitter tra qualche consenso e feroci critiche, come quella di Asia Argento e Caroline De Haas

La lettera aperta pubblicata da Le Monde scuote i social e gli utenti si dividono. Catherine Deneuve è tra le cento firmatarie del testo che condanna la "caccia alle streghe" seguita al caso Weinstein. Uno scandalo che ha coinvolto volti e star a Hollywood ma che ha avuto ripercussioni in tutto il mondo, anche in Italia con il caso Brizzi. Deneuve si unisce alla voce controcorrente rispetto al movimento #MeToo, nato in difesa delle vittime di abusi e violenze sessuali e che ha in Asia Argento la sua 'pasionaria', e sottoscrive che "lo stupro è un crimine, ma tentare di sedurre qualcuno in maniera insistente o maldestra non è un reato, né la galanteria è un'aggressione del maschio". Dichiarazioni che hanno scatenato reazioni e commenti sui social dove accanto alle feroci critiche di chi sostiene che l'attrice francese sia solo una snob viziata e provocatrice, in molti (anche tante donne) si dicono invece d'accordo contro quello che definiscono il "nuovo puritanesimo".

Nella lettera si legge anche che gli uomini sono stati puniti sommariamente, "costretti a dimettersi avendo avuto come unico torto quello di aver toccato un ginocchio, tentato di strappare un bacio, o aver parlato di cose intime in una cena di lavoro, o aver inviato messaggi a connotazione sessuale a una donna che non era egualmente attirata sessualmente".

Ed è proprio Asia Argento una delle prime a commentare con sdegno che "Catherine Deneuve e altre donne francesi raccontano al mondo come la loro misoginia interiorizzata le abbia lobotomizzate fino al punto di non ritorno". L'attrice italiana si rivolge quindi a Marlène Schiappa, segretario di Stato dell'eguaglianza tra gli uomini e le donne (omologo al ministro delle Pari opportunità italiano) chiedendole cosa pensa di questo "articolo deplorevole", e lei risponde su Twitter: "Non sono a conoscenza di un uomo che sia stato licenziato per 'aver toccato il ginocchio di una donna' inavvertitamente in Francia come descritto nella lettera, ma se esiste, presentamelo".

Sui social è in particolare Catherine Deneuve a essere presa di mira e definita "pollastrella". È stato creato l'hashtag "#denuncialafalsafemminista, è stato scritto "se volete molestare sessualmente, violentare, toccare i seni, il sedere, di Catherine Deneuve, andate pure, a priori non dovrebbe darle fastidio".

Ma a capeggiare la rivolta femminista è la militante francese Caroline De Haas, che ha raccolto una trentina di firme per denunciare l'iniziativa delle cento donne. Intervistata da France Info, De Haas ha detto fra l'altro: "Le firmatarie della tribuna su Le Monde sono per la maggior parte delle recidive in materia di difesa di pedocriminali o di apologia dello stupro". "Questa tribuna - si legge nel testo delle femministe - sembra un po' quel collega fastidioso, quello zio noioso che non capisce quello che sta succedendo. Appena si fa un passo avanti nell'eguaglianza, anche se di mezzo millimetro, delle anime pure ci mettono subito in guardia sul fatto che rischiamo di cadere nell'eccesso. Ma nell'eccesso ci siamo in pieno, in Francia ogni giorno centinaia di migliaia di donne sono vittime di molestie, decine di migliaia di violenze, centinaia di stupri. Ogni giorno. La caricatura è questa". Insomma, "i maiali e i loro alleati/e si preoccupano - concludono le femministe - e fanno bene. Il loro vecchio mondo sta per scomparire.
Lentamente, troppo lentamente, ma inesorabilmente. Qualche reminiscenza polverosa non cambierà niente, anche se pubblicata su Le Monde".


Tra i vari commenti su Twitter, a sostegno delle cento donne, c'è anche quello di Samantha Geimer, la donna che il regista Roman Polanski ha ammesso di aver stuprato nel 1977 quando aveva 13 anni: "Sono d'accordo con la signora Deneuve. Le donne hanno bisogno di uguaglianza, rispetto e libertà sessuale, otteniamo ciò sostenendo noi stesse e noi stessi" scrive su Twitter, "non chiedendo agli altri di proteggerci e definire cosa sia 'permesso' alle donne".

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #36 il: Gennaio 11, 2018, 21:01:51 pm »
Citazione
...Ma a capeggiare la rivolta femminista è la militante francese Caroline De Haas, che ha raccolto una trentina di firme per denunciare l'iniziativa delle cento donne. Intervistata da France Info, De Haas ha detto fra l'altro: "Le firmatarie della tribuna su Le Monde sono per la maggior parte delle recidive in materia di difesa di pedocriminali o di apologia dello stupro"....

Il bello è che c'è ancora chi crede che il femminismo serva per "difendere le donne" e per "l'uguaglianza". Queste arpie fameliche nazi-femministe non esitano a calunniare
e diffamare neanche le loro consimili quando esprimono modi di pensare differenti dai loro. :lol: :doh:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #37 il: Gennaio 11, 2018, 21:11:56 pm »
Ma l'uomo alfa, ammesso che esista, non è colui che ha soldi, potere, posizione sociale o magari titolo nobiliare. E secondo me nemmeno chi è brillante, coraggioso o geniale. L'uomo alfa è colui che non permette a nessuno, men che mai alle donne, di stabilire quale è il suo valore, ma lo decide lui. È colui che non si fa giudicare, che è poi la paura principale che causano le donne agli uomini, ed il nucleo del loro potere sugli uomini.  Una cosa che non bisogna mai permettere loro, a costo anche di scappare e chiudere ogni rapporto.
In questo senso, sarebbe molto di aiuto al maschio odierno sia la auto-disciplina che la capacità di  "vincere" su se stessi che sono formative del carattere maschile e che sono cose del tutto, magari non sparite, ma diciamo ormai non "trendy".
L'uomo alfa è colui che non ha bisogno della donna ma colui a cui la donna piace, e non è la stessa cosa, e non farà mai "rinunce" di qualsiasi genere, come deve pensare parlare vivere o altro, per assecondare la donna, perché lei li vedrà solo come debolezze da cui partire per approfittare, tanto sono le prime a non credere all'amore.

altro grande post, che sottoscrivo al 100%.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #38 il: Gennaio 11, 2018, 21:14:48 pm »
Vedendo i servizi sulla cerimonia dei Golden Globe, tutti quei becchini vestiti di nero...il discorso di Oprah Winfrey...uomini come cagnolini in secondo piano, mi chiedevo ma possibile che non esista nessuno che ragioni col proprio cervello?
Finalmente ecco Catherine Deneuve.

Donna a suo tempo molto bella e di gran classe , può permettersi, come Clint Eastwood , uomo di gran classe , di dire la sua.
Le motivazioni possono essere molte e ipotizzare mi serve a poco.
Incasso con soddisfazione.
Ma c'è un " ma" grosso come una casa e lo ha mirabilmente indicato Joani :
l' uomo difeso da donna è bambino

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21341
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #39 il: Gennaio 11, 2018, 21:40:37 pm »
Maschio alfa è un termine preso in prestito dal mondo animale: è il maschio della specie preferito dalle femmine.
Nel gergo QM presente anche su altri siti è l'uomo che rimedia donne più facilmente. Ma non è immune dalle conseguenze negative di una società femminista, divorzio in primis, né un dongiovanni è di per sé 'emotivamente sganciato' dalle donne. Anzi si è detto anche qui che gli alfa ne sono le prime vittime.
Tale è il senso comunemente dato dai QMisti al termine "maschio alfa". Potremmo creare un piccolo vocabolario in evidenza per i "profani".
Citazione da: maveryx
L'uomo alfa è colui che non permette a nessuno, men che mai alle donne, di stabilire quale è il suo valore, ma lo decide lui.
In tal senso anche un frate è un alfa, o qualsiasi altro soggetto che non si interessa di donne. Ma non penso che i siti QMisti abbiano in mente queste categorie quando parlano di alfa.
Comunque è un fraseggio non nuovo, molto usato nella letteratura motivazionale come le guide per vincere la timidezza ecc. ecc.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2018, 22:17:56 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #40 il: Gennaio 11, 2018, 21:58:28 pm »
Maschio alfa è un termine preso in prestito dal mondo animale: è il maschio della specie preferito dalle femmine.
Nel gergo QM presente anche su altri siti è l'uomo che rimedia donne più facilmente. Ma non è immune dalle conseguenze negative di una società femminista, divorzio in primis, né un dongiovanni è di per sé 'emotivamente sganciato' dalle donne.
Tale è il senso comunemente dato dai QMisti al termine "maschio alfa".
Potremmo creare un piccolo vocabolario in evidenza per i "profani".

@

In tal senso anche un frate è un alfa, o qualsiasi altro soggetto che non si interessa di donne. Ma non penso che i siti QMisiti abbiano in mente queste categorie quando parlano di alfa.
Comunque è un fraseggio non nuovo, molto usato nella letteratura motivazionale come le guide per vincere la timidezza ecc. ecc.

Concordo.
Peraltro, se l'uomo alfa è colui che non permette a nessuno, tantomeno alle donne, di stabilire quale è il suo valore, allora pure io sono un alfa.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4523
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #41 il: Gennaio 11, 2018, 22:39:44 pm »
Mi piace la proposta di un "dizionario" per i profani .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #42 il: Gennaio 12, 2018, 08:54:04 am »
Bisogna riconoscere che spesso le donne più belle sono anche le più intelligenti  o comunque almeno, in qualche modo, disposte a comprendere la visione maschile della vita. Tanto per dire, una donna affascinante che realizza che è ben capace di far innamorare, tanti  spesso e facilmente, sarà la prima a non credere all'amore e ad avere una visione delle cose più realista e disincantata, appunto priva di "incanto".
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #43 il: Gennaio 12, 2018, 12:03:40 pm »
l' uomo difeso da donna è bambino

La donna difesa da una femminista è bambina.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4523
Re:Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"
« Risposta #44 il: Gennaio 12, 2018, 12:44:24 pm »
Donna a suo tempo molto bella e di gran classe , può permettersi, come Clint Eastwood , uomo di gran classe , di dire la sua.
Le motivazioni possono essere molte e ipotizzare mi serve a poco.
Incasso con soddisfazione.
Ma c'è un " ma" grosso come una casa e lo ha mirabilmente indicato Joani :
l' uomo difeso da donna è bambino

Non sono d'accordo, per niente . Dire che l'uomo difeso da una donna è bambino significa presupporre che gli uomini tutti siano forti e duri a prescindere, ed ingabbia il genere maschile a certi stereotipi facilmene strumentalizzabili a piacimento dal femminismo .

Che poi l'uomo comunque deve sapersi difendere senza aspettare gli altri  questo è un altro discorso .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America