Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Relata refero un fatto strano?
tasendir:
Riferisco un fatto raccontatomi oggi.
Premetto che per ogni cosa sentita dire occorre prestare attenzione al difficile rapporto tra realtà e narrazione.
Il fatto tuttavia è singolare, e quindi lo riporto così come sentito.
In un attività commerciale vicino alla mia occupazione c'è stata un ispezione degli ispettori del lavoro.
Durante l' ispezione ai dipendenti è stato chiesto conto delle mansioni ordinare ( e questo corrisponde alla mia esperienza diretta in ispezioni viste).
Essendo presenti due donne ad entrambe sottovoce è stato chiesto se venivano picchiate.
Una, quella che mi ha raccontato il fatto, ha risposto stupita di no, l' altra sembra abbia affermato che essendo la madre del proprietario casomai è lei che picchia il figlio.
Al di là di battute facili, e di probabili abbellimenti nel racconto, ho trovato strano che ispettori ( sembrerebbe maschi) abbiano rivolto questa domanda alle sole dipendenti donne.
Lascio a persone più capaci di me un interpretazione del racconto che mi è stato fatto.
krool:
C'è un vero e proprio allarmismo e isteria di massa costruiti ad hoc sul tema violenza sulle donne. Da quando ho smesso di leggere giornali, guardare la tv e ascoltare la radio sto molto ma molto meglio e in pace col mondo e me stesso, ma mi metto nei panni della "povera" gente comune che si sottopone volontariamente a questo strazio quotidiano e finisce per credere a tutto quanto e vivere la propria vita davvero male.
Frank:
tasendir
--- Citazione ---Al di là di battute facili, e di probabili abbellimenti nel racconto, ho trovato strano che ispettori ( sembrerebbe maschi) abbiano rivolto questa domanda alle sole dipendenti donne.
--- Termina citazione ---
Tutto può essere, ma da 26 anni a questa parte - cioè da quando iniziai a lavorare - non ho mai sentito una storia del genere.
tasendir:
--- Citazione da: Frank - Maggio 25, 2018, 18:56:22 pm ---Tutto può essere, ma da 26 anni a questa parte - cioè da quando iniziai a lavorare - non ho mai sentito una storia del genere.
Io sono un po' più stagionato, discorsi strani dagli ispettori del lavoro ne ho sentiti alcuni, questo potrebbe essere come no, se è vero è inquietante.
Se non è vero, la persona che me l'ha raccontato deve avere i suoi problemi
Vicus:
Purtroppo non sono in grado di dire se il fatto sia o meno verosimile, ma:
--- Citazione da: krool - Maggio 25, 2018, 17:25:33 pm ---C'è un vero e proprio allarmismo e isteria di massa costruiti ad hoc sul tema violenza sulle donne. Da quando ho smesso di leggere giornali, guardare la tv e ascoltare la radio sto molto ma molto meglio e in pace col mondo e me stesso, ma mi metto nei panni della "povera" gente comune che si sottopone volontariamente a questo strazio quotidiano e finisce per credere a tutto quanto e vivere la propria vita davvero male.
Ho fatto lo stesso, solo che poi pare, socialmente parlando, di vivere in mezzo a gente di un altro pianeta, che ripete a pappagallo gli stessi luoghi comuni. Ho risolto frequentando prevalentemente persone più consapevoli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa