Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Per i seduttori da incubo

<< < (2/6) > >>

Warlordmaniac:
Oh, ma che è sta nebbia?

Vicus:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 26, 2018, 19:59:28 pm ---Oh, ma che è sta nebbia?

--- Termina citazione ---
Sei mai stato nella Bassa d'inverno? :D

--- Citazione da: Beppe Massari - Maggio 26, 2018, 19:24:25 pm ---Va bene... ecco il capitolo sui servi della gleba...

Quando una donna vi dice “no”, esistono tre modi diversi di farlo.
I primi due li abbiamo già visti: ci sono le cattive maniere, ovvero farsi di nebbia non rispondendo a telefonate e messaggi; oppure quelle più gentili, dove la controparte cerca con il dovuto garbo di tenervi alla larga inventando scuse di vario genere (compreso un fidanzato inesistente, cosa che mi è capitata diverse volte), augurandosi che voi riusciate a recepire (cosa che spesso non accade).
C’è poi un terzo atteggiamento che è sicuramente il peggiore e il più subdolo, al punto da rendere necessaria una trattazione specifica.
Le condizioni di partenza sono più o meno sempre quelle, ovvero lei più o meno carina e simpatica (ma la cosa può essere molto soggettiva, a quanto ho potuto riscontrare) e non interessata, e lui mdf più che mai.
La variazione sta nel fatto che lei, a differenza delle prime due, si dà molto poco da fare per far capire il suo disinteresse. Perchè purtroppo il ragionamento è un altro: ha avuto la fortuna di trovare un cavalier servente pronto a correre a qualunque sua chiamata, e quindi vale la pena di sfruttarlo.
Questo è veramente molto brutto, perché quella che si fa di nebbia magari non brilla per fair play ma almeno non lascia dubbi sulle sue intenzioni, e quella che prova a spiegarlo con le buone fa uno sforzo encomiabile di educazione e sensibilità che spesso non viene premiato, con il mdf che all’incontrario si attacca ancora di più. Invece questa agisce in perfetta malafede, a volte è pure fidanzata ma tiene nascosto il fidanzamento, dice che è solo un amico, o che è un ex, oppure che non è contenta e vorrebbe mollarlo, con il povero mdf che se le beve tutte (il suo stato mentale lo abbiamo già esplorato) e spera sempre per un tempo indefinito, sempre pronto ad accorrere ogni volta che la sua bella chiama.
Questa situazione è stata magistralmente resa da una famosa canzone di Elio e le Storie Tese, intitolata “Servi della gleba”, dove appunto sentiamo il delirio di un povero mdf innamoratissimo di una bellissima che lo tiene sulla corda, si fa vedere in effusioni col fidanzato dicendo che in realtà non lo ama, con il mdf che pure si dispiace per questo fidanzato che, poveretto, si sta facendo delle illusioni (sic).
Le modalità di agire di queste arpie sono varie.
Quelle più “soft” sono quelle che tengono il mdf come spalla su cui piangere (un classico): loro magari si scornano con vari PUA o simili, che magari hanno fiutato la pollastra e se la tengono finché gli va poi passano ad altre conquiste, loro allora vanno a sfogarsi dal mdf che gli deve fare da psicanalista senza sperare di ottenere di più. Perché la fanciulla vittima del mascalzone che alla fine rinsavisce e si fidanza con il mdf perché ha capito quanto lui sia buono, bravo e innamorato si vede solo nei film: nel mondo reale lei si leccherà le ferite con l’aiuto del mdf (sempre senza concedere nulla, sia chiaro) poi si getterà nelle braccia del prossimo mascalzone. Ho visto bellissime fanciulle arrivare a 40 e passa anni con questo andazzo e senza mai domandarsi se stiano sbagliando qualcosa, a dimostrazione del fatto che anche le donne hanno i loro problemi.
Lo step successivo sono quelle che vi usano come autista-maggiordomo: ogni volta che hanno bisogno di qualunque cosa (passaggio in auto, spostamento mobili di massello massiccio, riparazioni di qualunque genere), con il fidanzato regolare che magari si è fatto di nebbia schivando l’oliva, non c’è problema, c’è il mdf di turno che con entusiasmo provvede alla bisogna. Rientrano in questa categoria anche quelle afflitte da fidanzati particolarmente “assenti”, che magari la domenica studiano, lavorano, vanno a pescare o a giocare a calcetto (o anche peggio...), e allora no problem, se non hanno trovato adeguata contropartita (e certi fidanzati distratti un po’ lo meriterebbero) c’è il mdf che tiene loro compagnia, e il fidanzato è pure contento perché così ha salvato capra e cavoli (ovvero lei è tranquilla e non gli fa le meritate corna). Avevo un amico che aveva sul gozzo proprio una tipa così, il fidanzato non si faceva mai vedere per motivi ufficialmente di studio, oltretutto  la tipa aveva quasi sempre a rimorchio pure un’amica bruttina e antipatica, e questo improbabile trio andava avanti all’infinito, con mia estrema costernazione dato che le due tipe non solo non mollavano niente, ma anche tenevano alla larga altre donne magari più disponibili.
Ma quelle peggiori sono le scroccone. Ovvero, quelle che si fanno sempre offrire, pagare, regalare.
Qui il discorso si fa scivoloso: purtroppo capita che il mdf, inacidito da esperienze di questo genere, se magari già aveva il braccio corto di suo lo ritiri del tutto, finendo così per farsi la nomea del tirchio (pessima cosa). Ricordo durante un viaggio in America, ero con due amici e conoscemmo una ragazza italiana. Si pensò di invitarla a cena e pagarle la cena medesima, ma uno dei due si imbufalì dicendo “io non pago più cene alle donne!!” Poi ciononostante stette attaccato alla tipa come la colla per tutta la serata, ma è un’altra storia.
Le donne guardano molto a queste cose, è quasi matematico che se una donna scopre che non tirate mai fuori un centesimo vi saluti alla svelta. Però è anche vero che tutto ha un limite. Caso di tipa che si faceva sempre portare in vacanza da un tizio molto ricco (però senza concedere nulla); caso di tipa che, portata in pizzeria, si fece un menù completo a base di pesce dall’antipasto al dolce, che al suo sventurato accompagnatore costò tre volte il menù standard da pizzeria, ovvero pizza e bibita; caso di tipa (la stessa) che invitata a casa mia per una festicciola, tra tutte le bottiglie di vino disponibili adocchiò subito e pretese quella più pregiata.
A farla breve, qui è molto difficile trovare il giusto mezzo, diciamo che l’uomo deve comunque offrire, e la donna deve avere un minimo di discrezione: se vi sembra che invece ogni volta approfitti più che può, valutate un attimo la situazione (ovvero: pagate in ogni caso, poi non invitatela più).
Stesso discorso, in realtà, va fatto per le altre due categorie: se siete legati ad una persona da una sincera amicizia, ci sta benissimo che le facciate dei favori e siate disponiibli nei suoi confronti, ci mancherebbe altro. L’importante è che lo facciate consapevolmente, ovvero sapendo che lo fate per amicizia (ovvero “a fondo perduto”) e perché a questa persona comunque tenete, a prescindere. Se invece vi state dando tanto da fare perché sperate in una “contropartita” (che non è comunque il massimo) e anche lì vi sembra che lei ne approfitti, fate una botta di conti e valutate se e quanto tenete a quella situazione, e soprattutto se lei tiene a voi, favori a parte.
A volte la sfumatura è molto sottile: ricordo una tipa che mi piaceva parecchio, lei correttamente era stata molto esplicita sulle sue intenzioni (ovvero non era interessata) eppure per un po’ le ho fatto inviti, l’ho portata in giro, mi sono dato da fare perché la cosa mi dava piacere, senonché saltarono fuori le invidiose malelingue che volevano convincermi che lei se ne approfittava...


--- Termina citazione ---
La soluzione per la zona amicizia con annesso sfruttamento è semplice: piantare la tipa!
Lo sapevate che in certi Paesi le donne NON pretendono che vengano loro offerte cene e passaggi, quasi fossero prostitute da pagare per la loro (noiosa) compagnia. :cool:
L'esperienza mi ha insegnato che la regola d'oro del corteggiamento è: se una donna non manifesta un evidente interesse nei primi 5 minuti inutile insistere, passare a un'altra!

Che le donne oggi amino i mascalzoni è un fatto, nessuno finora ne ha dato una spiegazione convincente. :hmm: :hmm:

Duca:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 26, 2018, 20:37:36 pm ---L'esperienza mi ha insegnato che la regola d'oro del corteggiamento è: se una donna non manifesta un evidente interesse nei primi 5 minuti inutile insistere, passare a un'altra!
--- Termina citazione ---
Molto meno secondo me, sono decisivi i primi 20/30 secondi in cui la donna ti battezza.


--- Citazione da: Vicus - Maggio 26, 2018, 20:37:36 pm ---Che le donne oggi amino i mascalzoni è un fatto, nessuno finora ne ha dato una spiegazione convincente. :hmm: :hmm:

--- Termina citazione ---
A me la spiegazione sembra semplice: come tutte le femmine dei mammiferi la donna cerca il maschio alfa, non il bravo ragazzo timido e gentile.

Beppe Massari:
Infatti è così. Poiché però non ci sono solo maschi alfa, bisogna studiare il modo di tenere in pista anche gli altri...

Duca:

--- Citazione da: Beppe Massari - Maggio 27, 2018, 15:51:35 pm ---Infatti è così. Poiché però non ci sono solo maschi alfa, bisogna studiare il modo di tenere in pista anche gli altri...

--- Termina citazione ---
Il modo esiste da sempre, si chiama prostituzione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa