Dialoghi > Pars Construens
Il Patriarcato Assoluto
freethinker:
Il tecnicismo che vorrebbero imporci è destinato al fallimento perchè è anti-umano.
Gli esseri umani hanno il fondamentale bisogno di interagire tra di loro, e la prima interazione è il dialogo, più o meno quello che stiamo facendo qui.
Vi siete mai chiesti perchè, quando telefonate ad un numero di pubblico interesse (che sia il comune, l'azienda del gas o dell'elettricità poco importa), vi risponde un computer ed è così difficile parlare con un impiegato (ci si riesce solo dopo aver girato per un labirinto di: "premere 1 per questo, 2 per quest'altro, 3 per tornare al menu precedente"...)?
Quando poi ci riuscite, quello con cui parlate è spesso un "operatore" straniero, che, da chissà da dove, vi risponde in un italiano stentato e spesso neppure capisce (o finge di non capire).
Tutto questo può sembrare marginale, ma rappresenta un modo per aumentare le distanze e rendere difficoltoso il contatto tra esseri umani: se gli uomini si parlano, magari possono tirar fuori cose non gradite a chi comanda...
Giuseppe83:
Perchè prevalgono? Perchè, appunto, sanno come trattarle:" Che dopo le picchiano, e/o si portano i figli "oltremare", ma questo non cambia le cose".
La civiltà presuppone la repressione delle femmine.
WHY WOMEN DESTROY CIVILIZATIONS
//www.youtube.com/watch?v=UxpVwBzFAkw
Red-:
--- Citazione da: Giuseppe83 - Maggio 26, 2018, 19:09:45 pm ---... L'accoppiamento con gli alieni è un fenomeno che nella mia città non noto. In ogni caso, se essi prevalgono sui nostri, vogliamo chiederci perchè? ...
--- Termina citazione ---
Chiedo venia se mi ripeto spesso, ma io ho un'idea chiara del perchè: perchè gli esseri umani sono fatti per la gran parte di passioni e per una parte minoritaria di logica. E per le donne questo vale ancora di più. E la donna occidentale prima dice di volere l'uomo addomesticato, ma poi tale uomo suscita in lei una scarsa passione. Non sente alcun brivido lungo la schiena. Così non è raro che si "accasi" con un uomo d'altre latitudini, (ed altra cultura) anche se ciò va contro la logica. Però tale uomo conserva la primordiale mascolinità che fa provare alle donne proprio quel brivido lungo la schiena di cui si parlava.
Giuseppe83:
Esatto. Per questo devono essere represse. In mancanza la civiltà collassa.
Ovviamente la repressione deve essere conseguenza di una potestà (prima del padre, poi del marito) che gli uomini si attribuiscono
reciprocamente.
Red-:
Si, quel che dici, in linea teorica, per me sarebbe essenzialmente vero.
Ma non ha molto valore nella pratica, in quanto non è quella la realtà di oggi e con ogni probabilità non lo sarà nel breve-medio futuro.
...A meno che non si parli di realtà "alternative", di contesti tipo sette religiose o famiglie isolate in paesini e senza alcun controllo. Ma in tal caso non so cosa sia meglio, a dirla tutta. Perchè è anche facile andare fuori dagli argini, là dove questi sono del tutto assenti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa