In rilievo > Una risata vi sommergerà
Ci si mette anche il Papa: "andare a prostitute è un crimine contro l'umanità"
Massimo:
Nella smania di essere sempre anche lui (e soprattutto lui) "politically correct" (dimentico del fatto che Cristo non se ne preoccupò affatto, ma questo è un dettaglio) anche il Papa ha voluto associarsi all'anatema femminista contro i clienti delle prostitute affermando che i clienti delle prostitute che si avvalgono dei loro servizi commettono un "crimine contro l'umanità". Nientemeno. A me risulta che il Cristo era certo
misericordioso con le prostitute e disposto ad aiutare quelle che volevano cambiare vita ma non spese mai una parola per condannare i loro clienti. Ma tant'è, i tempi nuovi esigono questo e anche la Chiesa deve adeguarsi. Per completare il ragionamento, rimanendo sempre in tema "evangelico" avrebbe però anche potuto aggiungere che prostituirsi volontariamente (Papa Francesco non può certo ignorare che il 90% della prostituzione femminile è VOLONTARIA) è pure esso un crimine verso Dio e un abuso del dono divino della vita e una mancanza di rispetto per il proprio corpo e per la propria dignità individuale di essere umano. Ma il papa se ne è guardato bene. Simili riflessioni sono biblicamente corrette, anzi doverose, ma sono politicamente scorrette, anzi scorrettissime. E quindi Papa Francesco le ha accuratamente evitate. Ha capito in che mondo vive e cosa conviene dire. Le forze che lo hanno elevato al soglio pontificio possono ritenersi soddisfatte.
Vicus:
Quoto anche le virgole, posso solo aggiungere che le udienze di Francesco vanno sempre più deserte.
TheDarkSider:
Vergognoso e sempre piu' megafono delle tesi femministe estremiste, questo papa sciagurato.
EDIT: aggiungo che non c'e niente da ridere, purtroppo, quando un papa si fa megafono di tesi che. comunque le si voglia descrivere, fanno parte del lessico politico estremista, perche' sostenere che qualsiasi rapporto sessuale mercenario sia da considerarsi tout court come "tortura", senza alcuna distinzione di contesto e circostanze, e' una tesi estremista e radicale
Vicus:
Quoto anche questo, in più l'abuso dell'espressione "crimine contro l'umanità" per un rapporto consensuale è incommentabile.
Si discute seriamente da qualche tempo se sia possibile deporre un Papa (fatto avvenuto diverse volte nella storia).
Archiloco:
Ma poi questo bergoglio non era quello che diceva:chi sono io per giudicare?
Invece noto che insiste su quest argomento, contro i clienti di prostitute non è la prima volta che lancia anatemi perfettamente in linea con le femministe.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa