Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
"La sfida più grande? Le differenze di genere"
Vicus:
Per retrogrado che possa sembrare questo parere, il lavoro femminile di massa è una iattura sociale, non si possono tirar su dei figli e lavorare al contempo, checché ne dicano film e tv, né il padre può diventare un mammo in nome della carriera della consorte.
Anche con tutto il contorto e costoso apparato di oggi (due genitori che lavorano, ma pagano con le tasse assurdi surrogati quali asili nido e congedi paterni), le famiglie più felici, con i figli più equilibrati sono quelli dove la madre non fa la "mantenuta"* ma si occupa di casa e figli.
* Anche una donna che lavora può esserlo: part time, precariato, stipendi insufficienti se non simbolici e in più famiglie che vanno a remengo. :)
Frank:
--- Citazione da: Jason - Settembre 22, 2018, 13:58:48 pm ---Questo succede quando non c'è un adeguato contraddittorio .
Per esperienza (ho avuto a che fare con discussioni online ) posso dire con certezza che di fronte a chi contesta le loro tesi vittimistiche come quell'articolo che hai messo, queste femmine si sciolgono come neve al sole estivo . Da un pò di tempo sto maturando l'idea che il problema non è che pensano così , il problema è che non c'è un contraddittorio valido .
--- Termina citazione ---
Jason, è ovvio che serve il contraddittorio.
Non a caso ho scritto più volte che gli uomini sono il cavallo di Troia delle donne, proprio perché non hanno mai nulla di serio e intelligente da obiettare, quando le suddette la fanno fuori dal pitale.
Gi uomini, di norma, o stanno zitti o ridono o dicono un mucchio di scemenze, oppure lisciano il pelo all'inesistente gentil sesso.
Tutto il resto è consequenziale, compresi i problemi che il succitato silenzio maschile, causa a quella ristretta minoranza di uomini pensanti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa