Sembra poco credibile a chi non conosce l'ambiente dell'università.
Penso che si perda più credibilità con l'argomento dell'attrazione sessuale che porta professori attempati a dare 30 e lode a cozze di 80 kg e/o con fondi di bottiglia sugli occhi, attrazione per di più misteriosamente cominciata a partire dagli anni '80.
Frank, il tuo ambiente di lavoro è probabilmente immune da certe conventicole, per questo il solo nominarle ti pare incredibile. Ho conosciuto diversi ex* massoni che mi hanno ampiamente spiegato che il reclutamento inizia proprio dalle scuole e dalle università (da cui è uscita una parte non trascurabile della nostra meravigliosa classe politica), e che non riguarda solo generali dell'esercito, ma anche insegnanti, professionisti e impiegati (hanno anche contattato una mia conoscente, impiegata comunale). Il fratello di un'altra mia conoscente è professore universitario ed è massone. Anche Blondet, che studia il fenomeno da decenni e forse qualcosa ne capisce più di te e me, ha avanzato di persona le stesse ipotesi. Ti basta come prova?
* Almeno spero
Vicus, se non vado errato ho precedentemente scritto che l'università non è il mio mondo (testuale).
Ed è per questo che rivolgo certe domande, le quali, ne puoi star certo, ti sarebbero rivolte da chi "di dovere".
Tutto qua.
[size=10ptFrank, il tuo ambiente di lavoro è probabilmente immune da certe conventicole][/size]
E' chiaro che il mio è un ambiente ben diverso e quasi esclusivamente maschile, (per fortuna, aggiungo) ma questo non mi impedisce certamente di sapere che altrove le cose funzionano diversamente.
Penso che si perda più credibilità con l'argomento dell'attrazione sessuale che porta professori attempati a dare 30 e lode a cozze di 80 kg e/o con fondi di bottiglia sugli occhi, attrazione per di più misteriosamente cominciata a partire dagli anni '80.
Mai parlato di cozze, bensì di belle fiche o di ragazze carine.
Le cozze ben difficilmente entrano nelle grazie dei professori.
Vicus, che alcuni professori siano dei coglioni è più che sicuro.
La laurea, magari da 110 e lode, non li rende immuni da ciò.
In ogni caso, ripeto: le mie non sono "sentenze", ma solo domande e constatazioni ovviamente discutibili, proprio perché non conosco quell'ambiente.
Io faccio il geometra nei cantieri, non il professore all'università.