L'utilizzo del motore di ricerca internazionale di stazioni radio su radio.garden mi ha fatto venire un'idea: quanti soldi ci vogliono per allestire una web radio (e anche pagamenti SIAE ecc.)? Una radio che venga inizialmente supportata con qualche piccola donazione mensile e che magari cominci con un tono generalista per poi, pian pianino, introdurre programmi di approfondimento in cui si affrontino i temi che ci interessano (QM, genderismo, immigrazione indiscriminata ecc.) in maniera finalmente obiettiva e lontana dalle puttanate del mainstream.
Un palinsesto con notiziari che riportino notizie altrimenti ancorate alla sola dimensione locale, programmi musicali dedicati alla vera musica dove "artisti" come Ariana Grande, Lady Cac... ehm, Gaga e i Kolors siano considerati innominabili, in un secondo momento si potrà puntare pure su talk show di approfondimento in cui anziché invitare la Boldrina di turno intervistiamo lo Stasi, la Benedetelli o il Timperi.
Se po' fà?
PS Se non lo conoscete già andate su
http://radio.garden/live/toulouse/radiopresence , accendete le casse e sbizzarritevi. Ora, approfittando del fatto che sto facendo del telelavoro sul portatile a casa, sto zappando tra alcune stazioni nordamericane di classic rock. Figata!