Questione Maschile in evidenza > Sezione di supporto

Uscire dal tunnel

<< < (5/6) > >>

Alberto1986:

--- Citazione da: ReYkY - Gennaio 17, 2018, 02:29:57 am ---....
Quello che mi dispiace è che, se io sto soffrendo a causa delle MIE scelte, la mia famiglia si ritrova questa tegola in testa senza volerlo...questo mi fa più male. Avrei desiderato una vecchiaia più serena per i miei, dopo una vita di sacrifici.

--- Termina citazione ---

Ascolta Reyky, tutto dipende da te e non è mai troppo tardi. Piangersi addosso non serve a nulla, o almeno può servire come sfogo ma alla fine bisogna reagire. Non credere che qui dentro non ci sia gente che ha o ha avuto i tuoi stessi problemi (anche peggiori). Questo è un'epoca terribile per il maschile e per il lavoro, per cui bisogna impegnarsi particolarmente per rimanere a galla. Come ti hanno già suggerito, bisogna innanzitutto che superi la dipendenza dallo Xanax usando un'altra tipologia di benzodiazepina, parlando di ciò possibilmente con un bravo medico. Dopo questo, occorre riprendersi in mano la propria vita, staccandosi dal pc e dai social, cercando il più possibile di non vedere e pensare cosa fanno gli altri, facendo una qualche attività fisica, ponendosi un obiettivo a breve-medio termine (tipo un qualche tipo di concorso), ecc.
Tutto dipende da te. Stare a casa tutto il giorno a rimuginare sul pc e sulle "macchinone" che sfoggiano i tuoi conoscenti su Facebook, consumando dosi massicce di xanax, ti farà solo rimanere rimanere nel pantano di merda in cui sei sprofondato, dando solo altro dolore ai tuoi e facendoti rimanere nel limbo dell'incertezza per il tuo futuro.

Ryu:
Comincia da alcune attività routinarie base:

- parla con qualcuno
- vai a correre/fai sport
- sistema la camera
- mangia meno
- non assumere nulla che sia nulla
- leggi molto

E circondati di gente.

ReYkY:
Morale della favola: alla fine lo sto riducendo... anche perché il medico ha iniziato a fare storie per le ricette, e dopo che mio padre s'è accorto che andavo a "rubarmi" anche le sue compresse, e il medico l'ha saputo, gli ha cambiato principio attivo... quindi alla fine puppa!
Giocoforza devo ridurre. :doh:

Ieri sera ero particolarmente teso e ne ho preso 4 mg (una volta al mese mi concedo comunque lo sgarro "ludico"), questo medicinale influisce sulla memoria a brevissimo termine (essendo contro gli attacchi di panico e l'ansia, è un bene, perché deve sgomberare la testa dallo stress di quel momento), solo che quando si libera la memoria a breve termine si crea molto spazio per i vecchi ricordi...

Durante la notte ho sognato di stare ancora con la mia ex e mio figlio... ricordo che stavamo viaggiando in auto e poco altro, ricordo che eravamo felici... sogno molto realistico. Sarà che la sera prima mi sono letto per caso dei messaggi in cui lei mi diceva "amore voglio che ci sposiamo"... 7 mesi dopo s'è messa col suo attuale marito e da quel momento non ho più visto mio figlio.

Vicus:
Ottima notizia. Proprio ieri stavo ripulendo il telefono dai messaggi e sono saltati fuori quelli della mia ex. Ma le storie finite è meglio dimenticarle, è una sofferenza inutile.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 23, 2018, 06:42:02 am ---Ottima notizia. Proprio ieri stavo ripulendo il telefono dai messaggi e sono saltati fuori quelli della mia ex. Ma le storie finite è meglio dimenticarle, è una sofferenza inutile.

--- Termina citazione ---

Anche con un figlio di mezzo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa