Autore Topic: Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne  (Letto 4911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Ennesima ingiusta spintarella per il sesso con "la marcia in più", ennesimo brutale calcio nel sedere dato alla vera parità e agli uomini tutti :cry: :cry:


Oxford allunga i tempi dell’esame di matematica: così aiutiamo le ragazze
La decisione della facoltà di computer science per ridurre il gap nei risultati. Il rettore: dipende dalla pressione che sentono le ragazze. «L’esame è un test di comprensione non di velocità»
Più tempo per completare i quesiti dell’esame di matematica. Lo scopo? Aiutare le ragazze. È l’iniziativa presa dall’università di Oxford per ridurre la disparità di genere nei risultati delle materie scientifiche. Agli studenti sono ora concessi 105 minuti per finire il lavoro invece dei canonici 90 minuti, anche se non è stata introdotta alcuna diversificazione nella difficoltà dell’esame. L’anno scorso soltanto sette ragazze si erano laureate in matematica col massimo dei voti, rispetto a 45 maschi: questo si traduceva in una percentuale del 21 per cento per le femmine contro il 45 dei maschi. Si tratta di uno degli squilibri maggiori fra tutte le materie insegnate a Oxford. E non si può certo imputare a scarsa capacità o poca fiducia in se stesse: per essere ammessi a Oxford, specialmente per studiare matematica, bisogna già essere praticamente dei geni.

Continua qui: http://www.corriere.it/scuola/universita/18_gennaio_22/oxford-allunga-tempi-dell-esame-matematica-cosi-aiutiamo-ragazze-1b42b6ba-ff7f-11e7-8956-3bd9e98ac74a.shtml
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2018, 16:53:53 pm »
Che schifo...  :sick: :sick: :sick: Qui non possono neanche attaccarsi alla loro vasta gamma di scusanti idiote. Tocca loro confermare che le donne sono inferiori anche mentalmente.  :doh: Ed allora di cosa cazzo stiamo parlando? Subito scuole ed università separate come era una volta.  :mad: Sono gli uomini che devono pretenderlo.  :mad:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21250
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2018, 17:50:26 pm »
In altri contesti si potrebbe obiettare che le donne sono meno brave in matematica per ragioni culturali (teoria femminista) o perché di loro hanno altri interessi e altra mentalità (cose queste vere nella maggioranza dei casi).
Ma a Oxford non ci sono scuse: emerge pienamente la differenza di attitudini e di facoltà nelle varie discipline.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9957
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2018, 18:48:08 pm »
Poi come si fa a rispettare queste stronze?
Come è possibile stimare chi riceve quotidianamente vantaggi di ogni genere?
Esami allungati, quote rosa, prove fisiche  "a misura di femmina" per entrare in polizia e nell'esercito, etc etc.
Il bello è che le appartenti al sesso superiore, dotate di una fantomatica "marcia in più ", hanno pure il coraggio di affermare che sono discriminate.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9957
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2018, 18:58:58 pm »
A quanto pare una spintarella gliel'hanno data anche nella facoltà di Storia...

http://www.corriere.it/scuola/universita/17_giugno_12/gli-esami-fateli-casa-scelta-oxford-aiutare-ragazze-emotive-768a1e92-4f89-11e7-b3da-d63487cd15a9.shtml

Citazione
Gran Bretagna
«Gli esami fateli a casa». La scelta di Oxford per aiutare le ragazze emotive
Polemiche per la decisione della facoltà di Storia per compensare il fatto che le studentesse non riescono a competere nella fascia di voti più alta. La scrittrice Amanda Foreman: «Un insulto per tutte le donne»
di Paola De Carolis


LONDRA - Cronaca, ricerche e stereotipi indicano che i maschi già alle elementari parlano più delle femmine, alzano la mano con maggiore frequenza, rispondono alle domande degli insegnanti anche quando sanno meno. Spavalderia? Sicurezza? Autostima? Cosa innesca atteggiamenti diversi? Il bagaglio genetico o il sistema scolastico? E’ un tema sul quale, come tanti paesi, la Gran Bretagna si interroga da tempo. E’ in questo inseguimento della parità che si colloca la misura annunciata dall’Università di Oxford: dal prossimo anno accademico la facoltà di Storia sostituirà una delle cinque prove scritte con una mini tesi, un esame «da portare a casa» per cercare di ridurre il divario lo svantaggio delle studentesse.

«Prima classe» vietata alle ragazze

E dire che a scuola, invece, le femmine vanno meglio dei maschi: negli esami dei 16 e dei 18 anni sono in vantaggio, su scala nazionale, dell’8,9%. Anche in scienze e matematica ormai le ragazze vanno meglio dei loro compagni. A Oxford, invece, sono dietro del 6% nell’ottenimento del livello massimo di voti finali (il First class). A Cambridge il divario è perfino superiore: le donne che prendono un First sono il 9% in meno degli uomini. Ecco perché entrambe le università stanno «esaminando il fenomeno per mitigare le differenze». La facoltà di Storia di Oxford ha preferito non aspettare ed è corsa ai ripari. Un portavoce ha sottolineato che l’obiettivo del nuovo esame è quello di coltivare le capacità di costruzione e di argomentazione di una tesi e che la sua introduzione fa parte di una «ristrutturazione generale del programma di studio mirata a diversificare le materie, così come le abilità che gli esami richiedono». La differenza tra i risultati di maschi e femmine «è uno dei fattori presi in considerazione, anche se le ricerche indicano che non è dovuta esclusivamente al metodo d’esame».

Ragazze emotive, maschi competitivi e stereotipi vari

A cosa è dovuta allora? Perché le femmine, che in Gran Bretagna vanno benissimo sino all’università, si fanno sorpassare dai maschi nella fascia di voti più alti, il First appunto? E perché sono indietro solo nel livello al top e non negli altri? La decisione dell’ateneo ha mandato su tutte le furie una sua celebre laureata in Storia, Amanda Foreman, autrice del libro La duchessa (dal quale è stato tratto il film con Keira Knightley), secondo la quale il provvedimento è stato preso «con le migliori intenzioni», ma è «un insulto per le donne». «La ragione per la quale i maschi e le femmine ottengono voti diversi non ha nulla a che vedere con l’edificio nel quale sostengono gli esami — ha sottolineato —. E’ come dire che le donne non sanno affrontare lo stress, mentre non credo affatto che sia questo il problema». La differenza, secondo Foreman, è dovuta al fatto che a scuola i maschi sono incoraggiati a rischiare, le femmine a studiare in modo metodico e conformista. E’ una differenza che si nota già negli istituti misti, ma che si vede in modo particolare nelle scuole solo femminili o maschili. «Il First premia idee fresche e nuove: se sei abituato a rischiare hai più possibilità di prenderti sul serio e farti venire un’idea», conclude Foreman.
13 giugno 2017 (modifica il 14 giugno 2017 | 16:44)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Citazione
La differenza, secondo Foreman, è dovuta al fatto che a scuola i maschi sono incoraggiati a rischiare, le femmine a studiare in modo metodico e conformista.

Eh già, certo, come no...
L'ipotesi che dipenda da Madre Natura, no eh!


Citazione
E dire che a scuola, invece, le femmine vanno meglio dei maschi: negli esami dei 16 e dei 18 anni sono in vantaggio, su scala nazionale, dell’8,9%. Anche in scienze e matematica ormai le ragazze vanno meglio dei loro compagni.

In questo caso, invece, quali provvedimenti sono stati presi...?
Nessuno, vero?

Tuttavia, non è certamente una novità il fatto che ai massimi livelli gli uomini hanno realmente una marcia in più, rispetto alle complessatissime femminucce.
Basta dire che anche la medaglia Fields è stata vinta quasi sempre da uomini.

https://it.wikipedia.org/wiki/Medaglia_Fields

Lunica donna a vincerla è stata l'iraniana Maryam Mirzakhani, deceduta nel luglio dello scorso anno.
https://it.wikipedia.org/wiki/Maryam_Mirzakhani


@@

Anche il Premio Abel registra solo vincitori di sesso maschile.

https://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Abel

Una ragione ci sarà...


Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2018, 20:18:23 pm »
Certo che gli uomini ne hanno di pazienza; sentirsi continuamente dire che le donne sono più intelligenti, brave, superiori, che invece loro sono stupidi, e subire nel contempo aiuti e privilegi alle superiori femmine senza dire nulla. E pensare che basterebbe cominciare senza timore che dopo in un colpo solo magari le si dicono tutte.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21250
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2018, 00:54:29 am »
A quanto pare una spintarella gliel'hanno data anche nella facoltà di Storia...

http://www.corriere.it/scuola/universita/17_giugno_12/gli-esami-fateli-casa-scelta-oxford-aiutare-ragazze-emotive-768a1e92-4f89-11e7-b3da-d63487cd15a9.shtml


Eh già, certo, come no...
L'ipotesi che dipenda da Madre Natura, no eh!


In questo caso, invece, quali provvedimenti sono stati presi...?
Nessuno, vero?

Tuttavia, non è certamente una novità il fatto che ai massimi livelli gli uomini hanno realmente una marcia in più, rispetto alle complessatissime femminucce.
Basta dire che anche la medaglia Fields è stata vinta quasi sempre da uomini.

https://it.wikipedia.org/wiki/Medaglia_Fields

Lunica donna a vincerla è stata l'iraniana Maryam Mirzakhani, deceduta nel luglio dello scorso anno.
https://it.wikipedia.org/wiki/Maryam_Mirzakhani


@@

Anche il Premio Abel registra solo vincitori di sesso maschile.

https://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Abel

Una ragione ci sarà...
C'è un'urgenza, vacua eppure impellente, a convincere le donne a fare le fisiche teoriche e le manager, truccando apertamente le regole.
Il risultato sarà solo creare ulteriori monopoli della conoscenza e concentrare il vero sapere nelle mani di pochi, come nel mondo nuovo di Huxley che ricorda molto da vicino l'asilo globale di oggi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1039
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2018, 18:42:26 pm »
Dalla 27esima ora del corsera:

"Non sarà proprio come aver sfondato il soffitto di cristallo ma quasi: per la prima volta in oltre 800 anni di storia il totale delle donne ammesse nell’università di Oxford supera quello degli uomini. Nel 2017, secondo i dati aggiornati dell’Ucas, istituzione che si occupa delle procedure d’accesso agli atenei del Regno, l’università ha offerto la possibilità di concorrere all’iscrizione a 1275 ragazze contro 1165 ragazzi. E, a test ultimati, ha ammesso 1070 donne e 1025 uomini. «Un segno di progresso per le aspiranti studentesse» è stato il commento di Samina Khan, direttrice delle ammissioni nell’ateneo.

Le prime studentesse
Le donne, ci ricorda il Times in prima pagina, sono entrate per la prima volta ad Oxford nel 1878 quando fu inaugurata la Lady Margaret Hall, riservata alle ragazze che però potevano solo frequentare le lezioni ma non laurearsi. Bisognerà aspettare il 1920 perché le studentesse diventino parte integrante dell’Università, anche se agli anni ‘70 gran parte dei college oxfordiani restava aperta solo a studenti maschi.

A Cambridge
A Cambridge, invece, il soffitto è ancora intatto nonostante il gender gap si vada assottigliando: lo scorso autunno sono stati 1140 i maschi che hanno iniziato gli studi nell’ateneo contro le 1055 femmine."



Evviva.
Però a ben leggere..."l’università ha offerto la possibilità di concorrere all’iscrizione a 1275 ragazze contro 1165 ragazzi."  Mi sa che una spintarella per questa conquista...
E poi..."a test ultimati, ha ammesso 1070 donne e 1025 uomini." A me pare che in proporzionegli uomini sono stati più bravi.
A ogni modo a quando un titolo "Anche quest'anno gli uomini stracciano le donne nelle facoltà scientifiche"????

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9957
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2018, 19:48:29 pm »
Però a ben leggere..."l’università ha offerto la possibilità di concorrere all’iscrizione a 1275 ragazze contro 1165 ragazzi."  Mi sa che una spintarella per questa conquista...
E poi..."a test ultimati, ha ammesso 1070 donne e 1025 uomini." A me pare che in proporzionegli uomini sono stati più bravi.

Certo che in proporzione gli uomini sono stati più bravi delle donne.
Il fatto è che da queste iper complessate non c'è da aspettarsi nulla, tantomeno un minimo di obiettività e di onestà.
Gli uomini sono realmente la loro ossessione.


Citazione
A ogni modo a quando un titolo "Anche quest'anno gli uomini stracciano le donne nelle facoltà scientifiche"????

Scherzi?  :cool:
In questo caso è colpa del patriarcato, dei genitori, degli insegnanti, nonché degli alieni... :muro:

Tra l'altro sarebbe interessante sapere in quali facoltà sono state ammesse le giovanotte in questione...

Citazione
"Non sarà proprio come aver sfondato il soffitto di cristallo ma quasi: per la prima volta in oltre 800 anni di storia il totale delle donne ammesse nell’università di Oxford supera quello degli uomini.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2018, 21:00:01 pm »
Anche le scimmie riuscirebbero ad entrare ad Oxford se avessero tutti i privilegi e le agevolazioni che stanno dando e daranno alle femminucce superpiù. Ma per le femministe non conta il mezzo nè la meritocrazia, conta il fine. La loro dignità e morale è pari allo zero assoluto. Sono prostitute immorali sin nel più piccolo nucleo di dna.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9957
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2018, 01:48:58 am »
http://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/oxford_test_matematica_donne_minuti_piu-3515114.html
Citazione
Oxford, test di matematica alle donne 15 minuti in più
di Angela Padrone
«Mi potete dare un aiutino?» si sentiva dire una volta in certi quiz telefonici. Sembrava il gradino più basso dell’intelligenza umana. Eppure quello che l’università di Oxford ha fatto con le sue studentesse di matematica somiglia proprio a questo: un aiutino. Visto che i risultati rispetto ai colleghi maschi erano statisticamente molto bassi, i professori di una delle più note e prestigiose università del mondo, hanno deciso di concedere alle ragazze 15 minuti di

Nell'articolo (cartaceo) di ieri, scritto dalla suddetta femminista Angela Padrone, è riportato che, nonostante gli "aiutini" (anzi, aiutoni), le femmine promosse  con il massimo dei voti sono state il 39%, contro il 49% dei maschi.

Vi sono riportarti anche i pareri di due docenti di matematica: un uomo e una donna.
Bene, il primo ha  asserito che "le donne possono essere brave quanto e più degli uomini" (quindi anche di lui... che però si guarda bene dal lasciare la propria poltrona a una femmina), mentre la seconda ha sentenziato che "il problema è culturale"  :D e che tra il cervello maschile e quello femminile "non vi è alcuna differenza".  :doh:

Insomma, la solita merda, trita e ritrita.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9957
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2018, 01:59:15 am »
Quello che uno si chiede è: ma se in matematica le femmine sono brave quanto e più dei maschi, per quale ragione nessuna di loro ha mai vinto le Olimpiadi di matematica italiane?

https://it.wikipedia.org/wiki/Olimpiadi_della_matematica

Olimpiadi che dal1986 al 2017 hanno registrato solo vincitori di sesso maschile.
Un motivo ci sarà.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2018, 14:04:32 pm »
....Vi sono riportarti anche i pareri di due docenti di matematica: un uomo e una donna.
Bene, il primo ha  asserito che "le donne possono essere brave quanto e più degli uomini" (quindi anche di lui... che però si guarda bene dal lasciare la propria poltrona a una femmina), mentre la seconda ha sentenziato che "il problema è culturale"  :D e che tra il cervello maschile e quello femminile "non vi è alcuna differenza".  :doh:

Insomma, la solita merda, trita e ritrita.

Gli inglesi sono tra gli umani più imbecilli a questo mondo. Molto meglio aver a che fare con degli scimpanzé che con degli esseri pseudo "intelligenti" come gli inglesi. Non esiste che un individuo in possesso di intelletto ed in grado di pensare autonomamente, dichiari boiate del genere.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9957
  • Sesso: Maschio
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2018, 18:35:12 pm »
Quello che uno si chiede è: ma se in matematica le femmine sono brave quanto e più dei maschi, per quale ragione nessuna di loro ha mai vinto le Olimpiadi di matematica italiane?

https://it.wikipedia.org/wiki/Olimpiadi_della_matematica

Olimpiadi che dal1986 al 2017 hanno registrato solo vincitori di sesso maschile.
Un motivo ci sarà.


http://olimpiadi.dm.unibo.it/2017/07/24/doppio-oro-litalia-alle-imo/

Citazione
Doppio oro per l’Italia alle IMO
24 luglio 2017   


Ottimi risultati, individuali e di squadra, per l’Italia alle Olimpiadi Internazionali di Matematica (IMO), la cui 58a edizione si è svolta nei giorni scorsi a Rio de Janeiro in Brasile.

Il sestetto italiano porta a casa due medaglie d’oro, una di argento, una di bronzo e due menzioni d’onore, assieme alla 18a posizione nella classifica delle 111 nazioni partecipanti, davanti a squadre come Ungheria, Romania, Germania e Francia. In cima alla classifica la Corea del Sud, davanti a Cina e Vietnam, mentre gli Stati Uniti, vincitori delle ultime due edizioni, si devono accontentare del quarto posto. La Corea è anche l’unica squadra a conquistare 6 ori.

Per l’Italia, dicevamo, due ori, cosa che non succedeva dal 2009. Il primo è di Nikita Deniskin che, alla sua terza partecipazione, va ad aggiungere una medaglia d’oro (e il quattordicesimo posto assoluto su 615 partecipanti) alla medaglia d’argento e alla menzione d’onore vinte in precedenza. Il secondo di Fabio Pruneri, alla prima IMO, ma forte dell’oro con punteggio pieno alla Balkan Mathematical Olympiad del maggio scorso.
Jacopo Guoyi Chen, vincitore delle Finali Nazionali di Cesenatico, bissa l’argento internazionale vinto lo scorso anno, mentre Federico Viola aggiunge una medaglia di bronzo a quella d’argento vinta un anno fa ad Hong Kong.
Bernardo Tarini e Andrea Ciprietti, entrambi alla prima partecipazione alle IMO, tornano a casa con una Menzione d’Onore. Per Bernardo qualche rimpianto per il punto che gli ha impedito di conquistare un bronzo.

Un ottimo risultato, quindi, per il sestetto selezionato dalla Commissione Olimpiadi dell’Unione Matematica Italiana, che cura, su mandato del Ministero dell’Istruzione, le Olimpiadi di Matematica Italiana
.

Tutti maschi...

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Oxford: piu' tempo all'esame di matematica per favorire le donne
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2018, 20:35:23 pm »

Tutti maschi...

Il problema ruota tutto intorno alla discriminazione: sono, infatti, i neuroni femminili a discriminare totalmente la matematica.  :D :P