Off Topic > Off Topic

La realtà dei paesi dell'Europa dell'est

<< < (67/117) > >>

Vicus:
Che aria c'è a Praga? Com'è la gente?

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 16, 2019, 03:25:37 am ---Che aria c'è a Praga? Com'è la gente?

--- Termina citazione ---

Ci sono stato un po' di anni fa e per pochi giorni, per cui non posso fare un'analisi dettagliata.
Per farlo bisognerebbe viverci per un po' di tempo.
Nondimeno, per quello che ho avuto modo di vedere, la gente è abbastanza cordiale. *
Di certo c'è che Praga è una città affascinante, col suo centro storico, i suoi castelli, il suo orologio astronomico,** etc.
**
https://it.wikipedia.org/wiki/Orologio_astronomico_di_Praga

@@

* ... comunque neppure lì ho visto "femmine cacciatrici e sessualmente aggressive"!  :lol:

Duca:
A Praga e Bratislava, bellissime città, ho visto donne chiaramente eccelse dal punto di vista estetico, ma piuttosto tiepidine per non dire scostanti nei confronti degli italiani, cioè sono molto inquadrate e non amano i caciaroni e/o casinisti.

Frank:

--- Citazione da: Duca - Dicembre 16, 2019, 23:15:00 pm ---A Praga e Bratislava, bellissime città, ho visto donne chiaramente eccelse dal punto di vista estetico, ma piuttosto tiepidine per non dire scostanti nei confronti degli italiani, cioè sono molto inquadrate e non amano i caciaroni e/o casinisti.

--- Termina citazione ---

E' così.
Peraltro il discorso riguarda anche Budapest e altre città dell'Europa dell'est.
Pure lì le donne sono molto distanti.

Vicus:
A Breslavia c'è ancora un'atmosfera da Cortina di Ferro, la gente è seria e avvilita. Molto diverso in Russia (almeno a San Pietroburgo in Siberia non so), si sono ripresi un bel po' e c'è un'aria praticamente occidentale. In Russia c'è molto più senso di solidarietà e comunità che da noi, non dico sia sempre così ma non è una cultura individualista. In compenso ho visto solo cesse (cellulite a 20 anni), a parte le animatrici della proloco di fronte all'Hermitage.
Sul solito FB è pieno di italiani che vanno in brodo di giuggiole per quelle dell'Est, ora specialmente le Ucraine e non è difficile capire il perché: una biro e un paio di calze di nylon e ti fanno gli occhi dolci come ai bei tempi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa