Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Mancano 13 giorni alla distruzione della rete per come la conosciamo

(1/4) > >>

Vicus:
//www.youtube.com/watch?v=syae3upDnXg

freethinker:
Gli euroburocrati sono riusciti a condizionare ogni cosa, ma non dobbiamo permetter loro di arrivare a privarci della libertà.
Qui l'intenzione è chiara: vogliono arrivare a stroncare sul nascere qualsiasi voce dissidente e avere soltanto loro, il monopolio della (dis)informazione.

Sono sempre più convinto che un numero crescente di popoli europei si stia rendendo conto che, dopo aver combattuto  e percorso ciascuno a suo modo, una strada lunga e difficile per giungere alla propria libertà, ora corrono il rischio di vedersela togliere... per via amministrativa!  L'unico modo per combattere questo stato di cose è proprio la rete: fino a ieri si potevano cambiare le cose facendo le rivoluzioni e le guerre, oggi le rivoluzioni e le battaglie si combattono su internet.
Logico che questo faccia paura...

Vicus:
Non penso riusciranno a fermare la rete con norme burocratiche - l'Internet è nato libero e tale è stato finora, non per caso: cancellerà le burocrazie amministrative, lo vogliano o no.
Semmai dovessero approvare questa legge assurda, ci sarà sempre il deep web al quale i decreti di Bruxelles fanno il solletico.

freethinker:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 23, 2018, 09:25:54 am ---Non penso riusciranno a fermare la rete con norme burocratiche - l'Internet è nato libero e tale è stato finora, non per caso: cancellerà le burocrazie amministrative, lo vogliano o no.
Semmai dovessero approvare questa legge assurda, ci sarà sempre il deep web al quale i decreti di Bruxelles fanno il solletico.

--- Termina citazione ---

Mah... per fare della fantapolitica, si potrebbe sospettare a qualche qualche big dei social, convocato in fretta dai supremi reggitori dell'UE, sia stato proposto di "sorvolare" su qualche sua marachella nell'uso spregiudicato dei dati degli utenti, che avrebbe potuto avere esiti un po' costosi, in cambio di qualche cosa.

In pratica, qualcuno avrebbe potuto dire a mister X: "noi ti evitiamo conseguenze economiche gravi, (tipo una class action che negli Usa è la prassi e fa tremare anche i colossi), raccontando agli europei che da noi non si può fare; però tu in cambio, ci aiuti a fare una bella opera di censura preventiva, anche con la scusa della "tutela dei dati", della privacy, della lotta alle fake news e via dicendo.
Mister X potrebbe allora aver risposto: non è mica facile, e poi la maggior parte delle notizie che vorreste bloccare non sono altro che copia-incolla oppure link a siti istituzionali, in gran parte incontestabili :lol:

A questo punto, la risposta poteva essere la seguente: "a questo pensiamo noi!": e qui nasce il copyright...

Ma è solo fantascienza, come quella di: "Mars attacks": un capolavoro.
Comunque sul deep web sono d'accordo con te :lol:

Vicus:

--- Citazione da: freethinker - Giugno 23, 2018, 12:18:07 pm ---Comunque sul deep web sono d'accordo con te :lol:

--- Termina citazione ---
E' già l'85% del traffico in rete ;) Fatta la "legge" (ingiusta) trovato l'inganno, in fondo si tratta solo di modificare i protocolli di comunicazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa