Perché Londra evidentemente è sede di certi poteri che ci bombardano di continuo sui media... pensate a quanto ci fracassano i maroni ogni momento sulle mene della monarchia inglese, e perché sulle cronache rosa non troviamo idilli di altre monarchie europee?
E sì che ce ne sono, ma cos'ha di speciale quella inglese? Con una regina rincoglionita che non sa neanche vestirsi decentemente e una casa reale con uno più sfigato dell'altro.
A me sembra chiara la volontà dei padroni del vapore di esaltare quel paese che a ben vedere non ha niente di speciale, anzi... clima di merda, spiagge zero, montagne ridicole indegne di questo nome, arte e cultura poco e niente, gastronomia pietosa, donne brutte come la peste, peggio delle francesi, e pure zozze.
Pensiamo all'Italia invece, al netto dei problemi che purtroppo abbiamo: mare, sole, le meravigliose Alpi, città d'arte ovunque, la moda unica al mondo, si mangia e si beve da Dio e le donne, pur non essendo granché, sono ben superiori alle cesse di Albione.
La mia prima scelta sono sempre le donne italiane. Spero un giorno di avere un figlio, e d'averlo al 100% italiano.
Non ho mai conosciuto delle inglesi, ma le mie fonti parlano di donne ben fatte.
Per il resto l'Inghilterra non è proprio uno schifo. Però come stile di vita, cucina, paesaggio, clima, arte, cultura, l'Italia sta al primo posto in Europa e nel mondo.
Mi chiedo come possa venire in mente a qualcuno di uscire dall'Italia per studiare o lavorare. Certo il Jobs Act (perché Act, poi? Non abbiamo mica la common law qui) ha ridotto le condizioni dei lavoratori ad uno schifo, ma non ha certo introdotto condizioni del lavoro
peggiori rispetto a quelle di altre nazioni.
L'università, la scuola e la ricerca in Italia restano le migliori al mondo. Forse non abbiamo i grandi laboratori e mezzi tecnici, ma siamo e restiamo l'avanguardia dell'Occidente nella scienza e in tutto il resto. Basta vedere come abbiamo risvegliato tutta l'Europa grazie alle elezioni e grazie all'innovazione scientifica di Borghi e Bagnai.
La "buona scuola" ed altri attentati all'unica riforma buona, cioè quella Gentile, sono stati colpi duri ed hanno provocato una degenerazione ed una decadenza sempre più rapida. Però per quanto riguarda la decadenza della scuola nelle altre nazioni occidentali sono molto più avanti.
Qui da noi anche il borgo medievale più piccolo supera in valore tutta New York (eccetto per le opere che hanno rubacchiato da noi e messo nel Metropolitan).
Ogni respiro in questa terra è pieno dello spirito dell'Occidente e di Roma.
L'idea di andarmene di qui mi ripugna. Non avrebbe alcun senso.