Autore Topic: "La famiglia è implosa"  (Letto 1783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
"La famiglia è implosa"
« il: Febbraio 27, 2018, 13:29:33 pm »
Nel telegiornale della nota rete sarda Videolina stavano parlando del problema dei senzatetto a Cagliari. Nel capoluogo non è arrivata la neve come nel centronord Sardegna (poi s'incazzano se da Paulilatino in su vengono chiamati "maurri", "cartaginesi" o più direttamente "africani" :P ), ma c'è comunque un grande freddo e il problema dei senza tetto si fa sentire.
La speaker presenta brevemente le storie di alcuni homeless: il primo è un uomo che si trova a dormire sotto le stelle da quando "la famiglia è implosa". Dire le cose chiaramente come stanno è ancora troppo difficile per i giornalisti (e le giornaliste) nostrani.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:"La famiglia è implosa"
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2018, 14:48:39 pm »
...(poi s'incazzano se da Paulilatino in su vengono chiamati "maurri", "cartaginesi" o più direttamente "africani" :P )...

Statte zitto te, bandidu de Dorgali, che se non fosse per noi cartagin...ehm..."sudisti", stareste ancora dando l'assalto ai furgoni portavalori con arco e frecce e sequestrando bambini per mozzar loro le orecchie.  :lol: :lol: :lol:
Che poi, noi stiamo a 300 Km dalle coste dell'Africa, voi...a 400 Km.
Ammazza che Sudtirolesi che siete... :P :P :P

Seriamente, la giornalista non poteva certo dire le cose come stanno. Tiene famigghia, lei... :doh:
Più che la famiglia del pover'uomo a implodere sono stati i miei testicoli quando ho sentito quello schifo di servizio.
Ma sai com'è, qui ad Addis Abeba (non so da voi a Lugano  :cool: :D) si usa dire "l'ha detto Videolina", quindi...

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:"La famiglia è implosa"
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2018, 15:08:02 pm »
Burle campaniliste a parte, vorrei vedere quanti senzatetto nella sola zona metropolitana di Cagliari (quindi in un'area di oltre 400mila anime) sono finiti al freddo e al gelo per colpa di qualche "scimpra" isterica che magari affida i figli ai nonni e usa i soldi del mantenimento per pigliarsi l'aperitivo con le amiche nei caffè di Piazza Yenne o di via Roma.

PS Io disto 500 km, non 400 :P .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:"La famiglia è implosa"
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2018, 15:30:59 pm »
Burle campaniliste a parte, vorrei vedere quanti senzatetto nella sola zona metropolitana di Cagliari (quindi in un'area di oltre 400mila anime) sono finiti al freddo e al gelo per colpa di qualche "scimpra" isterica che magari affida i figli ai nonni e usa i soldi del mantenimento per pigliarsi l'aperitivo con le amiche nei caffè di Piazza Yenne o di via Roma.


Ne conosco personalmente almeno quattro (a Cagliari, e io non abito a Cagliari)  :cry:


PS Io disto 500 km, non 400 :P .

Ah beh, allora...
Rischi la doppia cittadinanza Ita-Austria d'Ufficio, se passa la proposta... :lol:
Ringrazia che, causa naia a Porto torres e La Maddalena, mi sento di casa anche "al nord", sennò avreste subito l'unificazione forzata sotto le insegne del Giudicato di Arborea  :lol:



Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"La famiglia è implosa"
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2018, 16:53:12 pm »
Perché implosa e non esplosa? Implosa mi fa pensare che i componenti si sono superappiccicati.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:"La famiglia è implosa"
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2018, 17:43:33 pm »
Perché implosa e non esplosa? Implosa mi fa pensare che i componenti si sono superappiccicati.

Arzigogoli giornalistici. Tutto per attutire il colpo dato da certe scomode verità.
Il femminismo è l'oppio delle donne.