In rilievo > Una risata vi sommergerà

Capitana? No, io sono Capitano.

<< < (2/2)

freethinker:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Gennaio 13, 2018, 21:55:17 pm ---A mia madre il personaggio della capitanO non è andato a genio. Poco credibile, secondo lei.
Quando una donna esprime riserve su un'altra donna non ho nulla da obiettare, mi fido dell'esperta :P .

--- Termina citazione ---

Tua madre ha ragione: queste personagge sono già talmente ridicole con i loro cappellini, ma perdono qualsiasi credibilità quando aprono bocca; tra l'altro, la frase "lei ha problemi a prendere ordini da una donna?", è scopiazzata dai vari telefilm polizieschi in programmazione praticamente ogni giorno.
Sono quei telefilm che ti fanno quasi rimpiangere quelli basati sui racconti di Agata Christie :lol:

Sardus_Pater:
Per una volta diciamo le cose come stanno, la Christie era una signora scrittrice di genere. L'ultimo in cui compare Poirot poi secondo me è uno dei vertici della letteratura gialla classica.

(il mio preferito comunque rimane Nero Wolfe di Rex Stout)

freethinker:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Gennaio 14, 2018, 10:31:59 am ---Per una volta diciamo le cose come stanno, la Christie era una signora scrittrice di genere. L'ultimo in cui compare Poirot poi secondo me è uno dei vertici della letteratura gialla classica.

(il mio preferito comunque rimane Nero Wolfe di Rex Stout)

--- Termina citazione ---

Sardus, non sono stato chiaro: mi riferivo ai telefilm tratti DA i romanzi della Christie (li trovo soporiferi), non alla sua produzione letteraria.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa