Off Topic > Veganesimo
Veganesimo come dottrina malthusiana
Sardus_Pater:
Non lasciatevi stordire da ricerche "indipendenti" sull'alimentazione: l'uomo è onnivoro, indipendentemente che l'abuso di carne (come l'abuso di dolci, di carboidrati, di latticini ecc.) può provocare dei danni. Perlomeno, i vegetariani tradizionali fanno entrare nell'alimentazione proteine di origine indiretta (latticini e uova) e possono sempre ricorrere alle proteine vegetali (i legumi - sapete che non bisognerebbe nemmeno abusare di questi ultimi :lol: ?).
Il veganesimo, sottocultura adottata da molte donne e, purtroppo, anche da tanti uomini, è spinta da settori legati al malthusanesimno, compresa la FAO e certi suoi studi sulla fame nel mondo. E purtroppo, i vegani spesso arrivano a "mangiare estremo" perché già di loro sono estremisti. Probabilmente la perdita di proteine nobili favorisce anche un certo instupidimento e/o influenza nella loro indole (quasi sempre peggiorandola). Si ergono a santoni e reagiscono violentemente a chiunque ponga una critica, anche misurata, alla loro Fede. Sono utili al sistema (vedi i "consigli alimentari" della UE), proprio perché incapaci di ragionare metodicamente.
Vicus:
Nel veganesimo c'è una sottile affermazione della superiorità del mondo animale (quindi della natura tout court) sulla specie umana, considerata una malattia per il pianeta: è malthusianesimo in una nuova veste postmoderna e New Age.
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 13, 2018, 22:36:09 pm ---Nel veganesimo c'è una sottile affermazione della superiorità del mondo animale (quindi della natura tout colurt) sulla specie umana, considerata una malattia per il pianeta: ergo è malthusianesimo nella sua nuova veste postmoderna e New Age.
--- Termina citazione ---
Esatto. The age of the Aquarius :lol: .
Davide:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Luglio 13, 2018, 15:10:36 pm ---Il veganesimo, sottocultura adottata da molte donne e, purtroppo, anche da tanti uomini (...)
--- Termina citazione ---
Da tanti uomini? Vuoi dire "da tanti omosessuali", vero?
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Davide - Dicembre 05, 2018, 21:33:26 pm ---Da tanti uomini? Vuoi dire "da tanti omosessuali", vero?
--- Termina citazione ---
No, uomini. E anche a rischio di creare un flame (ben sapendo che tanto scoppierà) aggiungo il carico ricordando che che gli animalisti e vegani più estremisti, almeno qui in Italia, sono legati all'estrema destra:
http://www.centopercentoanimalisti.mobi/
Paolo Mocavero è legato a Forza Nuova e all'interno del gruppo ci sono tantissimi altri (tutti?) legati ai moviumenti come FN e Casa Pound.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa