Non so dove vivi tu, ma io questa Italia del benessere non la vedo sinceramente. Forse perché appartengo ad un'altra generazione.
Vivo nel paese dove c'è l'Istat che rilascia i dati....
Comunque il post voleva essere para-sarcastico. In un certo senso ti do ragione, dovremmo ribellarci (a dir poco), ma l'italiano è quel popolo che fin quando ha il piatto di pasta sulla tavola non lo schiodi...
I miei coetanei, di cui solo un paio laureati (la maggioranza con la 3a media), lavorano
tutti. E sono persone che di politica o dei discorsi che facciamo noi se ne fregano altamente... sapete quante volte ho accennato determinati discorsi che morivano dopo la prima frase?
Mi viene in mente un mio conoscente che era fidanzato con la sorella di un senatore del M5S, mi raccontava spesso che a tavola con loro faceva scena muta, perché di politica non capiva un "H"...
Alle persone che conosco io non interessa nulla della politica, della QM, delle questioni sociali, di come va l'Italia ed il mondo, pensano solo a svegliarsi presto per andare a lavoro e guadagnare quei 4 spicci (che spenderanno appresso alle loro ragazze).
Viviamo in una società di ignavi e piccolo borghesi dove non succederà nulla fintanto che il 50%+1 della popolazione starà bene, anzi queste stesse persone se vedono che ti esponi e lotti ti danno pure contro...
Un po' quello che succede per la QM no? Noi lottiamo anche per gli altri uomini che al tempo stesso ci ignorano/disprezzano/denigrano.