Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

"La famiglia è implosa"

(1/2) > >>

Sardus_Pater:
Nel telegiornale della nota rete sarda Videolina stavano parlando del problema dei senzatetto a Cagliari. Nel capoluogo non è arrivata la neve come nel centronord Sardegna (poi s'incazzano se da Paulilatino in su vengono chiamati "maurri", "cartaginesi" o più direttamente "africani" :P ), ma c'è comunque un grande freddo e il problema dei senza tetto si fa sentire.
La speaker presenta brevemente le storie di alcuni homeless: il primo è un uomo che si trova a dormire sotto le stelle da quando "la famiglia è implosa". Dire le cose chiaramente come stanno è ancora troppo difficile per i giornalisti (e le giornaliste) nostrani.

Fazer:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Febbraio 27, 2018, 13:29:33 pm ---...(poi s'incazzano se da Paulilatino in su vengono chiamati "maurri", "cartaginesi" o più direttamente "africani" :P )...

--- Termina citazione ---

Statte zitto te, bandidu de Dorgali, che se non fosse per noi cartagin...ehm..."sudisti", stareste ancora dando l'assalto ai furgoni portavalori con arco e frecce e sequestrando bambini per mozzar loro le orecchie.  :lol: :lol: :lol:
Che poi, noi stiamo a 300 Km dalle coste dell'Africa, voi...a 400 Km.
Ammazza che Sudtirolesi che siete... :P :P :P

Seriamente, la giornalista non poteva certo dire le cose come stanno. Tiene famigghia, lei... :doh:
Più che la famiglia del pover'uomo a implodere sono stati i miei testicoli quando ho sentito quello schifo di servizio.
Ma sai com'è, qui ad Addis Abeba (non so da voi a Lugano  :cool: :D) si usa dire "l'ha detto Videolina", quindi...

Sardus_Pater:
Burle campaniliste a parte, vorrei vedere quanti senzatetto nella sola zona metropolitana di Cagliari (quindi in un'area di oltre 400mila anime) sono finiti al freddo e al gelo per colpa di qualche "scimpra" isterica che magari affida i figli ai nonni e usa i soldi del mantenimento per pigliarsi l'aperitivo con le amiche nei caffè di Piazza Yenne o di via Roma.

PS Io disto 500 km, non 400 :P .

Fazer:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Febbraio 27, 2018, 15:08:02 pm ---Burle campaniliste a parte, vorrei vedere quanti senzatetto nella sola zona metropolitana di Cagliari (quindi in un'area di oltre 400mila anime) sono finiti al freddo e al gelo per colpa di qualche "scimpra" isterica che magari affida i figli ai nonni e usa i soldi del mantenimento per pigliarsi l'aperitivo con le amiche nei caffè di Piazza Yenne o di via Roma.


--- Termina citazione ---

Ne conosco personalmente almeno quattro (a Cagliari, e io non abito a Cagliari)  :cry:


--- Citazione da: Sardus_Pater - Febbraio 27, 2018, 15:08:02 pm ---
PS Io disto 500 km, non 400 :P .

--- Termina citazione ---

Ah beh, allora...
Rischi la doppia cittadinanza Ita-Austria d'Ufficio, se passa la proposta... :lol:
Ringrazia che, causa naia a Porto torres e La Maddalena, mi sento di casa anche "al nord", sennò avreste subito l'unificazione forzata sotto le insegne del Giudicato di Arborea  :lol:


Warlordmaniac:
Perché implosa e non esplosa? Implosa mi fa pensare che i componenti si sono superappiccicati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa