Questione Maschile in evidenza > Blondet & Friends

Divorzi, suicidi, perdita di diritti: gli uomini non si sposano più

<< < (4/6) > >>

Frank:
Insomma, trattasi di merda scritta anche un quarto di secolo fa,* quando non sapevo nemmeno che certa gente scrivesse merda del genere e parimenti ignoravo l' esistenza di una questione maschile.
Ed ora io (noi) dovrei (dovremmo) fare sconti a queste mentecatte ed ai loro leccaculo ?
Non se ne parla neppure.
Ripeto: le femminucce sono colpevoli.

@@

* Un articolo risale addirittura al 1987, cioè all'anno in cui fui promosso cintura marrone di judo... :OT:

Fazer:
Nessuno (credo) attribuisce alle donne la capacità/volontà di mettere in piedi "una macchina così portentosa", ci mancherebbe.
Io dico solo che poco importa chi abbia inventato il fango: mi incazzo con i maiali che gioiosamente ci sguazzano.
Questi esseri superiori, dotati di innata capacità di distinguere il bene dal male, incapaci di concepire lo stesso male ed esserne agenti, mi sembrano un po' troppo "spontanei" quando vomitano il loro odio e approfittano delle situazioni e delle agevolazioni che gli occulti creatori della "macchina portentosa" hanno messo loro a disposizione.
Non è che basta mettere una pistola in mano a un tizio per farne un assassino. Bisogna anche che il tizio in questione abbia qualche...predisposizione.
E, sono convinto, i creatori della macchina portentosa sapevano fin dall'inizio che le pistole da loro create non sarebbero finite in mano a un esercito di Madri Teresa di Calcutta.

Massimo:
Tranquilli, non appena la bolla dei derivati scoppierà e questa civiltà occidentale defungerà (come merita) le cose torneranno a posto.

Vicus:
Frank: gli articoli "scientifici" che hai postato erano la norma nell'Inghilterra degli Anni Venti, prima era in cui il femminismo e la misandria sono stati impiegati come fattori sociali distruttivi su larga scala.
Parlare di programmazione sociale non implica deresponsabilizzare, è semplicemente favorire il peggio della natura umana.
In una società civilizzata, funzionante, non ci sono guerre tra i sessi e il cd. potere femminile (e altre innate tendenze delle donne) sono tenute a bada.

Red: la denatalità è uno scopo del femminismo, ma non l'unico.

--- Citazione da: Fazer - Maggio 24, 2018, 08:08:56 am ---Nessuno (credo) attribuisce alle donne la capacità/volontà di mettere in piedi "una macchina così portentosa", ci mancherebbe.
Io dico solo che poco importa chi abbia inventato il fango: mi incazzo con i maiali che gioiosamente ci sguazzano.
Questi esseri superiori, dotati di innata capacità di distinguere il bene dal male, incapaci di concepire lo stesso male ed esserne agenti, mi sembrano un po' troppo "spontanei" quando vomitano il loro odio e approfittano delle situazioni e delle agevolazioni che gli occulti creatori della "macchina portentosa" hanno messo loro a disposizione.
Non è che basta mettere una pistola in mano a un tizio per farne un assassino. Bisogna anche che il tizio in questione abbia qualche...predisposizione.
E, sono convinto, i creatori della macchina portentosa sapevano fin dall'inizio che le pistole da loro create non sarebbero finite in mano a un esercito di Madri Teresa di Calcutta.

--- Termina citazione ---
Qui concordo con te. Solo non penso che le donne possano comportarsi esclusivamente male in ogni contesto, che tutte le donne siano sempre e ovunque traditrici, prevaricatrici ecc. (anche se oggi magari è così).

Resta da vedere cosa farebbero gli uomini con identici privilegi (nel contesto occidentale attuale, non nei Paesi dove vige il 'ripudio'), se potessero per esempio mollare la moglie carampana per una venticinquenne e in più ricevere casa e vitalizio. Credo che molti ne approfitterebbero, anche se forse in proporzione minore.

Massimo: come successo nel '29, appena scoppiano le bolle speculative il femminismo cessa per incanto. Il punto è come l'Occidente ne uscirà e come ricostruirà. Di sicuro avrà un ruolo ancora più marginale nel mondo, non solo economico ma anche culturale. McLuhan diceva che se la tendenza attuale fosse continuata la civiltà occidentale sarebbe finita nella pattumiera della storia, come la Scolastica nel Cinquecento.

Frank:
Vicus

--- Citazione ---Resta da vedere cosa farebbero gli uomini con identici privilegi (nel contesto occidentale attuale, non nei Paesi dove vige il 'ripudio'), se potessero per esempio mollare la moglie carampana per una venticinquenne e in più ricevere casa e vitalizio. Credo che molti ne approfitterebbero, anche se forse in proporzione minore.
--- Termina citazione ---

Vedi, Vicus, io non ho alcun dubbio riguardo al fatto che anche gli uomini ne approfitterebbero (poi bisognerebbe vedere in che percentuale, ovvio), ma non è questo il punto.
Il punto è che le donne si reputano moralmente e intellettivamente superiori alla controparte maschile, ragion per cui è qui che casca l'asina.
Chi è superiore non può né deve abbassarsi al livello di chi reputa inferiore.
Ed invece, guarda un po', le suddette parassitano ché è un piacere.
Perciò delle due l'una: o le donne non sono superiori agli uomini e pertanto si può concedere loro qualche attenuante; oppure, se lo sono, non hanno la benché minima giustificazione e pertanto son colpevoli al 100%.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa