Off Topic > Off Topic

La realtà dei paesi dell'Europa dell'est

<< < (94/117) > >>

Frank:

--- Citazione da: fritz - Luglio 31, 2020, 19:05:29 pm ---Frank, ti volevo chiedere un parere su questi tre posti: Germania Est, R. Ceca e Ungheria.

Secondo te com'e' vivere li' per un paio di mesi? In R. Ceca e Ungheria come sono messi con l'inglese?

Edit

E a nazifemminismo come son messi?

--- Termina citazione ---

fritz, con i soldi in tasca si può vivere bene in molti paesi di questo tormentato mondo... quindi anche in Germania, R.Ceca e Ungheria.

Non sono mai stato in Germania, (né dell'ovest né dell'est) ma credo saprai bene che quella orientale è più povera di quella occidentale, perciò cos'è che ti attrae di quel paese ?

Riguardo alla Repubblica Ceca e l'Ungheria posso dirti che da quelle parti ci son stato solo come turista e per pochi giorni (visitai Praga e Budapest).
In Ungheria le lingue straniere più parlate sono l'inglese e il tedesco (ma molti, soprattutto se anziani, parlano solo l'ungherese), tuttavia fuori Budapest l'inglese non è molto usato.
In R.Ceca l'inglese lo parlano soprattutto i giovani, ma anche in questo caso molti abitanti di quei luoghi parlano solo il ceco.
Inoltre i cechi sono solitamente freddi e distaccati e contrariamente a quanto credono molti italiani, le femmine "non te la sbattono in faccia".

Mi chiedi del "nazifemminismo", che io già reputo un errore definirlo tale, perché il femminismo dovrebbe essere definito misandrico e non nazista, per tutta una serie di motivi che ora non ho voglia di riesumare.
No, da quelle parti il femminismo non è radicato come in Italia, Spagna, Australia, Usa, ecc, però sappi che anche lì le femmine spaccano i maroni come in Italia, perché la loro indole è la stessa ovunque, in ogni tempo e in ogni luogo.

fritz:
La Germania Est la conosco perche' ci sono stato piu' volte. Pensavo che tu fossi molto piu' esperto perche' ti vedo spesso mettere post sull'Europa dell'Est.

Sono d'accordo sul fatto che le donne sono rompicoglioni ovunque; pero' almeno non finisci sotto un ponte o in galera solo per averci parlato o provato a parlarci, in quei luoghi...

Vicus:

--- Citazione ---Inoltre i cechi sono solitamente freddi e distaccati e contrariamente a quanto credono molti italiani, le femmine "non te la sbattono in faccia".
--- Termina citazione ---
Ho conosciuto una ceca, ricercatrice in biologia, era completamente apatica. Ora vive sola, ogni tanto si vede in un circolo con altre donne. In generale nei Paesi del'Est (Polonia, R. Ceca, forse Lituania) c'è un'atmosfera devitalizzata, la gente è spesso mesta dev'essere un residuo dell'era sovietica.

Frank:

--- Citazione da: fritz - Agosto 01, 2020, 21:15:07 pm ---La Germania Est la conosco perche' ci sono stato piu' volte. Pensavo che tu fossi molto piu' esperto perche' ti vedo spesso mettere post sull'Europa dell'Est.

--- Termina citazione ---

La realtà dell' Europa dell'est mi interessa per tutta una serie di motivi, ma questo non significa che abbia girato tutto l'est, anche perché per farlo ci vuole tempo e denaro, ed io che vivo (in affitto) per conto mio da eoni, non è che ne abbia molto...
Ne ho girati e conosciuti alcuni (Romania in primis, Albania in secundis), questo sì.



--- Citazione ---Sono d'accordo sul fatto che le donne sono rompicoglioni ovunque; pero' almeno non finisci sotto un ponte o in galera solo per averci parlato o provato a parlarci, in quei luoghi...
--- Termina citazione ---

Sì, ma in quei luoghi hanno altre rogne, che è sempre bene ricordare.
Per dire...
https://www.iene.mediaset.it/video/kanun-vendetta-famiglia-tradizione-albania_287916.shtml

--- Citazione ---Il Kanun è una tradizione che sembra uscita dal Medioevo ma viene praticata ancora in alcune regioni dell'Albania. Consiste nel vendicare l'uccisione di un proprio familiare ammazzando un membro dell'altra famiglia. Luigi Pelazza ha incontrato le vittime di questa follia
Guarda la puntata del 27 gennaio
Il Kanun è una legge morale terribile. Consiste nel vendicare l'uccisione di un membro della propria famiglia uccidendo un membro dell'altra. Non c'è scappatoia, il cerchio si chiude solo quando il sangue è lavato con il sangue.

Questo non succede dall'altra parte del mondo ma vicino a noi, in alcune regioni dell'Albania.

Luigi Pelazza ha incontrato delle famiglie a cui è stata giurata vendetta. Le persone minacciate, spesso ragazzi giovani, sono costretti a vivere segregati in casa, non possono uscire nemmeno per andare a scuola, è l'insegnante ad andare a casa loro.

In questa tradizione ci sono persino dei cavilli, come se fosse una vera e propria legge. Per esempio, se la persona minacciata ha bisogno di uscire di casa per andare in ospedale, i mediatori delle due famiglie si accordano su un periodo di tregua per permettere le cure.

Di questa tradizione orribile, come ci mostra Luigi Pelazza nel suo servizio, c'è una traccia anche in Italia. Un uomo per legittima difesa ha ucciso un rapinatore albanese. I famigliari della vittima gli hanno giurato vendetta.
--- Termina citazione ---

Frank:

--- Citazione da: fritz - Agosto 01, 2020, 21:15:07 pm ---La Germania Est la conosco perche' ci sono stato piu' volte.

--- Termina citazione ---

E com'è ?
Che idea ti sei fatto di quei luoghi ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa