Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Toh, la Catherine Deneuve difende i maschi "molestatori" e "poliponi"

<< < (9/15) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 11, 2018, 21:40:37 pm ---Maschio alfa è un termine preso in prestito dal mondo animale: è il maschio della specie preferito dalle femmine.
Nel gergo QM presente anche su altri siti è l'uomo che rimedia donne più facilmente. Ma non è immune dalle conseguenze negative di una società femminista, divorzio in primis, né un dongiovanni è di per sé 'emotivamente sganciato' dalle donne.
Tale è il senso comunemente dato dai QMisti al termine "maschio alfa". Potremmo creare un piccolo vocabolario in evidenza per i "profani".

@

In tal senso anche un frate è un alfa, o qualsiasi altro soggetto che non si interessa di donne. Ma non penso che i siti QMisiti abbiano in mente queste categorie quando parlano di alfa.
Comunque è un fraseggio non nuovo, molto usato nella letteratura motivazionale come le guide per vincere la timidezza ecc. ecc.

--- Termina citazione ---

Concordo.
Peraltro, se l'uomo alfa è colui che non permette a nessuno, tantomeno alle donne, di stabilire quale è il suo valore, allora pure io sono un alfa.

Jason:
Mi piace la proposta di un "dizionario" per i profani .

maveryx:
Bisogna riconoscere che spesso le donne più belle sono anche le più intelligenti  o comunque almeno, in qualche modo, disposte a comprendere la visione maschile della vita. Tanto per dire, una donna affascinante che realizza che è ben capace di far innamorare, tanti  spesso e facilmente, sarà la prima a non credere all'amore e ad avere una visione delle cose più realista e disincantata, appunto priva di "incanto".

Sardus_Pater:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 11, 2018, 21:14:48 pm ---l' uomo difeso da donna è bambino

--- Termina citazione ---

La donna difesa da una femminista è bambina.

Jason:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 11, 2018, 21:14:48 pm ---Donna a suo tempo molto bella e di gran classe , può permettersi, come Clint Eastwood , uomo di gran classe , di dire la sua.
Le motivazioni possono essere molte e ipotizzare mi serve a poco.
Incasso con soddisfazione.
Ma c'è un " ma" grosso come una casa e lo ha mirabilmente indicato Joani :
l' uomo difeso da donna è bambino

--- Termina citazione ---

Non sono d'accordo, per niente . Dire che l'uomo difeso da una donna è bambino significa presupporre che gli uomini tutti siano forti e duri a prescindere, ed ingabbia il genere maschile a certi stereotipi facilmene strumentalizzabili a piacimento dal femminismo .

Che poi l'uomo comunque deve sapersi difendere senza aspettare gli altri  questo è un altro discorso .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa