Autore Topic: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)  (Letto 2519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« il: Maggio 23, 2010, 21:24:42 pm »
(non ho fatto confusione: il titolo riguarda una ricerca ma nell'articolo ve ne sono presenti due)


----------------

http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_23/donne-tecnologia-marchetti_7e712402-666b-11df-b272-00144f02aabe.shtml


MILANO - Donne poco tecnologiche? Una ricerca inglese sostiene il contrario, anche se con un punto di vista che potrebbe suscitare qualche perplessità. La London School of Economics e la Nottingham Trent University hanno analizzato l’influenza di internet sulle relazioni a lungo termine, studiando i comportamenti di 920 coppie con un’età media di 49 anni e sposate all’incirca da 20. Risultato: il 14% delle mogli ha ammesso di spiare regolarmente le mail dei mariti e il 13% di leggere gli sms sul telefonino, mentre una percentuale minore (10%) ha rivelato di controllare la cronologia dei siti visitati per vedere se l’uomo frequenta pagine sospette. Queste "cyber mata-hari" studiano da autodidatte pur di migliorare le loro conoscenze informatiche e poter così affinare le tecniche di sorveglianza sui compagni. Questi, nella stessa ricerca, risultano assai meno propensi allo "spionaggio": solo l’8% di loro dice di leggere le mail delle mogli, mentre il 6-7% controlla regolarmente i messaggini sul telefonino e la cronologia web. «Uno dei dati più sorprendenti emersi da questa ricerca è la maggior intraprendenza delle mogli quando si tratta di controllare i comportamenti dei mariti - spiegano Ellen Helsper della London School of Economics e Monica Whitty della Nottingham Trent University al Sunday Times - e questo contrasta nettamente con la credenza generale che vuole il gentil sesso meno tecnologicamente qualificato rispetto agli uomini. In realtà, le donne sono perfettamente in grado di superare tali barriere quando sentono che la loro relazione è in pericolo».

ORIENTAMENTO - Un'altra ricerca sfata invece il mito delle donne totalmente inaffidabili quando si tratta di dare indicazioni stradali. Uno studio della St. Joseph’s University di Philadelphia, pubblicato sul Journal of Pragmatics, ha analizzato il comportamento di 60 persone (30 uomini e 30 donne) di fronte a una richiesta di informazioni fatta a una stazione di rifornimento circa la direzione da seguire per raggiungere una data destinazione (una meta turistica nelle vicinanze). Sebbene la maggior parte degli intervistati volesse rendersi utile, anche se era evidente che molti non avevano la più pallida idea della strada da prendere, alla fine sono risultate le donne le migliori nel dare le indicazioni più appropriate per arrivare nel posto convenuto e più corrette circa la distanza da percorrere. «Gli uomini tendevano a rispondere più in fretta - ha spiegato al Mail on Sunday la professoressa Jennifer Ewald, che ha condotto l’esperimento - e a dare stime di chilometraggio sensibilmente maggiori rispetto a quelle fornite dalle donne, ma anche con più errori, mentre le donne si prendevano il tempo necessario per dare le risposte corrette».
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline fantasiosa

  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2010, 22:31:33 pm »
E' risaputo che le donne sono in percentuale piu' gelose degli uomini e di conseguenza cercano di tenerli sott'occhio.

Ritengo alquanto triste farlo perchè comunque si viola la privacy del compagno. Se si hanno dei dubbi in ogni caso prima o poi i nodi vengono sempre al pettine... di una donna. A meno che non abbia le fette di salame negli occhi.

Non serve leggere le email ma solo studiare il comportamento del partner. E sopratutto affidarsi al sesto senso, che non sbaglia mai.



Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2010, 23:17:20 pm »
... In realtà, le donne sono perfettamente in grado di superare tali barriere quando sentono che la loro relazione è in pericolo...

Cioè, fammi capire: le donne quando sentono che la relazione è in pericolo, collegano il cervello?

Hmm... questo vuol dire (implicitamente) che il resto del tempo vegetano.

Hmm... e quale sarebbe la novità?


Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2010, 09:29:45 am »
Citazione
E' risaputo che le donne sono in percentuale piu' gelose degli uomini e di conseguenza cercano di tenerli sott'occhio.

Esatto

Citazione
Ritengo alquanto triste farlo perchè comunque si viola la privacy del compagno. Se si hanno dei dubbi in ogni caso prima o poi i nodi vengono sempre al pettine... di una donna. A meno che non abbia le fette di salame negli occhi.

Si ma non tutti gli uomini sono stupidi più di quanto si creda. Possiamo benissimo scoprire le corna come se nulla fosse. COn la differenza che in ogni caso i giudici ci vanno contro  ;)

Citazione
Non serve leggere le email ma solo studiare il comportamento del partner. E sopratutto affidarsi al sesto senso, che non sbaglia mai.
[/b][/color]

IL sesto senso non è detto che ci azzecca sempre. E studiare il comportamento del partner per scoprire se cornifica è un pò fuori luogo...

[/quote]
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2010, 14:52:14 pm »
Fanno bene a cornificarle a ste tizie. Non ho mai potuto soffrire le persone paranoiche.

Offline fantasiosa

  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2010, 00:11:17 am »
Non credo sia questione di paranoia.

Non ho mai avuto esperienza diretta per fortuna ma credo che se il partner tradisce lo si senta dentro.  Come se si stesse rompendo qualcosa di importante.


Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2010, 00:33:12 am »
Fanno bene a cornificarle a ste tizie. Non ho mai potuto soffrire le persone paranoiche.

Le donne non accettano una caratteristica che ogni uomo ha nel proprio DNA; spargere il seme. E' il nostro obiettivo filogenetico e non bastano certo secoli di "imposizione" ipocrita e bigotta per levarcelo di dentro; siamo così non c'è nulla da fare. La solita minestra ci stufa. E' una realtà che la donna non accetta, ma deve farsene una ragione.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2010, 02:41:46 am »
Non credo sia questione di paranoia.

Non ho mai avuto esperienza diretta per fortuna ma credo che se il partner tradisce lo si senta dentro.  Come se si stesse rompendo qualcosa di importante.


mah...secondo me no...una relazione può anche migliorare...ovvio se non sai perché...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Donne tecnologiche (per spiare i mariti)
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2010, 02:42:56 am »
Le donne non accettano una caratteristica che ogni uomo ha nel proprio DNA; spargere il seme. E' il nostro obiettivo filogenetico e non bastano certo secoli di "imposizione" ipocrita e bigotta per levarcelo di dentro; siamo così non c'è nulla da fare. La solita minestra ci stufa. E' una realtà che la donna non accetta, ma deve farsene una ragione.
già...però occhio è una ruota.