Perdonami Dark, ma se l'idea di QM si indirizza al raggiungimento di un puro equilibrio personale con una donna, siamo messi ancora più male di quanto pensassi ed, inoltre, passa un messaggio, a mio avviso errato. Perlopiù, se non ricordo male, tu sei sposato con una donna thailandese e non abiti neanche in Italia (correggimi se sbaglio). Per cui non vedo il nesso logico in quanto hai esposto.
Bluerosso ha scritto, tra l'altro, "S’è solo esaurita la mia motivazione." E io di motivazione ho parlato.
Chiaro che la QM non si esaurisce nel risolvere dei problemi personali. Perchè è un problema più generale di impostazione sbilanciata della società a favore delle donne. Ed è un problema di capire che, a causa della disparità ormonale che favorisce le donne, le donne per l'uomo sono un "problema senza soluzione" come ha scritto magistralmente Massimo Fini.
Ma è indubbio che la motivazione iniziale che spinge molti uomini a scrivere e sfogarsi su questo forum sono problemi personali con le donne: divorzi rovinosi, rapporti con i figli negati, matrimoni in crisi, incapacità di avere rapporti sessuali, incapacità di sedurre, ecc. Poi analizzando la situazione, si capisce che la QM è un problema più generale, ma la motivazione che da l'impulso a fare attivismo maschile è quasi sempre una insoddisfazione personale.