Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Per i seduttori da incubo

<< < (3/6) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 26, 2018, 20:37:36 pm ---Lo sapevate che in certi Paesi le donne NON pretendono che vengano loro offerte cene e passaggi, quasi fossero prostitute da pagare per la loro (noiosa) compagnia. :cool:

--- Termina citazione ---

Viucus, come ben sai io sono un rompipalle... :rolleyes: ragion per cui torno a chiederti: quali (e quante...) sarebbero le donne che non pretendono cene, regali e quant'altro? *
Le irlandesi e le francesi ?
Mi scuserai se non ci credo.

--- Citazione ---L'esperienza mi ha insegnato che la regola d'oro del corteggiamento è: se una donna non manifesta un evidente interesse nei primi 5 minuti inutile insistere, passare a un'altra!

Vabbè, dai, non sempre è così.
Dipende.

--- Citazione ---Che le donne oggi amino i mascalzoni è un fatto,

Vicus, anche quand'ero ragazzino io, molte femminucce erano attratte dai c.d. mascalzoni.
Niente di nuovo sotto il sole.

@@

* Calcola che anche le donne statunitensi danno per scontato che debba essere l'uomo a tirar su il portafoglio.

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Maggio 28, 2018, 01:54:32 am ---Viucus, come ben sai io sono un rompipalle... :rolleyes: ragion per cui torno a chiederti: quali (e quante...) sarebbero le donne che non pretendono cene, regali e quant'altro? *
Le irlandesi e le francesi ?
Mi scuserai se non ci credo.

Ti garantisco che è così. Delle irlandesi ho un'esperienza limitata, ma al pub non hanno mai preteso niente. Quanto alle francesi, senza eccezione alcuna trovano normalissimo dividere le spese, la mia ex (Alsazia) era addirittura pignola al riguardo. Le avrò offerto un paio di cene, e lei ha fatto altrettanto. Quanto a shopping e teatro non se l'è mai nemmeno sognato.
Idem per la tolosana che mi ha scarrozzato a sue spese per tutto il Midi-Pirenei (ho pagato i pedaggi ma mi pare giusto) e tutte le altre su cui non mi dilungo.
In generale (UK, Germania, Olanda, persino USA) non ho mai riscontrato pretese così ossessive di farsi offrire sistematicamente tutto, di fare da animale da compagnia e portapacchi ai centri commerciali ecc.

--- Citazione da: Frank - Maggio 28, 2018, 01:54:32 am ---Vabbè, dai, non sempre è così.
Dipende.

Per me sì. Sono caduto in zona amicizia a otto anni e da allora ho giurato a me stesso che non avrei mai più fatto da ruota di scorta a nessuna.

--- Citazione da: Frank - Maggio 28, 2018, 01:54:32 am ---Vicus, anche quand'ero ragazzino io, molte femminucce erano attratte dai c.d. mascalzoni.
Niente di nuovo sotto il sole.

Sì ma ora il fenomeno è giunto al parossismo, ed è una cosa che non riesco bene a spiegarmi. Per esempio, gli uomini non si innamorano delle battone o delle galeotte.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 28, 2018, 02:50:05 am ---In generale (UK, Germania, Olanda, persino USA) non ho mai riscontrato pretese così ossessive di farsi offrire sistematicamente tutto, di fare da animale da compagnia e portapacchi ai centri commerciali ecc.

Dimmi dove hai trovato la porta per l'accesso alla dimensione parallela che ti raggiungo. A me hanno raccontato ben altro, anche se ovviamente New York o L.A. non rappresentano tutti gli USA (e anche se a Hell's Kitchen le regole saranno ben diverse che sulla Quinta Avenue).

--- Citazione ---Per me sì. Sono caduto in zona amicizia a otto anni e da allora ho giurato a me stesso che non avrei mai più fatto da ruota di scorta a nessuna.

Ma a tirare a pallone come gli altri scugnizzi, no?

Vicus:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Maggio 28, 2018, 15:58:15 pm ---Dimmi dove hai trovato la porta per l'accesso alla dimensione parallela che ti raggiungo. A me hanno raccontato ben altro, anche se ovviamente New York o L.A. non rappresentano tutti gli USA (e anche se a Hell's Kitchen le regole saranno ben diverse che sulla Quinta Avenue).

Ma a tirare a pallone come gli altri scugnizzi, no?

Sono stato negli USA tre volte, per un totale di 2-3 mesi. L'ultima volta risiedevo in un quartiere nero (non Harlem, :w00t: diciamo classe medio-bassa) che può aver influito su questa valutazione ma in generale (e per quel che ho constatato) quando uan coppia americana si frequenta abitualmente non è l'uomo a pagare ogni volta come in Italia. :sick: Ricordo che all'Università fui scaricata da un'aspirante notaia, dopo non aver resistito al terzo cinema consecutivo. Galanteria d'accordo (alle mie condizioni), ma cavalier servente no! :mad:

Vicus:
Comunque Sardus lascia perdere le spocchiose e zotiche yankee e rifatti gli occhi con una bella normanna. Puoi mostrarle gli allevamenti in Gallura, da dove partono le ostriche sarde* per invadere la Francia! :rolleyes:

* Quelle allevate nel Mediterraneo hanno tutto un altro sapore! :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa