Autore Topic: Favoritismi nei confronti delle donne all'università  (Letto 7853 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Favoritismi nei confronti delle donne all'università
« Risposta #30 il: Agosto 23, 2018, 13:45:38 pm »
Le donne vengono penalizzate in sede di esame in primis quando tra le esaminande ce n'è qualcuna "più uguale" delle altre. Non è così infrequente, anzi. Paradossalmente una maggior presenza femminile nel corpo docente blocca alcune capre dall'andare avanti troppo in fretta e con voti immeritati, indipendentemente dal valore della professoressa (io ne ho avuto di toste, comunque). Ma anche professori, magari ancora con contratto a progetto, di max. una decina d'anni più grandi, solitamente fidanzati con un'ex dottoranda e che si possono permettere di guardare dall'alto in basso le squinzie neoventenni che hanno occhi solo per loro.
Forse la Sardegna, almeno 10/15 anni fa, era ancora un mondo a parte.
Ho visto compagne di classe, particolarmente temute per la loro bruttezza e che a scuola avevano risultati ai limikti della sufficienza, laurearsi tranquillamente con ottimi volti e trovae altrettanto tranquillamente un lavoro:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #31 il: Agosto 23, 2018, 15:06:45 pm »
Anch'io ho visto tante racchie di CL passare con ottimi voti (ma anche quegli psicopatici repressi della controparte maschile non scherzavano in fatto di avanzamenti nella carriera universitaria), pur non mostrando un'intelligenza pronta tranne nei casi in cui si trattasse di delazioni o spirito di branco. Ho visto ragazze carine ma dal lato politico sbagliato prendersi voti bassi pur avendo ripassato per giorni. La questione è più complessa.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #32 il: Agosto 23, 2018, 18:35:32 pm »
Anch'io ho visto tante racchie di CL passare con ottimi voti
Continuo a pensare di aver sbagliato università! :w00t:
Io avevo un prof. stalinista che mi fece il terzo grado su Prodhon. Molti andavano all'esame con la camicia rossa. Avrei dovuto chiedere asilo politico nel Ciellistan.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2018, 19:03:58 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #33 il: Agosto 24, 2018, 09:09:34 am »
Doppiopesismo :shifty: ?
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #34 il: Agosto 24, 2018, 11:43:38 am »
Evidentemente, ma anche con "Bakunin" (così lo chiamavamo) una ciellina se la sarebbe cavata meglio di me, :)