In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
La Danimarca implora gli uomini di fare sesso con le sue femministe
Sardus_Pater:
Sulle danesi ho davvero una bassa opinione basata su esperienze in loco (Århus, città universitaria nello Jutland, estate 2012 in vacanza con un amico). A dire il vero anche sui connazionali maschi, che tra l'altro fanno tanto i nazionalisti senza valere manco un'unghia degli antenati vichinghi.
TheDarkSider:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 19, 2018, 01:38:02 am ---Si sipega con scuole miste, educazione mista, il benessere che fa chiudere due occhi su tutto. E soprattuto con la patina di "educazione civica" data lì al femminismo, nessuno slogan sessantottino, una "parità" incorporata in norme e comportamenti glaciali.
--- Termina citazione ---
Pero' il comportamento glaciale e' tipico della loro cultura e non so quanto si possa dare la colpa al femminismo di questo.
Forse il femminismo ha trasformato in statue di ghiaccio pure le donne, o forse ha solo peggiorato una situazione che era gia' compremessa di suo. Chi puo' saperlo?
Ad ogni modo questo comportamento glaciale o robotico, che a quanto ne so raggiunge il culmine coi finlandesi, e' la stessa caratteristica che permette di organizzare in modo perfetto quelle societa', come se ogni persona fosse l'ingranaggio di un grande orologio svizzero.
E infatti a livello di indicatori socio-economici la Danimarca sembra il paese perfetto: stipendi di €5.000 per laureati STEM, di €3.000 per i lavori non specializzati, universita' pagata e sussidio agli studenti, sussidio che raggiunge i €1.500 al mese per i disoccupati.
--- Citazione da: Vicus - Agosto 19, 2018, 01:38:02 am ---Il femminismo è l'indistinzione dei sessi, quale vige in Danimarca e Scandinavia, uomini e donne fanno le stesse cose (sport compresi), vestono e parlano allo stesso modo, e quando si accoppiano lo fanno alla maniera femminista, ossia senza la minima partecipazione emotiva, come usare un attrezzo ginnico o prendere un aperitivo.
Finita la ginnastica ci si rituffa nell'abrutimento tecnocartico come se nulla fosse, Huxley non avrebbe saputo immaginare di meglio, il suo Mondo Nuovo è la fotocopia di Stoccolma o Copenhagen oggi.
Hai ragione, ma francamente pure da noi la natalita' e' bassa, ed e' piu' bassa proprio in quelle zone (il Meridione) dove in teoria dovrebbe sopravvivere una mentalita' meno modernista e piu' attaccata alla tradizione.
A questo punto se proprio devo scegliere un inferno femminista, francamente scelgo la Danimarca tutta la vita.
Le persone saranno pure glaciali e robotiche, ma il sesso lo si ottiene senza tante storie e la poverta' e' ai minimi termini. Se poi uno si vuole trovare una brava moglie ci sono gli aeroporti (verso l'estremo oriente nel mio caso) che sono sempre aperti.
krool:
Sei sicuro che il sesso lo trovi tanto facilmente in un paese come la Danimarca? A quanto ne so io, devi essere facoltoso almeno quanto loro (difficile) e fisicamente molti danesi ci sovrastano.
Meglio il nord Italia della Danimarca, tutta la vita.
Vicus:
--- Citazione da: TheDarkSider - Agosto 19, 2018, 17:34:47 pm ---Pero' il comportamento glaciale e' tipico della loro cultura e non so quanto si possa dare la colpa al femminismo di questo.
Fino a un certo punto. Le società scandinave sono state atomizzate dalla socialdemocrazia tecnocratica e da un sistema di welfare che scoraggia i legami parentali.
Se avete visto la Teoria Svedese dell'Amore, in Svezia non è rimasta più traccia di comunità e legami sociali, la gente vive rinchiusa in appartamenti, le bollette si autopagano e se qualcuno ci lascia le penne non se ne accorge nessuno neppure dopo che il tanfo ha raggiunto i corridoi.
Ci sono (non solo lì) interi quartieri-dormitorio dove non si incontra mai nessuno, a parte la sbronza coi colleghi il sabato sera non ci sono momenti di aggregazione. Meglio le sagre di paese del Sud Italia, decisamente.
--- Citazione ---Ad ogni modo questo comportamento glaciale o robotico, che a quanto ne so raggiunge il culmine coi finlandesi, e' la stessa caratteristica che permette di organizzare in modo perfetto quelle societa', come se ogni persona fosse l'ingranaggio di un grande orologio svizzero.
Sono così perfette che i cittadini di quei Paesi vanno a vivere a Matera, Nuoro o Alicudi (comunità svizzera tedesca). Una mia conoscente di lunga data vive a Siracusa.
--- Citazione da: TheDarkSider - Agosto 19, 2018, 17:34:47 pm ---Hai ragione, ma francamente pure da noi la natalita' e' bassa, ed e' piu' bassa proprio in quelle zone (il Meridione) dove in teoria dovrebbe sopravvivere una mentalita' meno modernista e piu' attaccata alla tradizione.
Col 40% di disoccupazione non 'c'è da stupirsi. La Francia ha la natalità più alta d'Europa perché una famiglia con figli viene sussidiata con migliaia di Euro all'anno.
--- Citazione ---Le persone saranno pure glaciali e robotiche, ma il sesso lo si ottiene senza tante storie e la poverta' e' ai minimi termini. Se poi uno si vuole trovare una brava moglie ci sono gli aeroporti (verso l'estremo oriente nel mio caso) che sono sempre aperti.
Non so se sia così facile per un italiano medio piacere a una danese, e anche la brave asiatiche non le trovi al mercato, bisogna vivere sul posto almeno per qualche tempo.
Dipende poi da cosa si cerca, con le poche asiatiche che ho conosciuto non ho avuto l'impressione di poter instaurare rapporti davvero profondi.
Frank:
Vicus
--- Citazione ---La Francia ha la natalità più alta d'Europa perché una famiglia con figli viene sussidiata con migliaia di Euro all'anno.
Vicus, credo però che vada sottolineato un particolare: in Francia le famiglie più numerose e feconde sono quelle "francesi d'adozione".
Ossia, non sono i veri francesi bianchi quelli più prolifici.
Ma, a parte questo, son del parere che una certa natalità sia legata pure ad altri fattori.
Come scrivevano i vecchi quemmisti - Rino Barnart in primis - c'è bisogno di Senso (con la maiuscola), ed evidentemente da quelle parti il Senso è maggiore e più diffuso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa