Autore Topic: il femminismo : una guerra incivile tra femmine  (Letto 7525 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:il femminismo : una guerra incivile tra femmine
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2018, 00:24:45 am »
il dato di fatto da cui parto è elementare.
La società nella quale viviamo si basa su due fondamenti molto labili : i soldi e i posti di lavoro.
- soldi e posti di lavoro sono stati il centro della discussione della campagna elettorale appena terminata -
Non ci sono altri valori : voi stessi sperimentate questo fatto nella vostra vita privata.
Tutte le decisioni politiche sono finalizzate ad aumentare i soldi circolanti ed i posti di lavoro.
Questa non è una "mentalità imposta dall'alto", ma un dato di fatto strutturale del tempo in cui viviamo.
La crescita economica è un cancro che stà divorando la nazione, le famiglie e i singoli individui : l'economia si espande schiacciando tutto il resto.
E su questo cancro si è innestato il cosidetto "movimento di emancipazione femminile", a partire dagli anni '70.
Quindi, se vogliano mettere in discussione il femminismo, dobbiamo prima di tutto mettere in discussione il valore che diamo al denaro ed al lavoro.

Francamente, Red, ci ho pensato a lungo, ma non vedo un altra soluzione al problema.
Capisco che, posta in questi termini, la faccenda prenda una piega inquietante, ma perchè non tentare?
Sono sempre aperto a nuove spiegazioni, nessun problema. Però non ho ben capito la tua spiegazione. Seconde te tutto sarebbe il prodotto di un estremo ed insensato "nichilismo materialista" che avrebbe pervaso tutte le nazioni occidentali? Solo per capirci.  :)
E come ti spieghi tutto ciò nonostante la crisi economica -almeno da noi, duri da ben più di un decennio? come si può riporre per tanto tempo la propria fiducia in due cose -il denaro e il lavoro- che da tanto tempo latitano?
Ma poi, se andiamo più sullo scientifico, e tiriamo in ballo ad es. la scala di Maslow, mi pare ne venga fuori che l'ipotesi è un pò traballante... infatti, pur passando sopra al fatto che sulla sicurezza economica non si può più contare, essa sarebbe cmq al di sotto della realizzazione familiare, affettiva, sessuale.  ;) Cioè non mi convince, sorry.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #16 il: Marzo 08, 2018, 13:44:06 pm »
Comunque Gulfire, l'esperienza sui vari forum mi ha insegnato una cosa: quando un'ipotesi sembra fumosa (o confusa) , è possibile chiarirla in un modo molto semplice: fare un esempio pratico.
Cioè: pinco ha questo e quel pensiero, si comporta così e cosà, questo produce questo e quel fenomeno su larga scala.

Il mio esempio è il seguente:
Ad alti livelli hanno realizzato che il principale problema del mondo è la sovrappopolazione. Hanno quindi attentamente studiato e poi promosso un modo per risolverlo. Da qui nasce e si diffonde (negli anni 70) il neofemminismo. Che funziona alla grande nei paesi progrediti.
Pinco, uomo della strada dei giorni nostri,  guardatosi attorno, ha realizzato che la relazione con le donne non è vantaggiosa. Tende a prendere più di quel che dà. Il suo istinto lo porterà sempre e comunque verso la donna, ma una notevole percentuale di "pinco", (non il 100%) decide comunque che non vale la pena sbattersi tanto per così poco e con così tanti rischi.
Così non si formano coppie, non si fa sesso, non si fanno figli. Problema risolto alla grande.
Mi pare che fili liscio come l'olio.

Mi fai un esempio della tua visione?

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Marzo 08, 2018, 15:24:07 pm »
Se fosse andata come dici tu, Red, avrebbero cercato di imporre forme di controllo delle nascite anche in quel macromondo che ha i vertici tra Istanbul, Tangeri, il Capo di Buona Speranza e il Subcontinente Indiano. Solo in Cina hanno attuato politiche per il controllo delle nascite.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2018, 17:58:21 pm »
Se fosse andata come dici tu, Red, avrebbero cercato di imporre forme di controllo delle nascite anche in quel macromondo che ha i vertici tra Istanbul, Tangeri, il Capo di Buona Speranza e il Subcontinente Indiano. Solo in Cina hanno attuato politiche per il controllo delle nascite.

E' stato detto e ridetto. Alle lobbie massoniche* che finanziano il femminismo non interessa nulla di quei paesi, perché un occidentale consuma decisamente più risorse rispetto ad un indiano od un africano (la prova è che la Cina ha attuato politiche di denatalità contestualmente alla diffusione delle automobili nei loro paesi). Poi è chiaro che in USA ed EU non potranno mai fare una legge in stile cinese, ma gli tocca servirsi di mezzi più subdoli (il femminismo, appunto).

*li chiamo così in senso dispregiativo, ovviamente non parlo di persone che fanno strani riti col grembiulino, ma di gente che ha un certo potere e gioca a governare il mondo.

Offline Gullfire

• Utente
  • *
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2018, 19:29:05 pm »
rispondo sia a Luca che a Red

tutto ciò che scrivo si basa solo sulla mia esperienza personale.
Niente di più, niente di meno.
Sono cresciuto negli anni '70 in un mondo di casalinghe.
In quel mondo anche la moglie dell'operaio faceva la casalinga.
Non stavamo male, e non stavano male nemmeno le donne.
Ho visto il cambiamento in atto, e le motivazioni personali delle donne che lo hanno attuato.
Era gente influenzata dai "poteri forti"?
No : semplicemente hanno barattato il loro tempo libero, per uno stipendio integrativo che permettesse loro di avere più potere d'acquisto.
Al principio il potere d'acquisto è aumentato, ma poi la speculazione edilizia si è mangiata via tutti i guadagni, e con essi anche il tempo libero delle donne.
Quindi si è arrivati al lavoro obbligatorio anche per le donne.
Questa mia ricostruzione degli avvenimenti riguarda le motivazioni individuali che hanno portato alla situazione attuale.
Ovviamente, non stò escludendo a priori il fatto che poi, in un secondo momento, poteri più o meno "forti" si siano inseriti nei giochi e con il meccanismo della propaganda dell'emancipazione femminile abbiano accelerato il cambiamento.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #20 il: Marzo 08, 2018, 20:31:45 pm »
Dunque andiamo per ordine e aggiungiamo qualche dato, seppure in breve.
La Cina non è più un problema, secondo i demografi. La politica del figlio unico ha prodotto i suoi risultati ed oggi esiste una popolazione sempre più vecchia, il tasso di fertilità è ben al di sotto di 2,1 figli per donna. Non uguale ma simile sta accadendo in India, in cui il tasso di F. è anche lì in netta discesa, sebbene al momento sia ancora un pò al di sopra del T. di F. Aggiungiamo che gli abitanti indiani sono poveri e vivono con poco, consumano poche risorse. Malthus insegna che è un bene.

Il continente che desta preoccupazione è l'Africa. Il tasso di fertilità si mantiene intorno al 6-7 figli per donna, e non dà segni di diminuzione. Si stima che entro pochi decenni, la metà dei giovani -nel mondo- sarà di origine africana. E poichè molti vengono proprio da noi, si presume che da noi succederà anche prima.
La Bonino, e veniamo al merito della questione, ci dice qui, al minuto 18, come si risolve la cosa, ovvero con "l'emancipazione" femminile:

Aggiungiamo però che il rappresentante africano all'ONU ha di recente affermato che il femminismo occidentale è troppo distante dalla cultura africana e applicarlo sarebbe un vero problema.
Dunque, anche gli africani, per la verità, vivono con molto poco (si dice meno di un euro al giorno), e poi sono sempre in guerra tra loro, quindi, cinicamente ma pragmaticamente,  non è che siano un gran pericolo immediato per le altre nazioni. A meno che. A meno che non decidano di emigrare. Quindi, se emigrano, dovranno trovare pur posto da qualche parte, tranne che si decida di farli fuori prima che sbarchino.
E, se emigrano, le nazioni più interessate dal fenomeno (e che dovranno avere posto) sono anzitutto quelle con sbocco sul mediterraneo. Quindi, se la mia ipotesi può essere corretta, le prime nazioni più femministe e con minor tasso di fertilità dovrebbero essere Italia e Spagna.
Verifichiamo ed è proprio così, una coincidenza che va ad aggiungersi alle infinite altre.
Ma se una teoria è corretta, tale teoria, per deduzione logica, deve consentire persino di prevedere quali saranno gli -inevitabili- sviluppi futuri. Ed io penso di possa prevedere, con buona certezza, che presto accadrà qualcosa di importante che permetterà di risolvere efficacemente la questione degli immigrati africani. Che cosa non so, ma io direi che presto qualcosa accadrà. Ci farei una scommessa.
Nel frattempo si continuerà a cercare di far spazio, e giù di "giornate antiviolenza", anti qui, anti là. Dagli all'uomo cattivo che uccide sempre la sua compagna. Ed emergenze dove emergenze non ce ne sono, e via così.
...Si potrebbe dire che questo discorso -che è punto nodale- può portare a diversi altri tipi di riflessioni. Io questo, veramente, non lo so e nemmeno mi interessa più di tanto. Io quello che dico è che, dopo averci ponderato, studiato, riflettuto, questa mi sembra la verità dei fatti. Il resto caso mai viene dopo.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2018, 20:44:27 pm da Red- »

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Marzo 08, 2018, 21:05:58 pm »
Dimenticavo una cosa essenziale : va da sè che affinchè il neofemminismo occidentale possa attecchire e funzionare come potentissima arma... "di distruzione di massa", devono esistere almeno due precondizioni.
1-I governanti devono accettare il tutto
2-Poichè il femminismo si diffonde in primis attraverso i media, ovvio che sul posto dovrebbe già esistere una adeguata copertura.
Ad es in Russia probabilmente la copertura vi sarebbe, ma forse i governanti non hanno accettato.
In Africa probabilmente non esiste nè l'una nè l'altra condizione.

Io la vedo così, Non ho certezze, ma probabiltà, quelle si.

Offline lo scomunicato

• Utente
  • *
« Risposta #22 il: Marzo 08, 2018, 23:41:59 pm »
c'è un limite nel valutare qualcosa in base alla propria esperienza, la mancanza di prospettiva. gli anni settanta fanno parte di una eccezione storica (quasi tutti in parte dell'europa e negli usa stavano bene e avevano accesso a soldi e a risorse). la regola guardando nei secoli passati è che i pochi hanno accesso a quasi tutto e i molti sopravvivono più o meno stentatamente. siamo condotti verso una società dove pochi avranno tutto e chi resta poco o pochissimo e ci siamo già dentro. la donna dopo essere stata ubriacata di femminismo fino a credere e far credere che l'uomo è colpevole in quanto maschio è solo uno strumento abbastanza inconsapevole di due obiettivi: uno ridurre le nascite, due creare un clima di paura che disincentivi l'aggregazione tra individui e gruppi di individui (per questo scopo non è il solo "strumento").
se gullfire fa una analisi degli anni settanta e successivi cambiamenti che posso anche condividere sembra che dimentichi di come i mass media hanno sempre cercato di far cambiare modo di pensare e quella adottata dalle donne non capisco perché non possa essere stata "guidata".
partendo da una prospettiva più lontana mi pare che non dopo ma prima i poteri "forti" abbiano agito e l'introduzione del femminismo come il gender è qualcosa di voluto e non casuale. per cui penso che ciò che sta succedendo tra i sessi sia solo una parte di un "piano " molto più vasto per ridurre la popolazione e portare un nuovo ordine.
Onde io pregio i morti, che già son morti, più che i viventi, che sono in vita fino ad ora.  Anzi più felice che gli uni, e che gli altri, giudico colui che fino ad ora non è stato; il qual non ha vedute le opere malvage che si fanno sotto il sole.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #23 il: Marzo 08, 2018, 23:58:09 pm »
c'è un limite nel valutare qualcosa in base alla propria esperienza, la mancanza di prospettiva. gli anni settanta fanno parte di una eccezione storica (quasi tutti in parte dell'europa e negli usa stavano bene e avevano accesso a soldi e a risorse). la regola guardando nei secoli passati è che i pochi hanno accesso a quasi tutto e i molti sopravvivono più o meno stentatamente. siamo condotti verso una società dove pochi avranno tutto e chi resta poco o pochissimo e ci siamo già dentro. la donna dopo essere stata ubriacata di femminismo fino a credere e far credere che l'uomo è colpevole in quanto maschio è solo uno strumento abbastanza inconsapevole di due obiettivi: uno ridurre le nascite, due creare un clima di paura che disincentivi l'aggregazione tra individui e gruppi di individui (per questo scopo non è il solo "strumento").
se gullfire fa una analisi degli anni settanta e successivi cambiamenti che posso anche condividere sembra che dimentichi di come i mass media hanno sempre cercato di far cambiare modo di pensare e quella adottata dalle donne non capisco perché non possa essere stata "guidata".
partendo da una prospettiva più lontana mi pare che non dopo ma prima i poteri "forti" abbiano agito e l'introduzione del femminismo come il gender è qualcosa di voluto e non casuale. per cui penso che ciò che sta succedendo tra i sessi sia solo una parte di un "piano " molto più vasto per ridurre la popolazione e portare un nuovo ordine.
:clapping: :clapping:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #24 il: Marzo 09, 2018, 00:32:53 am »
Insomma, in definitiva le donne son sempre "vittime" di qualcosa o di qualcuno.
Mentre invece io sostengo che le suddette sono le principali responsabili di tutto l'odierno "macello".
Peraltro, torno a sottolineare, che le appartenenti al cosiddetto ed inesistente "gentil sesso", si considerano (e son considerate da una moltitudine di uomini) superiori agli appartenenti al sesso maschile: più intelligenti, più furbe, più sensibili, più precoci, più mature, nonché dotate di una marcia in più e di un fantomatico sesto senso, che permetterebbe loro di capire al volo cosa accade e con chi hanno a che fare.
Ma nonostante ciò, anche in ambito Momas, si continua a deresponsabilizzare le "poverine", vittime di questo "maledetto sistema patriarcale e maschilista".

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #25 il: Marzo 09, 2018, 00:41:21 am »
Responsabili sì ma con un aiutino. Del resto non sembrano capaci di concepire e organizzare - da sole - un formidabile apparato come quello femminista.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #26 il: Marzo 09, 2018, 01:02:04 am »
E allora torniamo alle affermazioni di uomini che in materia di QM ci han preceduto, i quali erano soliti affermare che "il problema degli uomini sono gli stessi uomini".
Affermazione che io condivido in pieno, perché senza la "cavalleria" (?) maschile, il femminismo si estinguerebbe in un nanosecondo.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #27 il: Marzo 09, 2018, 01:08:10 am »
E allora torniamo alle affermazioni di uomini che in materia di QM ci han preceduto, i quali erano soliti affermare che "il problema degli uomini sono gli stessi uomini".
Sì perché il femminismo è un'invenzione di élite maschili.
Affermazione che io condivido in pieno, perché senza la "cavalleria" (?) maschile, il femminismo si estinguerebbe in un nanosecondo.
Per cambiare musica sulla cavalleria, ci vorrebbe più consapevolezza maschile, gli uomini sono stati (ri)educati per decenni all'ideologia femminista.

Offline Gullfire

• Utente
  • *
« Risposta #28 il: Marzo 09, 2018, 18:30:38 pm »
la mia esperienza è limitata?
Sicuramente : moltiplicatela per 20 milioni di volte ...
A questo punto ciò che si ritiene "limitato" diventa talmente ingombrante da diventare una spiegazione molto congruente con la realtà.

Offline lo scomunicato

• Utente
  • *
« Risposta #29 il: Marzo 09, 2018, 20:36:30 pm »
non è un problema di esperienza ma di prospettiva. sono convinto che analizzare ciò che sta avvenendo partendo dagli anni settanta sia riduttivo. 
si, credo che le donne siano responsabili come è responsabile una iena della sua voglia di uccidere. concordo con frank che sono responsabili del macello odierno ma credo che il modo di pensare delle donne non è adatto ne a progettare ne a valutare(salvo rari casi). e il loro opportunismo schifoso sta distruggendo anche loro. ci sarà anche un perché un'istituzione come la chiesa cattolica (su cui non esprimo opinioni per non essere censurato) in duemila anni ha relegato le donne ai margini e tuttora esiste nonostante certi personaggi...
Onde io pregio i morti, che già son morti, più che i viventi, che sono in vita fino ad ora.  Anzi più felice che gli uni, e che gli altri, giudico colui che fino ad ora non è stato; il qual non ha vedute le opere malvage che si fanno sotto il sole.