Che cosa ne pensate dell'alleanza tra Salvini e Giulia Bongiorno che è stata candidata nelle liste della Lega per le prossime elezioni politiche?
LINK alla notizia di qualche giorno fa.La Lega è ormai il primo partito di destra, o almeno punta ad esserlo, non a caso Salvini si considera
candidato premier della coalizione di destra. La candidatura di Bongiorno da parte di Salvini mostra che anche la destra è sottomessa al femminismo?
Prima che qualcuno dica che la signora Bongiorno non è femminista, invito a leggervi l'intervista rilasciata dalla stessa al giornale Donna Moderna un paio di anni fa (vedi link sotto) in cui all'intervistatore rispondeva in questo modo:
DOMANDA:Cosa serve davvero alle donne?
RISPOSTA DI GIULIA BONGIORNO: «La parola d’ordine è disparità».
DOMANDA: In che senso: la parità non è bella?
RISPOSTA DI GIULIA BONGIORNO: «Dobbiamo ambire ad avere molto più degli uomini se davvero vogliamo recuperare il meno avuto fin qui. Secoli di discrimazioni, soprusi, leggi sfavorevoli. Lo considero un risarcimento per tutto quello che abbiamo passato».
Oltre al femminismo, guardate quali altre idee appartengono a Giulia Bongiorno, sempre dalla stessa intervista:
DOMANDA: Come sta educando suo figlio?
RISPOSTA DI GIULIA BONGIORNO: «Ci tengo a fargli capire che non esistono mestieri da donne o da uomini. Nella vita, come nella carriera, contanto le passioni e la determinazione. Intanto lui sa già che non ci sono neanche giocattoli da maschi e giocattoli da femmine. Una volta in un negozio voleva un ferro da stiro e la commessa è inorridita. Io invece gliel’ho comprato. Così, da grande, con le sue camicie se la caverà da solo».
Che cosa direbbe Salvini se sapesse che Giulia Bongiorno ha queste idee riguardo all'educazione dei figli? O forse Salvini è già a conoscenza di queste idee della propria candidata,
capolista in molti territori, sull'educazione dei figli?
LINK ALL'INTERVISTA