Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Fra Dolcino e Margherita - E se quest'ultima avesse tradito? Maestra? Ma de che?
COSMOS1:
ben tornato!
Vicus:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Settembre 01, 2018, 15:31:23 pm ---Interessante e in parte vero, anche se a Blondet manca la conoscenza diretta di certi meccanismi interni a certi ambienti sociali e si capisce leggendo il suo passaggio.
--- Termina citazione ---
Non capisce il fenomeno No Global per mancanza di conoscenza diretta, o lo comprende meglio proprio in quanto osservatore esterno?
Ho visionato varie interviste ai protagonisti, e accanto a motivazioni legittime si coglie una certa superficialità di analisi e totale assenza di capacità di progetto, tratti tipici del Quinto Stato (di cui ho citato un articolo qui), ben diversi da quelli del proletariato d'antan.
Sardus_Pater:
Sì fa confusione tra piani.
I centri sociali esistevano da un quarto di secolo prima del popolo di Seattle. In Italia parte del movimento no global non poteva che fondersi e confondersi coi lavativi che frequentano certi ambienti (perché le persone intelligenti dopo la seconda canna pensano "ma questo vuol dire fare antagonismo?" e se ne vanno).
Ho avuto in adolescenza il mito del Leonka, ma l'ho abbandonato presto. Nel centro sociale si vive per le canne. Anche i no global "puri" le fumavano, ma non era il fine ultimo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa