In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
"Le molestie sessuali"
(1/1)
Frank:
Ennesima trasmissione di merda (che durerà oltre due ore) dedicata alle c.d. molestie sessuali e condotta da quel coglione di Riccardo Iacona.
Il pestaggio morale antimaschile continua a spron battuto.
http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/PRESA-DIRETTA-81a0e320-20df-4f98-9882-ef99c7df6c95.html
--- Citazione ---RAI3: PRESA DIRETTA
Sesso e potere: inchiesta tra USA e Italia
10/03/2018 - 21:30
Sabato 10 marzo alle 21.30 su Rai3, PresaDiretta propone un grande reportage girato tra l’Italia e gli Stati Uniti sulle molestie sessuali, gli abusi e sulle disparità uomo-donna. Un viaggio straordinario in un mondo che sta cambiando, fino a ieri le donne reagivano col silenzio, oggi non più. Tutto è cominciato a Hollywood. Uno dei più grandi scandali nel mondo del Cinema ha travolto il produttore Harvey Weinstein, accusato da decine di attrici, modelle e impiegate di abusi, stupri e molestie sessuali e si è trasformato in una riflessione collettiva sul rapporto ossessivo tra il potere e il sesso e più in generale sul divario tra uomini e donne. Le telecamere di PresaDiretta sono andate a Hollywood a raccogliere le storie delle protagoniste del Movimento #Metoo, attrici, manager, attiviste, giornaliste, impegnate in una battaglia comune contro le molestie e la discriminazione di genere. E in Italia? Lo scandalo è arrivato anche nel nostro paese e le reazioni sono state controverse. PresaDiretta ha fatto un viaggio raccogliendo storie inedite e testimonianze esclusive su importanti fatti di cronaca, nel mondo del cinema e non solo, perché gli abusi e le molestie attraversano tutti i luoghi di lavoro, gli uffici pubblici e quelli privati, le scuole e le università, il mondo delle professioni e quello casalingo. Secondo l’Istat, in Italia le donne tra i 14 e i 65 anni che hanno subito delle molestie sessuali nel corso della loro vita sono quasi 9 milioni. 4 donne su 10. Le molestie avvengono soprattutto sul luogo di lavoro e quasi sempre si trasformano in ricatto sessuale. 1 milione e 173 mila donne sono state ricattate sessualmente per ottenere un’assunzione, per mantenere il posto, per ottenere avanzamenti di carriera. PresaDiretta ha attraversato anche le aule dei tribunali, scoprendo che un quarto delle denunce per violenza sessuale, stalking e maltrattamenti viene archiviato e molto spesso gli abusi vengono derubricati a liti familiari. Ci sono procure che faticano a stare al passo con i processi, a causa del numero di denunce ricevute e altre dove le assoluzioni superano il 40% del totale. Le telecamere di PresaDiretta poi, sono entrate nel mondo della scuola perché è sui libri di testo che si impara a superare gli stereotipi di genere. E nel nostro paese c’è ancora molto da fare. La Commissione europea, infatti, ha più volte richiamato l’Italia ad adeguare i manuali che risultano troppo spesso inadeguati.
“Sesso e potere” è un racconto di Riccardo Iacona con Giulia Bosetti, Elisabetta Camilleri, Marianna De Marzi, Pablo Castellani.
--- Termina citazione ---
Mi chiedo se ci sarà mai una presa di coscienza collettiva degli uomini riguardo a tutto ciò, perché è chiaro che i rapporti tra i due sessi potranno cambiare solo se cambieranno gli uomini; quindi il loro modo di "pensare" le donne e di relazionarcisi.
Ma temo che di questo passo bisognerà aspettare come minimo l'anno... 2300 (ad andar bene).
Sardus_Pater:
Iacona è una merda femminista, a cui abbiamo dedicato un thread nella fogn... ehm, sezione apposita :sick: .
Sardus_Pater:
Ottime notizie.
Delle 6 del duopolio Rai - Mediaset, Raitre è arrivata quintultima per telespettatori e share, peggio di lei solo Rete 4. Purtroppo La 7 il sabato fa una controprogrammazione scarsina (Ispettore Barnaby, amato solo da un pubblico di nicchia) arrivando al 2,5% di share.
Il film che ho visto ieri sera, Devil's Knot, che racconta in modo semidocumentaristico il processo contro i "tre di West Memphis" e parla di verdetti viziati dall'isteria popolare, ha sfiorato il mezzo milione di spettatori, un film quasi sulle false accuse che fa poco meno della metà degli spettatori della fogna di Iacona (circa 1.100mila).
Chi avrà visto il programma del femminista? Quasi solo radical chic, membri di Rosa Nostra e qualche povero minchione senza armi culturali per avere un'idea propria.
Frank:
https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/molesta-una-ragazza-in-un-locale-ma-lei-%c3%a8-un-carabiniere-arrestato-a-milano/ar-BBK6sq4?li=BBqfWMR&ocid=mailsignout
--- Citazione --- Molesta una ragazza in un locale, ma lei è un carabiniere: arrestato a Milano
Redazione Tgcom24
3 ore fa
Un nigeriano 21enne con precedenti è stato arrestato dopo aver molestato una giovane carabiniere donna fuori servizio. E' successo in un locale di Milano, in zona Porta Garibaldi. L'uomo prima ha chiesto insistentemente di assaggiare il drink della 23enne, poi, al suo rifiuto e dopo aver tentato invano lo stesso approccio con altre giovani, è tornato e l'ha palpeggiata. Bloccato dalla militare, è stato arrestato da una pattuglia di colleghi.
Nonostante la donna, che stava trascorrendo la serata con alcune amiche, si fosse qualificata come appartenente all'Arma, il nigeriano ha continuato a toccarla. L'uomo, già noto per reati contro il patrimonio, è stato bloccato con l'aiuto del personale del locale fino all'arrivo dei carabinieri. Ora è in carcere con l'accusa di violenza sessuale e violenza a pubblico ufficiale. Si sta indagando per accertare se altre ragazze presenti siano state molestate dall'arrestato.
--- Termina citazione ---
Dunque...
--- Citazione ---Bloccato dalla militare, è stato arrestato da una pattuglia di colleghi.
--- Termina citazione ---
Ma poi...
--- Citazione ---L'uomo, già noto per reati contro il patrimonio, è stato bloccato con l'aiuto del personale del locale fino all'arrivo dei carabinieri.
--- Termina citazione ---
Ecco, appunto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa