Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Salvini e Berlusconi sottomessi al femminismo
BonoboPower:
Io non mi sottometto a gente che candida una che dice che "il genere maschile deve dare un risarcimento a quello femminile". Lasciando perdere le assurde posizioni del centro destra su altri temi come la "flat tax" che saremmo off-topic, ho già detto come voterò quest'anno nel topic sulle intenzioni di voto. Detto ciò, considerato l'atteggiamento della sinistra nell'ignorare i poveri italiani, soprattutto gli uomini poveri italiani, e sommando tutte le scemenze che si dicono a destra e sinistra, non vedo la destra meglio della sinistra. Anzi, la destra non farà altro che aumentare il divario fra ricchi e poveri, come sta facendo Trump in America. E te lo dice uno che ha esultato per la sconfitta di Hilary Clinton nelle presidenziali USA. Esultai pur essendo conscio che Trump non avrebbe fatto un bel nulla per gli uomini, o meglio per il 90% degli uomini, ma che appunto avrebbe fatto gli interessi dei suoi amici. E sia chiaro che non avrei mai votato per Trump, ho solamente esultato per la sconfitta della signora Clinton, sono due cose ben diverse. E Trump non aveva neanche candidato come capolista una estremista femminista come Giulia Bongiorno, come ha fatto Salvini. Qui siamo proprio al peggio del peggio.
BonoboPower:
Rispondo in questo thread ad un post inviato in un altro thread perché mi sembra più in-topic in questo thread:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Gennaio 29, 2018, 17:16:10 pm ---
Interessante sondaggio con suddivisione del voto per sesso.
--- Termina citazione ---
Come volevasi dimostrare, Lega Nord e forza Italia hanno più successo tra le donne che tra gli uomini...
Rivarol:
--- Citazione da: Duca - Gennaio 28, 2018, 01:32:19 am ---Attenzione che Salvini è mooolto furbo... secondo me la userà per raccattare voti e poi alè, alla prima occasione una bella pedata nel sedere.
In realtà credo che avvenga il contrario. Cioè che Salvini si illude di contare nella coalizione e invece sarà lui ad essere ricattato, quando Berlusconi farà un governo con Renzi. Ammesso e non concesso che Salvini non si svenda automaticamente come ha fatto prima di lui quell'altro imbecille di Bossi.
Duca:
--- Citazione da: Rivarol - Gennaio 30, 2018, 16:37:22 pm ---e invece sarà lui ad essere ricattato, quando Berlusconi farà un governo con Renzi
Questo è facile che accada, ma solo perché alla coalizione di destra manca il 3% per vincere, il Berlusca lo sa e si para il sedere con l'accordo con Renzie alla faccia dei grillini e della Lega.
Ma non c'entra nulla con l'astuzia di Salvini, che è tale perché sono anni che raccatta voti a 360 gradi o quasi e così facendo è riuscito a risollevare la Lega che era ai minimi storici dopo l'affaire Belsito, fino a portarla al massimo storico e infatti adesso è circa al 13/14%, mica bruscolini...
L'ho già scritto e lo ripeto, a me Salvini non piace per niente, ma obiettivamente va riconosciuto che ha fatto un ottimo lavoro (ovviamente pro domo sua); difatti, mentre fino a qualche anno fa la Lega non contava un cazzo, adesso se la gioca... difficilmente ce la farà, però è lì, e non è poco.
Duca:
--- Citazione da: BonoboPower - Gennaio 30, 2018, 15:17:39 pm ---Come volevasi dimostrare, Lega Nord e forza Italia hanno più successo tra le donne che tra gli uomini...
Mi dispiace, ma questo non dimostra un bel niente...
Innanzi tutto, la validità dei sondaggi in genere è assolutamente opinabile come più volte dimostrato dai fatti.
Detto ciò, analizziamo i numeri.
Lega: differenza tra uomini e donne irrilevante, come del resto tutti gli altri partiti a parte due eccezioni:
Forza Italia : 14,2 vs 19,9
Cinque stelle: 32,4 vs 25,6
Il fatto che FI sia più votata dalle donne (e all'opposto i grillini dagli uomini) però non ci dice nulla sulle motivazioni che solo arbitrariamente possono essere attribuite al maggiore o minor femminismo.
Per esempio, se le donne votano FI più degli uomini ciò potrebbe essere dovuto al carisma personale del Cavaliere il quale, che piaccia o no - a me no, ma mi è comunque più simpatico di Salvini... :P - ha sempre avuto un buon successo con l'universo femminile; ovviamente non le pasionarie fancazziste dei centri sociali, ma sulle altre donne ha avuto un ascendente che in politica ha il suo peso, considerato come sono (e quindi come votano) le donne, cioè sostanzialmente viscerali e non razionali.
Se però tu ritieni che le donne in genere ragionino con la testa e non con l'utero in modo da esprimere il loro voto con criteri logici basati su motivazioni organiche e articolate... :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa