Sardus Pater,
vedi, il problema non è il sesso occasionale : ce ne sono tante di 30enni alla deriva ...
Quì si parla molto di quello che dovrebbero fare ed essere gli uomini, ma non si dice nulla di quello che dovrebbero fare ed essere le donne!
Non dobbiamo avere pretese nei loro confronti?
E' questo il punto.
Domanda : la donna moderna è in grado di vivere una relazione affettiva stabile e seria?
La risposta è : no.
Perchè non ne ha più le capacità, la cultura e le motivazioni.
E' questo il punto.
Non ha più il tempo, le energie e la voglia di "tirar sù" figli, di gestire bene la casa, i rapporti sociali o di essere carina col marito.
Quindi, per quello che ci riguarda, a cosa serve?
Il femminismo dice che questa è una domanda illecita perchè dobbiamo accettare la donna per quello che è, e basta, adattandoci con disciplina.
Ebbene : per quello che mi riguarda questa non è più una donna, ma un rottame che mi interessa solo per il sesso occasionale.
Punto.
Quanto ai soldi, poi, sembra che non gli bastino mai, anche quando ci sono.
Pasticcia con tutto : la casa, l'automobile, i vestiti ...
Una rogna dietro l'altra.
In teoria hai tutti gli strumenti per vivere serenamente, ma se c'è una "lei" nella tua vita ... c'è un gettito continuo di problemi.
La vita coniugale, nella società femminista, per noi uomini diventa una immane perdita di tempo.
Senza contare il fatto che, quasi sempre, davanti al suo uomo, la donna moderna non ammette mai di avere sbagliato.
Così non impara mai dai propri sbagli, commettendo sempre gli stessi errori.
- Questo è un fatto molto grave nella vita di coppia -
Io non mi sono sposato e non ho mai voluto convivere, perchè, essendo maschilista, ho capito sin da ragazzo che non c'erano le condizioni per farlo.
Ora, quando rivedo i miei coetanei che si sono sposati, vedo uomini spenti, affannati, cinici.
Alle prese con figlie e figli viziati, abbandonati a se stessi, nevrotici sin da piccoli.
E' meglio una solitudine serena, che una compagnia indegna.
In tempi maschilisti, Guareschi diceva che il rapporto equilibrato tra uomo e donna è come una barca : l'uomo rema e la donna regge saggiamente il timone.
L'abbiamo perduto