Autore Topic: Femminismo ed invidia tra donne  (Letto 2004 volte)

Offline Domenico

• Utente
  • *
Femminismo ed invidia tra donne
« il: Agosto 02, 2018, 20:04:18 pm »
Salve a tutti, sono nuovo nel forum  :)

Ultimamente, leggendo sui social molti argomenti riguardanti il femminismo, ho notato come spesso su degli account femministi (specie quelli in inglese), si faccia spesso leva sul proporre l'obesità, o le donne diciamo "curvy" , come un qualcosa che si deve accettare ad ogni costo, invece di promuovere uno stile di vita più sano, come è giusto che sia. Alla luce di ciò, quanto sono collegati, almeno secondo voi, il femminismo e una certa invidia verso le donne fisicamente più attraenti, più magre?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Femminismo ed invidia tra donne
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2018, 21:26:47 pm »
Ciao Domenico, benvenuto. Se vuoi presentati qui:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/board,6.0.html

Il forum (me compreso) ti risponderà all'unisono che femminismo e invidia verso le belle donne sono collegati. Ma oltre certi limiti i gusti non si possono cambiare, né forzare.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2018, 00:03:11 am »
Le donne curvy non sarebbero le donne obese. Se fosse così sarebbe un brutto passo avanti per il femminismo del fat-shaming (area solitamente sinistra). Il femminismo tutti serve ad aumentare il valore sessuale femminile, quindi impone odio verso chi disprezza caratteristiche delle donne. Tra queste caratteristiche che l'uomo disprezzerebbe nelle donne c'è la bruttezza, che comprende il sovrappeso. Non ho mai capito perché sono fissate più col sovrappeso che col sottopeso. Tant'è che il femminismo che rappresenta le donne di basso valore si gioca questa carta improbabile del modificare i gusti sessuali maschili.

Offline Domenico

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2018, 01:13:06 am »
Intanto ringrazio Vicus e warlordmaniac per le risposte.
Quindi,ritornando al discorso di prima, questa invidia potrebbe spiegare il perché molte donne rifiutano il femminismo, o vi sono anche altri fattori in merito?

Per vicus: non sono molto pratico del forum a dire il vero,in ogni caso sono un giovane ragazzo di 23 anni, studente di conservatorio, e con una passione per i film western ,che si é interessato recentemente alle tematiche della qm, in particolare il fatto di avere dei maschi diciamo, effeminati nella società di oggi.  Ho iniziato a leggere le vostre discussioni da qualche mese, e devo dire di avere apprezzato il modo in cui vengono affrontate le varie questioni sul sito.

Offline Doflamingo

• Apprendista
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2018, 01:37:04 am »
Io la penso più o meno come Warlormaniac. Credo sia un modo per abbassare ulteriormente la selettività maschile: il culto della donna deve prescindere dall'aspetto fisico, deve essere incondizionato

Offline Domenico

• Utente
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2018, 09:09:40 am »
Anche se ho messo un po di tempo a capirlo, comunque si, anche se loro, nel vedere un uomo che non gli aggrada molto, non si fanno problemi a definirlo "sfigato".   :cry:

Qualche giorno fa ho anche avuto una discussione su instagram con una di queste " attiviste", facendole notare come lei stesse incoraggiando le persone ad uno stile di vita poco salutare. La sua risposta  é stata qualcosa come : "ma le donne con obesità  non hanno più problemi di salute rispetto alle altre" :( :( Rimango sempre più attonito di quello di cui siano capaci.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2018, 17:10:58 pm »
Benvenuto Domenico :) !
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Domenico

• Utente
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 03, 2018, 17:29:52 pm »