Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

L'ultima crociata contro quei pochissimi professori uomini (maschi) rimasti

(1/4) > >>

Alberto1986:

--- Citazione ---Un codice etico per regolare i rapporti tra studenti e professori.
La proposta dei presidi dopo gli abusi al liceo Massimo di Roma. Contrari i sindacati: "Nessuno può dire come dev’essere il rapporto tra docenti e alunni".

Dopo gli ultimi casi di abusi nelle scuole, molti presidi hanno proposto di regolare i rapporti tra professori e alunni fuori dalla sfera scolastica.
In particolare, si fa riferimento alla necessità di dare regole sull’uso delle chat e dei social nei rapporti tra studenti e insegnanti.

Sanzioni disciplinari
Secondo l’Aran, agenzia che rappresenta gli enti pubblici nella contrattazione collettiva, devono essere introdotti divieti veri e propri, con dure sanzioni disciplinari per chi non li rispetta. Se la proposta ha scatenato le proteste delle organizzazioni sindacali, molti presidi si sono invece dichiarati favorevoli.

Come riporta La Stampa, Mario Rusconi, presidente dell’Associazione nazionale presidi del Lazio, ha chiesto l’introduzione di "un codice deontologico che delinei i parametri organizzativi della governance" e "le direttrici etico-professionali" che si intende seguire nella scuola unite all’adozione di un "trasparente sistema di valutazione del contesto scolastico".

I ministri
La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli aveva avvertito: "Chi viene giudicato colpevole, dopo il procedimento disciplinare, sarà comunque licenziato". Ma il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha espresso, a questo proposito, alcuni dubbi. Quello delle molestie, ha spiegato il ministro, "è un reato particolarmente infamante che se non fosse fondato segnerebbe una persona per tutta la vita".

I contrari
Contrario a un codice etico si dice Francesco Sinopoli della Flc-Cgil perché "si interviene dall’alto nel punto più delicato della didattica che lega ogni docente ai suoi studenti: il rapporto umano e professionale. Nessuno può dire come dev’essere, quali limiti debba avere, con quale vocabolario e con quale sintassi si debba parlare. Esiste già un’etica, una deontologia, che derivano dalla prassi quotidiana dell’insegnamento. Poi, se emergono casi estremi, ci pensa il Codice penale".
--- Termina citazione ---

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/codice-etico-regolare-i-rapporti-studenti-e-professori-1485143.html


Addirittura quel nonnulla PD di Orlando ha "qualche dubbio"...  :doh: Ora si usi la solita tattica: lo si accusi di essere complice, così da bravo maschietto chiederà pubblicamente scusa ed aiuterà ad approvare l'ennesima disposizione anti-maschile.  :sick:

Ps: un altro buon motivo per cui, oggi, non ha più senso per un uomo fare l'insegnante. Il problema degli stipendi, come detto in altro topic, è molto relativo perchè bisogna essere proprio dei masochisti per scegliere un lavoro altamente femminilizzato, che non regala più soddisfazioni, in cui ti trovi a dover a che fare con un branco di ragazzini/e senza più regole nè educazione (per colpa delle moderne madri in primis) ed ora anche col rischio di beccarsi un'accusa di "molestia", da un giorno all'altro, dalla prima ragazzina mentalmente squilibrata di passaggio (magari pure minorenne, così finisci direttamente in galera).

Cad.:
http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/nbc-dopo-le-accuse-di-molestie-vietati-abbracci-e-passaggi-a-casa_3114399-201702a.shtml

"Codici", "direttive", a quando anche per qualsiasi rapporto uomo-donna,  relazione, approccio, linguaggio, sguardo, di un uomo con una donna, tutto il resto sarà molestia.

Sardus_Pater:
Appena scoopia il caso in cui l'insegnante è una lei, come diverse volte è accaduto, voglio vedere come reagiscono questi minchioni.

Alberto1986:

--- Citazione da: Cad. - Gennaio 21, 2018, 11:05:25 am ---http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/nbc-dopo-le-accuse-di-molestie-vietati-abbracci-e-passaggi-a-casa_3114399-201702a.shtml

"Codici", "direttive", a quando anche per qualsiasi rapporto uomo-donna,  relazione, approccio, linguaggio, sguardo, di un uomo con una donna, tutto il resto sarà molestia.

--- Termina citazione ---

Di questo passo, il futuro dei paesi occidentali come gli USA, l'UK, L'Italia (quest'ultima colonia degli USA sin dalla fine della seconda guerra mondiale), ecc. sarà inevitabilmente una società di automi, dove sarà "l'entità superiore" a decidere anche quante volte un soggetto dovrà mangiare durante il giorno. Film e libri futuristici, si sono dimostrati veri libri della rivelazione. Basta guardare a paesi femministi come la Svezia, nazioni in avanzato stato di distopia generale.

Duca:
Ma guardate che sono soprattutto le ragazze a stuzzicare... ricordo quand'ero giovane che, pur tenendo un contegno severo, freddo e distaccato (niente numero di tel ovviamente), ne ho ricevute eccome di proposte dalle studentesse, anche piuttosto esplicite... biglietti, mazzi di fiori, inviti a cena... una una sera addirittura si è presentata sulla porta di casa mia come se niente fosse, meno male che l'ho vista dalla veranda e così non ho aperto... :wacko: certe erano proprio assatanate, e pensare che adesso è molto peggio...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa