Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati

<< < (10/26) > >>

xyz:

--- Citazione da: Frank - Ottobre 09, 2018, 18:49:29 pm ---Secondo me Strumia non è affatto "misogino", casomai è un uomo incazzato e come tutti quelli incazzati usa un linguaggio crudo e diretto,
--- Termina citazione ---

Se il "sentito dire" fosse vero, avrebbe qualche macchia; non mi riferivo all'essere diretto. Comunque, ho voluto menzionare le voci per darvi il quadro completo di quello che si dice nell'ambiente. Preferisco non entrare nel merito perché non lo conosco e dunque non mi esprimo.

--- Citazione ---Non perché non credo alle tue parole; no, affatto, è che non credo alle loro, cioè quelle delle donne.

Per esempio c'è qualche collega che si batte con convinzione contro l'idea delle quote rosa.
In generale, alcune donne nel mio campo lavorativo si sono guadagnate il mio rispetto coi fatti.

Naturalmente, non tutte: ci sono anche le donne inaffidabili, e anche le attiviste invasate.

Capisco comunque il tuo scetticismo perché so in che mondo viviamo.

xyz:

--- Citazione da: Red- - Ottobre 09, 2018, 23:34:36 pm ---Premetto che non ho letto tutti i papiri del caso, magari lo farò.
Ma il punto per me è questo: lo studioso ha riportato dati corretti?

Ha riportato dati corretti ma si può discutere sulla loro importanza. Ho spiegato prima in risposta a COSMOS.

Concordo che sia grave che non sia stato preso sul serio. Se ha torto meglio: io sono contento se gli uomini non sono discriminati. Ma la stessa denuncia al contrario avrebbe probabilmente portato a fare indagare non l'autrice della denuncia, ma il sistema. Questo non va bene.

Vicus:

--- Citazione da: Angelo - Ottobre 10, 2018, 01:14:01 am ---E il "bello" verrà sull'ultima evoluzione femminista, ossia le luride porcate gender... Vedrai.

Non vedo l'ora. Non ritengo credibile che un ricercatore si esponga in questo modo, mettendo a serio repentaglio la sua carriera, per motivi familiari o pregiudizi. Certe affermazioni vanno collocate in un contesto che agisce nel silenzio e nell'ipocrisia, col beneplacito di media e istituzioni, togliendo lavoro ai più meritevoli.
Nel leggere certe reazioni, a guisa di foglia di fico di un uomo coraggioso che rischia di scoperchiare il vaso di Pandora (come spero), mi è venuta in mente una trasmissione (su tutt'altra questione) in cui era ospite Lino Iannuzzi. Lino da uomo che era denunciava certe cose in modo chiaro e diretto, ma come Strumia senza animosità. La sua interlocutrice non contraddiceva le sue tesi, ma cercava di intorbidare la discussione con frasi quasi senza senso*, elargite con toni distaccati. Segno del fastidio di interessi costituiti nei confronti della verità.

* Vedi anche articolo di Stasi sulle supercazzole femministe.

Frank:
Il fatto significativo di queste storie è che ogni critica verso le appartenenti al "sesso superiore" viene bollata come "misogina"  (esattamente come ogni critica verso gli stranieri è tacciata di "razzismo").
Leggessi o ascoltassi mai qualcuno(a) che parla di misandria.
Ad esempio: come bisognerebbe definire questa raccolta di articoli anti-maschili ?

--- Citazione ---http://razzismodemocratico.blogspot.com/2008/02/razzismo-democratico.html

Frank:

--- Citazione da: xyz - Ottobre 10, 2018, 01:27:09 am ---Per esempio c'è qualche collega che si batte con convinzione contro l'idea delle quote rosa.
In generale, alcune donne nel mio campo lavorativo si sono guadagnate il mio rispetto coi fatti.

Naturalmente, non tutte: ci sono anche le donne inaffidabili, e anche le attiviste invasate.

Capisco comunque il tuo scetticismo perché so in che mondo viviamo.

Le motivazioni per cui quelle tue colleghe si battono contro le quote rosa, non sono da ricondurre al fatto che tali quote discriminano uomini più meritevoli.
Alle donne di questo non frega assolutamente nulla.
Le donne, nella loro infinita presunzione, sono assolutamente convinte di essere superiori agli uomini in ogni ambito della vita.*
Addirittura ce ne sono molte convinte di esserlo anche in ambito sportivo, ossia laddove contano il fisico e i muscoli.
Il che, da ex atleta quale sono, mi fa "scompisciare" dalle risate.
Ma il fatto resta.
Perciò non fidarti delle suddette e ricordati che dietro le loro parole c'è sempre dell'altro.

@@

* Le peggiori sono le laureate con 110 e lode.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa