Autore Topic: (ridere) Adozioni e razzismo  (Letto 5439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: (ridere) Adozioni e razzismo
« Risposta #15 il: Maggio 03, 2010, 22:05:06 pm »
Come ha detto, a mio parere giustamente, una utente di un altro forum, quando si adotta per avere ciò che non si può avere in natura è normale voler avere qualcosa che somigli a ciò che non si è potuto avere: un bambino che un po' somigli ai propri genitori.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: (ridere) Adozioni e razzismo
« Risposta #16 il: Maggio 03, 2010, 22:06:05 pm »
e cmq , possono adottare solo quelli che ci hanno i soldi e hanno conoscenze...quindi il trattare i bambini come merce, putroppo è vero, ma non dipende tanto dalle richieste dei genitori...che cmq concesse o meno, pagano ciò che "comprano".

Pure è vero, ma io credo che queste richieste non dovrebbero essere dettate dal colore della pelle o dal sesso. Pur specificando che ciò che dico vale anche a parti invertite: cioè se ad una coppia di neri danno in adozione un bambino bianco, e loro rifiutano, per me sbaglierebbero alla stessa maniera di una coppia bianca su un bambino nero.
E cmq come abbiamo convenuto, poi vi sono casi e casi. Parlo in generale.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: (ridere) Adozioni e razzismo
« Risposta #17 il: Maggio 03, 2010, 22:16:02 pm »
Pure è vero, ma io credo che queste richieste non dovrebbero essere dettate dal colore della pelle o dal sesso. Pur specificando che ciò che dico vale anche a parti invertite: cioè se ad una coppia di neri danno in adozione un bambino bianco, e loro rifiutano, per me sbaglierebbero alla stessa maniera di una coppia bianca su un bambino nero.
E cmq come abbiamo convenuto, poi vi sono casi e casi. Parlo in generale.
ma guarda...bisogna stare molto attenti a come si strumentalizzano ste cose;  se una coppia bianca dice di volere un bambino nero, indigeno, indiano, meticcio eccetera è visto come una coppia eroica e nessuno giudice dice nulla.
-le coppie che intendono adottare, sono messe sottopressione in tutto per vedere se davvero si vogliono prendere questa responsabilità. la prima cosa che chiedono è se hanno preferenze sia di sesso, di età e di razza...dipende tutto da come e in che contesto fai le richieste.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: (ridere) Adozioni e razzismo
« Risposta #18 il: Maggio 03, 2010, 22:17:31 pm »
se una coppia bianca dice di volere un bambino nero, indigeno, indiano, meticcio eccetera è visto come una coppia eroica e nessuno giudice dice nulla.

E' quello che credo anch'io.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: (ridere) Adozioni e razzismo
« Risposta #19 il: Maggio 03, 2010, 22:32:20 pm »
cmq già l'adozione a me non piace, però anch'io non adotterei un bambino di una razza diversa dalla mia...
il colore della pelle non è una differenza superficiale come si vuole a tutti i costi far credere. un genitore può aver metabolizzato l'idea di avere un figlio non biologico, ma non di doversi caricare anche della complessità di spiegare al bimbo  le differenze razziali, le differenze culturali delle varie etnie che ci sono nel mondo,  spiegare il perché di queste differenze.perché il bambino nero, cinese eccetera, qui è una "minoranza". quale sono le sue radici, le sue origini, e perché ora deve assorbire quelle occidentali ... insomma è una roba pesante e lo possono fare giusto quelli che vogliono farlo...non tutti.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: (ridere) Adozioni e razzismo
« Risposta #20 il: Maggio 04, 2010, 01:59:08 am »
se una coppia bianca dice di volere un bambino nero, indigeno, indiano, meticcio eccetera è visto come una coppia eroica e nessuno giudice dice nulla.
 

Ma infatti, come ho detto prima, il mio discorso vale anche a parti invertite. Che poi i mass media o i giudici, a parti invertite,usano due pesi e due misure, lo so bene, ed è ipocrita. L'ipocrisia del politicamente corretto.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: (ridere) Adozioni e razzismo
« Risposta #21 il: Maggio 14, 2010, 19:44:20 pm »
un divertente modo di porre la questione tra libertà e anti-razzismo:
http://2909.splinder.com/post/22643049/adozioni


E quindi secondo la cassazione chi adotta un bambino non puo' esprimere preferenze sul colore della pelle?

Ma questi qua sono fuori peggio di un balcone... :D

Ci mancherebbere solo che chi si filuppa l'onere economico di crescersi un bambino non suo  per 30 anni, (mentre i suoi genitori invece lo hanno scaricato sugli altri....) non possa neppure esprimere le preferenze più ovvie del tipo:

" lo voglio sano, e possibilmente bianco..."??

Non è che il figlio è tuo  ti è nato e te lo tieni...... Lo stai adottando no,...?

Ovvio che puoi anzi DEVI poter dire la tua circa le caratteristiche del bambino, e se non gli sta bene, si attacchino...

Mah!.....

Che imbecilli.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."