Off Topic > Off Topic
La realtà dei paesi dell'Europa dell'est
Frank:
--- Citazione da: Dario Bernini - Giugno 02, 2020, 12:52:12 pm ---E bello di vedere le facce di Italiani surprise quando vengono in Ucraina la prima volta :wacko: :wacko:
Ucraina sta facendo la stessa strada che fu Polonia.
https://www.atlanticcouncil.org/blogs/ukrainealert/ukraines-underrated-economy-is-poised-for-a-strong-2020/
Non sto cercando di promuovere il mio studio legale qui. Cerco soltanto cambiare un po la impressione su Ucraina.
SI ci sono tanti problemi ancora... e ci vogliono anni per cambiare le cose. Ma nelle citta grandi il guadagnio medio e piu di $900.
--- Termina citazione ---
Sì ma non c'è bisogno di fingere di essere italiani.
Inoltre è significativo il fatto che ho dovuto stimolarti io, perché altrimenti ti saresti guardato bene dall'evidenziare le magagne dell'Ucraina...
Trattasi di un fatto che non mi stupisce minimamente, perché come ho avuto modo di scrivere innumerevoli volte, proprio in questo forum, gli abitanti di altri paesi tendono regolarmente ad occultare i guai della propria nazione, al contrario degli italiani che invece godono nell'autoflagellarsi.
Il motivo è semplice: gli stranieri sono nazionalisti, gli italiani no.
A parte una ristretta minoranza, gli abitanti del Bel Paese sono esterofili e campanilisti.
fritz:
--- Citazione da: Frank - Giugno 02, 2020, 15:41:55 pm --- gli abitanti di altri paesi tendono regolarmente ad occultare i guai della propria nazione, al contrario degli italiani che invece godono nell'autoflagellarsi.
Il motivo è semplice: gli stranieri sono nazionalisti, gli italiani no.
A parte una ristretta minoranza, gli abitanti del Bel Paese sono esterofili e campanilisti.
Sono d'accordo con te tranne in un punto: gli italiani non sono in maggioranza autorazzisti. È la stampa e la magistratura ad avere questa tendenza (e ci sarebbe da aprire un topic a parte su quest'argomento). Purtroppo è una minoranza assai rappresentativa quella degli autorazzisti italiani, la quale occupa i posti di potere.
fritz:
@Dario Bernini
Immagino che tu sia ucraino. L'Ucraina è un paese che vedo sempre amichevolmente, mi pare inoltre che nella zona di Odessa ci sono parecchi discendenti di italiani. Sei di quelle zone?
Tuttavia l'economia ucraina come quella di tutta l'est europa (incluse in parte anche R. Ceca e Ungheria) è ancora troppo povera per gli standard occidentali.
Frank:
--- Citazione da: fritz - Giugno 03, 2020, 00:48:08 am ---Sono d'accordo con te tranne in un punto: gli italiani non sono in maggioranza autorazzisti. È la stampa e la magistratura ad avere questa tendenza (e ci sarebbe da aprire un topic a parte su quest'argomento). Purtroppo è una minoranza assai rappresentativa quella degli autorazzisti italiani, la quale occupa i posti di potere.
Non credo esistano statistiche ben precise al riguardo, ma se devo basarmi sulla mia esperienza posso tranquillamente affermare che la maggioranza degli italiani è autorazzista.
In particolar modo se si parla di uomini avanti con gli anni (esempio: mio padre quasi ottantenne).
fritz:
Ti posso dire che di sicuro gli autorazzisti li trovi nelle scuole e nelle università. E questo è un gran danno, perché influenzano generazioni sin dagli albori. L'informazione italiana è palesemente in mano a correnti eversive filo europeiste, di cui non voglio discuterne qua ma verso cui nutro forti riserve e critiche. Tra questi, per esempio, lo slogan della Cirinnà "dio, patria e famiglia: che vita di merda" (salvo poi dire l'esatto contrario in piena pandemia covid-19).
Purtroppo questi sono l'esempio perfetto di ciò che intendo. Nelle università si invitano le persone ad andare all'estero, li si incita in tutti i modi raccontando loro che fuori c'è l'el dorado. Sì, l'el dorado che finisce in un cesso di 20mq a lavorare come precari a vita all'estero, arricchendo quei paesi e impoverendo l'Italia (dove, qualora fossero rimasti, avrebbero avuto ben altra più fortunata sorte anche con un minor stipendio).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa