Autore Topic: ultimo post  (Letto 4238 volte)

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
ultimo post
« il: Gennaio 10, 2018, 14:32:08 pm »
Come da titolo, questo è il mio ultimo post.
Mi sono iscritto poco meno d’un anno fa.
Da allora la mia vita è letteralmente cambiata.
Un’esperienza straordinaria.
Scrivere qui è attività che consiglio (e consiglierò) a chiunque.
Io l’ho fatto per più di 700 volte.
In un anno solo, non sono poche. Una media di 2,3 al giorno.
84 topics, quasi tutti di raccolta e pubblicazione di notizie di cronaca.
Un lavoro da manovale. Serio e bello.
Ho dato molto. Ho ricevuto di più.

Ma c’è un momento per entrare ed uno per uscire.
E quando è il momento è bene affrettarsi a farlo.
Sento che s’è esaurito il mio contributo.
Sia chiaro.
Non c’è nulla di sbagliato qui.
Nulla da cui dover scappare.
S’è solo esaurita la mia motivazione. La qualità del mio contributo.
Quello che posso dare non è più quello di cui questo forum ha bisogno.

Questo forum è cosa preziosa ed importante. Uno spazio particolare. Da tutelare.
Ed è ben più importante della mia presenza.

E’ stato come un servizio di leva. Adesso il congedo.
Altri verranno. Spero in parecchi.
Lo auguro al forum. Ma soprattutto a loro.
Perché qui si diviene uomini.

Avrei potuto smettere di scrivere e defilarmi.
Come hanno fatto molti (ma forse torneranno a scrivere).
Siccome non ne ho mai capito il perché, e spesso ci siamo chiesti la causa della loro scelta, non voglio imitarli.
E lo motivo.
Lo faccio qui, e non in sezione ristretta wiki.
Perché è qui che ho “lavorato” per la maggior parte del tempo.

Naturalmente rimarrò a stretto contatto con la QM.
In altre modalità. In altre piattaforme.
Con la stessa identica passione.

Un saluto affettuoso ai due moderatori Alberto e Vicus.
E un abbraccio a tutti quelli con cui ho scambiato e condiviso le mie opinioni.
Gente straordinaria.

Senza eccezione alcuna.

*come han fatto in molti non chiedo d’essere cancellato. Innanzitutto perché so che non è possibile.
E poi perché?...in fondo l’adesione alla QM è scelta indelebile.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:ultimo post
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2018, 14:56:28 pm »
In altre piattaforme.
Ahi.

Ci mancherai, torna presto Bluerosso.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2018, 14:59:27 pm »
Siamo dispiaciuti per la tua scelta. I conflitti interni e le incomprensioni possono essere risolti. Semmai dovessi ripensarci, fai un fischio.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2018, 14:59:45 pm »
Bene. Per te la porta è sempre aperta per rientrare.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2018, 19:20:35 pm »
c'è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere

bene

buon viaggio amico

:fiocco:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2018, 19:39:50 pm »
Mmmmm...questa non è una buona notizia per il forum.
Torna a trovarci di tanto in tanto.

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2018, 20:14:53 pm »
Ciao Bluerosso, grato per il tuo contributo spero tu possa tornare a trovarci di tanto in tanto. W la QM sempre.  :fiocco:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2018, 21:00:24 pm »
Mmmmm...questa non è una buona notizia per il forum.
Torna a trovarci di tanto in tanto.

Concordo.
So long, man.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2018, 21:14:44 pm »
Credo che i tuoi interventi ci mancheranno, a presto!
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Ficacentrismo

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2018, 21:25:03 pm »

Avrei potuto smettere di scrivere e defilarmi.
Come hanno fatto molti (ma forse torneranno a scrivere).
Siccome non ne ho mai capito il perché, e spesso ci siamo chiesti la causa della loro scelta, non voglio imitarli.
E lo motivo.
Lo faccio qui, e non in sezione ristretta wiki.
Perché è qui che ho “lavorato” per la maggior parte del tempo.

effetto censura? ipercattolicesimo di alcuni? fregnacce di altri? personalismi e polemiche? scegli quella che più ti aggrada.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2018, 22:11:53 pm »
personalismi e polemiche?
Se non piacciono le polemiche non ne apriamo altre.
Se non piacciono le idee di alcuni proponiamone altre. Ci sono sezioni per ogni "corrente" della QM, usiamole.
Ci sono dieci moderatori in questo forum, se temiamo ci sia censura segnaliamola riportando il link a quello di nostra fiducia.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2018, 01:52:24 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2018, 08:32:48 am »
Buon vento, bluerosso

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2018, 13:56:03 pm »
Un abbraccio bluerosso, penso di capire le tue motivazioni anche se mi stupisce la brevità del periodo in cui hai scritto su questo forum.

In realtà penso di capirti perché anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione. Condivido le basi della QM e che su questo forum si diventa uomini, penso che ci scrivano persone molto valide e con argomenti altrettanto profondi.

Il problema non è il forum nè la QM: è la motivazione personale che spesso manca. Ad es. io non ho ormai alcuna ragione per scrivere qui, anche perchè a livello personale sto bene e ho pure esaurito l'astio personale che questa società ultrafemminista mi spinge a nutrire verso le donne.
Di conseguenza, scrivo ormai poco. Ma non ho deciso ancora di abbandonare il forum, per un semplice motivo: siamo in una società in cui tutto l'apparato dei media fa continua propaganda di  nazifemminismo e misandria, e allora ogni tanto viene la voglia di leggere e scrivere in un luogo dove finalmente si può dire e ribadire che 2+2 fa sempre 4, e che quello che dicono i media e' al 99% narrazione che vuole negare la realtà.

Buona fortuna in tutto quello che farai la fuori.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2018, 14:20:50 pm »
......
Il problema non è il forum nè la QM: è la motivazione personale che spesso manca. Ad es. io non ho ormai alcuna ragione per scrivere qui, anche perchè a livello personale sto bene e ho pure esaurito l'astio personale che questa società ultrafemminista mi spinge a nutrire verso le donne.
...

Perdonami Dark, ma se l'idea di QM si indirizza al raggiungimento di un puro equilibrio personale con una donna, siamo messi ancora più male di quanto pensassi ed, inoltre, passa un messaggio, a mio avviso errato. Perlopiù, se non ricordo male, tu sei sposato con una donna thailandese e non abiti neanche in Italia (correggimi se sbaglio). Per cui non vedo il nesso logico in quanto hai esposto.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2018, 14:34:15 pm »
Perdonami Dark, ma se l'idea di QM si indirizza al raggiungimento di un puro equilibrio personale con una donna, siamo messi ancora più male di quanto pensassi ed, inoltre, passa un messaggio, a mio avviso errato. Perlopiù, se non ricordo male, tu sei sposato con una donna thailandese e non abiti neanche in Italia (correggimi se sbaglio). Per cui non vedo il nesso logico in quanto hai esposto.
Bluerosso ha scritto, tra l'altro, "S’è solo esaurita la mia motivazione."  E io di motivazione ho parlato.

Chiaro che la QM non si esaurisce nel risolvere dei problemi personali. Perchè è un problema più generale di impostazione sbilanciata  della società a favore delle donne. Ed è un problema di capire che, a causa della disparità ormonale che favorisce le donne, le donne per l'uomo sono un "problema senza soluzione" come ha scritto magistralmente Massimo Fini.

Ma è indubbio che la motivazione iniziale che spinge molti uomini a scrivere e sfogarsi su questo forum sono problemi personali con le donne: divorzi rovinosi, rapporti con i figli negati, matrimoni in crisi, incapacità di avere rapporti sessuali, incapacità di sedurre, ecc.  Poi analizzando la situazione, si capisce che la QM è un problema più generale, ma la motivazione che da l'impulso a fare attivismo maschile è quasi sempre una insoddisfazione personale.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina