Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
Vicus:
L'esperienza universitaria e postuniversitaria, mia e di altri coleghi è stata tale, che non solo non ritengo il messaggio di Strumia misogino, ma lo considero addirittura eufemistico.
Nella mia facoltà certe donne tutt'altro che di talento si laureavano in metà anni. A ingegneria donne che avevano appena il dono della parola arrivavano senza intoppi al dottorato di ricerca.
Il linguaggio di Strumia sembra tipico di chi è passato per esperienze, per le quali è ben "motivato" a parlare. Ha tutto il mio sostegno.
Red-:
Premetto che non ho letto tutti i papiri del caso, magari lo farò.
Ma il punto per me è questo: lo studioso ha riportato dati corretti?
No: allora ha sbagliato.
Si: allora ha fatto bene ed era nel giusto; per quanto riguarda i toni può essere criticato, ma non "squalificato". Il suo messaggio rimane valido.
Galileo poteva usare toni criticabili, ma aveva ragione lo stesso.
Ecco, quello che ci deve far arrabbiare, per me, è che l'uomo d'oggi si trova circa nella situazione in cui si trovava certa scienza ai tempi di Galileo. La si negava a prescindere.
Tempo fa ho letto un libro sugli scacchi in cui l'autore (uno psicologo) negava l'esistenza del talento naturale. Perchè? Perchè altrimenti avrebbe dovuto ammettere che esiste differenza tra uomini e donne, visto che queste non eccellono in quel gioco. (Negando l'esistenza del talento naturale, poteva così affermare che le donne sono meno brave solo perchè fanno meno esercizio).
Non so se ci si rende conto della enormità della cosa.
Sarebbe a dire che, allenandoci da piccoli allo stesso modo, possiamo tutti diventare come Maradona, oppure come Tyson, o come Federer. Una favola. Magari bella, ma sempre e solo una favola.
Insomma, si negano cose evidenti al solo fine di favorire determinati fenomeni sociali, questa è la realtà. Ma questa non è verità scientifica, è invece qualcosa di perverso, ed ormai l'impressione, tra l'altro, è che inizino un pò ad arrampicarsi sugli specchi.
Angelo:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 09, 2018, 20:01:08 pm ---L'esperienza universitaria e postuniversitaria, mia e di altri coleghi è stata tale, che non solo non ritengo il messaggio di Strumia misogino, ma lo considero addirittura eufemistico.
Nella mia facoltà certe donne tutt'altro che di talento si laureavano in metà anni. A ingegneria donne che avevano appena il dono della parola arrivavano senza intoppi al dottorato di ricerca.
Il linguaggio di Strumia sembra tipico di chi è passato per esperienze, per le quali è ben "motivato" a parlare. Ha tutto il mio sostegno.
--- Termina citazione ---
La "squadra" lavora sempre benissimo. L'ottimo Stasi fornisce indizi importanti. https://hudoc.echr.coe.int/eng#{%22itemid%22:[%22001-167396%22]}
https://stalkersaraitu.com/2018/10/05/le-verita-nascoste-e-letali-onore-ad-alessandro-strumia/
Vicus:
--- Citazione da: Angelo - Ottobre 09, 2018, 23:53:13 pm ---La "squadra" lavora sempre benissimo. L'ottimo Stasi fornisce indizi importanti. https://hudoc.echr.coe.int/eng#{%22itemid%22:[%22001-167396%22]}
https://stalkersaraitu.com/2018/10/05/le-verita-nascoste-e-letali-onore-ad-alessandro-strumia/
La sua storia familiare può essere stata la miccia, ma quante volte ho sentito gli stessi toni (anzi, meno diplomatici) da colleghi universitari. Qualcuno arrivava a scrivere note a margine dei risultati degli esami delle donne :shifty:
Queste dinamiche ricalcano quelle dei tempi della Resistenza (ché tale è la nostra): quello di Strumia è forse ancora un "bel gesto" un po' impulsivo, continuano le menate per screditare la verità ma gli uomini sono sempre più consapevoli e cominciano ad agire in modo coordinato.
Angelo:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 10, 2018, 00:22:17 am ---La sua storia familiare può essere stata la miccia, ma quante volte ho sentito gli stessi toni (anzi, meno diplomatici) da colleghi universitari. Qualcuno arrivava a scrivere note a margine dei risultati degli esami delle donne :shifty:
Queste dinamiche ricalcano quelle dei tempi della Resistenza (ché tale è la nostra): quello di Strumia è forse ancora un "bel gesto" un po' impulsivo, continuano le menate per screditare la verità ma gli uomini soono sempre più consapevoli e cominciano ad agire in modo coordinato.
E il "bello" verrà sull'ultima evoluzione femminista, ossia le luride porcate gender... Vedrai.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa