Off Topic > Off Topic

La realtà dei paesi dell'Europa dell'est

<< < (95/117) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 01, 2020, 22:27:50 pm ---Ho conosciuto una ceca, ricercatrice in biologia, era completamente apatica. Ora vive sola, ogni tanto si vede in un circolo con altre donne. In generale nei Paesi del'Est (Polonia, R. Ceca, forse Lituania) c'è un'atmosfera devitalizzata, la gente è spesso mesta dev'essere un residuo dell'era sovietica.

--- Termina citazione ---

Sì, l'era sovietica c'entra molto e peraltro si ripercuote anche in ambito relazionale e sessuale.
Non a caso ho scritto più volte che, ad esempio, le rumene non sono affatto più disinibite delle italiane.
Anzi, casomai è il contrario.

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Agosto 02, 2020, 00:08:43 am ---Non a caso ho scritto più volte che, ad esempio, le rumene non sono affatto più disinibite delle italiane.

No infatti sono molto riservate. Tranne quelle del mondo dello spettacolo, per ovvi motivi.
In Russia l'atmosfera è decisamente più allegra, ma S. Pietroburgo è una città benestante e non fa testo.
Sarebbe interessante sapere com'è la situazione in Ungheria, ma le ungheresi sono generalmente piene di gioia di vivere e pare alquanto intelligenti.

fritz:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 02, 2020, 01:27:31 am ---No infatti sono molto riservate. Tranne quelle del mondo dello spettacolo, per ovvi motivi.
In Russia l'atmosfera è decisamente più allegra, ma S. Pietroburgo è una città benestante e non fa testo.
Sarebbe interessante sapere com'è la situazione in Ungheria, ma le ungheresi sono generalmente piene di gioia di vivere e pare alquanto intelligenti.

Vicus ... Ha ragione Frank. Tutto il mondo e' paese quando si parla di donne, non ti fare illusioni. In Russia le donne non sono affatto piu' allegre ...

Le ungheresi non lo so, devo andarci tra qualche mese e vi dico.

Vicus:
Sono lieto di sapere che sei stato anche tu in Russia. Le russe sono in media più allegre delle altre donne dell'est, polacche specialmente, che sono meste per usare un eufemismo.
Poi in Polonia sono andato per tenere una conferenza all'università, non per andare a battone o a discoteche dove sono certo che le donne hanno il sorriso stampato sulla faccia, ad uso degli italiani (e altri occidentali) gonzi che cercano di accalappiare (come da certe interviste trasmesse dalla Rai...)

fritz:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 02, 2020, 03:10:14 am ---Sono lieto di sapere che sei stato anche tu in Russia. Le russe sono in media più allegre delle altre donne dell'est, polacche specialmente, che sono meste per usare un eufemismo.
Poi in Polonia sono andato per tenere una conferenza all'università, non per andare a battone o a discoteche dove sono certo che le donne hanno il sorriso stampato sulla faccia, ad uso degli italiani (e altri occidentali) gonzi che cercano di accalappiare (come da certe interviste trasmesse dalla Rai...)

Mah, io tutta 'sta allegria non l'ho vista. Sulla Polonia, non so dove tu sia stato, ma sappi che il femminismo in Polonia ha ormai sdoganato ...
E' anche un mito a mio parere che le russe siano bellissime. Non sono poi tanto diverse dalle italiane ...

I documentari della Rai lasciali perdere, la Rai e' una schifezza di "servizio pubblico" al servizio del pensiero dominante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa